Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


PIERCING vs STILE (capo, io i miei piercing non li tolgo!)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia....secondo me tenere un pircing *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambierà mai lo stile "interiore " di uno scout....poi x ki diceva *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* serve x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farci vedere solo dall'aspetto esteriore, dipende da ciascuno cercare di consocere qualcuno interiormente, e personalmente io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* valute le persone dall'uniforme!!!!!!!!!!!!e nessuno lo fa,credetemi!!!buon sentiero
Top
sponsor
sponsor
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Non sto affatto criticando il tuo punto di vista, trovo anzi molto maturo il modo in cui affronti il problema, già il fatto che per tu ne abbia sentito l'esigenza di parlarne fa capire che ci tieni... tutto quello che volevo fare era cercare di ampliare il punto di vista, cercando di spiegare i motivi per cui si insiste tanto su certe cose... su una cosa si può essere in accordo o meno, ma prima di ciò penso bisogna conoscerla...

una precisazione: lo "stile" non è l'esteriorità, ma sopratutto l'interiorià... "prendete uno scout, sottraete da questo un ragazzo comune e il come risutlato avrete lo stile"... in tutto ciò l'uniforme non è il punto centrale dello stile (mai sia) ma un semplice segno (puliti dentro belli fuori per intenderci)

per inciso: non sono contrario ai piercing, sarebbe assurdo, se no ad un rasta che gli diciamo: per san Giorgio rasati a zero?
quello che dico io è che nell'uniforme dovremo evitare ogni esasperazione, ogni forma provocatoria, ogni volontà di distinguersi... che questa sia un piercing, una spilletta di troppo o il 6° portafazzolettone o un trucco perfetto per me cambia poco... io dico "evitiamo", ma senza formalizzarci... credo che invece di vietare sarebbe molto più opportuno parlare con i ragazzi, cercare un confronto, dare una spiegazione

Non per essere ripetitivo
L'abito non fa il monaco, ma è bene che il monaco porti il saio!

alcuni spunti dal sito dell'amico Zio-Zeb (www.zio-zeb.it)
http://www.geocities.com/zio_zeb2000/uniforme.html
http://www.geocities.com/zio_zeb2000/uniforme2.html


L'ultima modifica di Gerri il Venerdì 28 Aprile 2006, 23:55, modificato 1 volta
Top
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 23:44    Oggetto: Rispondi citando

un piercing *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si attacca ne alla camicia ne al fazzolettone, e come *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi dire al rasta rasati *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi dire a qualcuno togliti il piercing!
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 23:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non sto affatto criticando il tuo punto di vista
no no! ci siamo capiti male!!! come! Smile ti dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* apprezzo tantissimo il modo in cui vedi lo scoutismo...
no tranquillo! hai fatto bene ad ampliare il punto di vista, era quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo! Smile
e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* discussione è se non ci sono pareri diversi Wink

Citazione:
una precisazione: lo "stile" non è l'esteriorità, ma sopratutto l'interiorià...

bravissimo! sai? ho detto precisamente questo al mio capo quando mi ci sono "litigato"(facciamo "stuzzicato"! litigare è una parola grossa!)
e penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questa sia la frase attorno alla quale sia il mio parere sia il tuo parere girino attorno!!! vedi? io mi confronto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per trovare idee in comune! sono quelle *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aiutano molto fra le persone! e se invece ci sono pareri discordi, allora è ankora più divertente!!!

ti ringrazio ankora per le tue idee gerri! non penso affatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu mi hai criticato! Smile
sei molto intelligente e riflessivo! buona caccia!!! Smile
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Sabato 29 Aprile 2006, 22:44    Oggetto: Rispondi citando

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao........sono d accordissssssssssimo con te!!!sei il miglioree....
Top
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 21:44    Oggetto: la divisa non è la cosa principale!!!! Rispondi citando

Ciao a tutti...rispondo solo adesso a questo topic perchè è da 1 po che non mi collego al forum...
Io ho 1 problema simile...
Nel mio reparto ci sono 2 capi strafissati con la divisa, e questa cosa ci sta 1 pò mettendo in crisi, anche se può sembrare 1 cavolata...!
Sono d'accordo con quello che ha detto Gerri, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la divisa è importante x 1 scout, che serve a farci sentire tutti uguali, nessuno migliore... o cose simili, ma fino ad 1 certo punto!!!!!!!!!!!!!

Ad esempio durante il San Giorgio di quest'anno, 1 mio capo ha attraversato un cerchio di 700 persone per togliere la sciarpa ad una mia amica, e poi le ha detto che la sciarpa della pace era 1 modo per FARSI VEDERE!!!
Io ho trovato questo comportamento molto esagerato..
Non so se mi sono spiegata...

La divisa è abbastanza importante, ma non credo proprio che sia la prima cosa!! Concordo in pieno tutