Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


nassirija 2006
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 18:24    Oggetto: Rispondi citando

credo che non ci sia un modo di morire migliore...si muore e basta!
le intenzioni,ai nostri occhi,sono diverse...ma una volta che seimorto,sei morto!
il fatto è che queste cose le fai per vocazione...e non solo andare in missione di pace!
ci sono vari tipi di vocazione:la vocazione al servizio in nome di Dio,la vocazione al servizio per la Patria,la vocazione al servizio dei malati,...
insomma...ognuno ha una sua vocazione...e questa ti spinge alto...
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 18:36    Oggetto: Rispondi citando

no mi dispiace ..
x me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* " s muore e basta"
suicidarsi è diverso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* morire d vekkiaia o x la patria...
qst giovani *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scelgono d farlo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la forza dell'italia, hanno coraggio da vendere e il loro è uno dei modi + nobili d morire...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s può dire s muore e basta.. xkè se la morte è la fine della vita, la fine d tutto , *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s può *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* kiudere in bellezza...
io dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sceglievano d morire ma erano PRONTI a riskiare...
e qst è diverso dai fanatici *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s fanno saltare in aria... in nome d un dio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato male interpretato ...( se leggete il corano lì s allude a gli "infedeli" ...ma nessuno ha mai detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fossimo noi occidentali! e poi il corano è un testo antiko: quel modo d pensare deve essere adattato ad una visione + ampia delle cose...cioè, ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prima era legge ora potrebbe essere solo mer** da spalare...)
la vita è un dono prezioso e secondo me ki dice "s muore e basta" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'apprezza fino in fondo...
e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a loro fa paura morire! e io lo posso assicurare qst...
vogliono tornare a casa TUTTI, nessuno escluso..
ma poi mentre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lì vivono xkè possano vivere gli altri e muoiono x lo stesso motivo..
e qst è più *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nobile , è divino!
bacini
!Giulyetta!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

guarda...ho capito quello che vuoi dire...dato che anche io mi sto preparando per questa missione. Exclamation
sono pronta per dare me stessa al servizio...che sia in italia o all'estero...
SERVIRE!
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

capisco quello che volete dire, ma non sono d'accordo con voi.
Secondo me sarebbero tutti discorsi giusti se questa fosse realmente una missione di pace, come in tanti annunciano.
vorrei ricordare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando è iniziata questa guerra, poikè di guerra stiamo parlando, a muovere gli Usa non erano certo sentimenti di Democrazia civile.
Gli stessi stati uniti hanno ammesso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non erano vere le voci sulle armi di distruzioni di massa di Saddam, e loro lo sapevano già in partenza.
Questa guerra è nata per scopi economici, per il controllo di risorse energetiche.
e se anche fossero state di etica civile, dicerto una democrazia non la si esporta nel cofano di un carroarmato.
Io non voglio togliere niente di umano hai soldati caduti, mi dispiace per la loro morte, ma non la ritengo una morte nobile o divina.
la ritengo una morte ingiusta. loro non ci dovevano stare là, ed è colpa di chi ce li ha mandati ingannandoli se ora sono morti.

con questo però aggiungo una mia riflessione:
seppure io sia sempre stato contrario a questa guerra e sempre stato favorevole al ritorno immediato dei soldati in italia, credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora, dopo quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ormai è già stato fatto e che non può essere cancellato, la nostra presenza in Iraq possa essere di aiuto per una ricostruzione di un paese disastrato da una guerra che non ha voluto.


Spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando fra un po di mesi gli stati uniti attaccheranno l'Iran (ci scommetto quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volete) l'italia ragioni di più sul cosa fare.
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 21:50    Oggetto: Rispondi citando

per me, marco ha colto nel segno
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 22:35    Oggetto: Rispondi citando

mah...però si sta facendo confusione su una cosa:
gli USA sono in iraq perchè hanno mosso guerra di attacco con lo scopo di ottenere dei guadagni
l'italia è in missione di pace non per guadagnare ma perchè è mossa da un senso del dovere e di aiuto...in fondo:mica va ad aiutare gli usa e i suoi soldati!va là per aiutare le persone del posto...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 22:56    Oggetto: Rispondi citando

ti stai dimenticando che, qualche tempo fa dopo la "fine" del conflitto, è saltato fuori che l'eni (cioè l'italia) aveva già accordato con gli americani il controllo di pozzi petroliferi, guardacaso, nella zona di nassirya
credo sia stata un'inchiesta di rainews24, non ricordo bene
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 13:45    Oggetto: Rispondi citando

sveeeeeegliiiiaaaaaaa!
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* americana e posso assicurarvi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* all'inizio il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la guerra fosse a soli scopi economici era sl un sospetto d poki...
voglio dire, alcuni d noi repubblicani *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la volevamo, se sapevamo le vere motivazioni (ma eravamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in poki) continuavamo ad appoggiare il conflitto in iraq, xkè credevamo giusto combattere x quello...
e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è del tutto vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'italia è lì SOLO x difendere la gente del luogo ...
Diciamo pure *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli italiani c hanno sempre seguito xkè il nostro presidente sapeva trattare...(nonostante tutto...) e in parte quegli interessi erano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vostri e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sl nostri...
la verità è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse in iraq c'è ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisce quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo fatto x loro...
muoiono xsn x portare lì la pace, una forma d governo, e loro c ringraziano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* attentati e cose simili...
No, io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo noi dalla parte del torto...
bacini
!Giulyetta!
Top
Pigo



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 27/04/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Trecate --> Novara --> Piemonte

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Ma poi gli attentatori non sono crudeli...
Siamo noi ad averli attaccati...Loro rispondono....E` la loro resistenza ed e` pienamente giustificata...[/quote]

certo, hai ragione tu....come no???
Ma sei fuori di testa?? Il nostro esercito (3000 persone, meno di una divisione) era in Iraq per il peace keeping, preparare la polizia locale e il loro esercito!!!
Non siamo andati come invasori ricordatelo!! Preferivi un dittatore per caso?
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 14:35    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:

e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è del tutto vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'italia è lì SOLO x difendere la gente del luogo ...
Diciamo pure *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli italiani c hanno sempre seguito xkè il nostro presidente sapeva trattare...(nonostante tutto...) e in parte quegli interessi erano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vostri e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sl nostri...

Diciamo pure *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'italia vi ha seguito perkè Berlusconi è un bel lecca piedi (per non andare sul volgare) perkè se tu fossi stata in italia nel periodo precedente alla guerra potevi chiaramente capirre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi non la volevamo!!!
e se permetti, Bush non sa trattare, sa pagare.

*Giuly* ha scritto:

la verità è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse in iraq c'è ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisce quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo fatto x loro.....

Confused Cosa?
Smile gli siamo entrati in casa togliendoli un dittatore......
Confused ma cosa gli abbiamo dato?
Smile Gi abbiamo dato la libertà!
Confused si si proprio la libertà... quella di morire in una strada disastrata, quella di essere liberi di andare a vivere in case senza tetto, di essere liberi di non tornare a casa propria perkè sono state adottate tecniche di combattimento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno reso inaccessibili (perkè tossici) alcune zone abitate da semplici civili. e non continuo perkè ce ne sarebbero...
Smile Ma li abbiamo fatto un governo democratico
Confused si si ... è proprio quel "Gli abbiamo fatto" il bello.. lo abbiamo fatto noi!!! ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* meraviglia... un bel paese detto democratico che è un fantoccio nelle nostre mani Very Happy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bello!!!!
sisi è proprio libero l'Iraq

è passato da una dittatura a una democrazia guidata.... non so cosa possa essere meglio.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 15:03    Oggetto: Rispondi citando

so xfettamente ki è (o forse dovrei dire ..era, date le sue dimissioni) Berlusconi...
ma ki lo ha votato?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* certo noi americani!
Gli italiani lo hanno voluto..
e qst xkè, diciamolo pure, gli italiani *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mai stati il massimo nelle questioni politike...
kissà xkè, se c'erano un pazzo in ambiente politico, saliva al governo da voi!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst guerra è atata Giusta al cento x cento...
sl *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha dato qlcs dove *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'era...
vuoi dirmi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu preferivi lasciare lì Saddam e i suoi terroristi fanatici?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le carneficine e tutto il resto?
...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* guardare solo al lato negativo della guerra: sì è vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* morte molte xsn ma se noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fossimo arrivati ne sarebbero morte molte d più... e a oltranza!
Il mio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un inno alla guerra...
sto solo dicendo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in tutte le guerre c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* motivazioni economike sotto...xkè purtroppo quasi nessuno ha spirito d fratellanza e va a combattere dove *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s guadagna nulla ...
la guerra è fine a se stessa: se un paese sceglie d farla è consapevole *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrà delle perdite (d tutti i generi...)
Quindi mi sembra + *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* logico e naturale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglia guadagnarci a guerra finita!
( e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlo d guerre razziali o etnike ...quelle *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno davvero alcuna ragione d sussistere, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* follie della mente umana!)
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'america e l'italia erano insieme...
contro qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andava combattuto ...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* condividiamo i xkè...
bacini
*Giulyetta*
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Mah... A me non è mai piaciuto come l' "opinione pubblica" ha parlato degli attentati di Nassirija, sembra quasi che sia come se fosse avvenuto un attentato qui in Italia in mezzo alla gente che non c'entra niente.

Non dico che i militari se lo meritavano, assolutamente. Ma credo che debba essere interpretato in un modo ben diverso: loro (i militari) sono partiti per Nassirija (e ancor prima si sono arruolati) ben sapendo che il compito che andavano a svolgere avrebbe potuto richiedere la loro stessa vita, ma sono partiti lo stesso, perché (spero) credevano in quello che stavano facendo, credevano che la missione che stavano portando avanti valeva anche il rischio della loro vita!
Sia che uno vada in Iraq armato, in missione di pace, sia che uno ci vada disarmato, per lo stesso scopo, sa bene che rischia la vita, ma se lo fa lo stesso vuol dire che ci crede, che reputa la causa più importante della sua stessa vita!

Non dovremmo stupirci che i nostri militari vengono uccisi, certo possiamo augurarci che non succeda più, ma se succede dobbiamo ricordarci che era una cosa prevedibile, che loro sapevano che sarebbe potuto succedere, e se non vogliamo che quelle vite siano sprecate, se anche noi crediamo nello stesso ideale, dobbiamo darci da fare anche noi per raggiungerlo!
E credo che, se loro sono andati là per sconfiggere il terrorismo e portare la pace e la democrazia, non sia necessario essere guerrafondai o comunque favorevoli alla guerra per contribuire a questi obiettivi: esistono molte vie per costruire una società democratica, e non tutte passano per le armi.
Almeno così penso io.
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

se un popolo vuole la libertà, se la prende da solo!!
e poi non ha bisogno delle bombe per capire cosa sia la democrazia.....
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Sentire di parlare di aspetti positivi della Guerra mi fa ribrezzo... Non esistono aspetti positivi in una guerra... Se ci sono, sono economici... E come sappaimo Aspetto Umanitario è Aspetto Ecomonico sono 2 cose totalemnte differenti... Non combaciano e no combaceranno mai...

Io abolirei l'esercito... Spese inutili.. Se l'esercito deve avere una funzione di Servizio allora Potenziamo la Protezione Civile... Comuqnue serve una struttura di controllo e difesa ma già ce l'abbiamo... Si chiamano Carabinieri e Polizia...

Cos'è la Missione di Pace??? Analizziamo il significato:
Missione: l’inviare o l’essere inviato presso qcn. per assolvere un compito o svolgere un incarico, spec. particolarmente importante o pericoloso, segreto, delicato...
Pace: In ambito strettamente sociologico, indica l'assenza di violenza diretta tra individui o organizzazioni collettive

Ditemi come fa ad essere associata la parola "Missione" a "Pace"??' Cioè, è già un'antitesi il titolo...
E come fai a definire Pace andare armati in un paese??? Cioè la pace nel suo significato non prevede la violenza e tu vai in missione di pace con fucili e carroarmati???

Non per essere cattivo ma se 18mila euro al mese è servire il paese per il valore della pace... Mmmmmmhhh... Allora quasi quasi vado pure io...
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 16:18    Oggetto: Rispondi citando

voi prendereste una medicine culla cui etichetta leggete "UCCIDE 9 VOLTE SU 10"?
è sla stessa cosa, dato che la guerra 9 volte su dieci uccide un civile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 2 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org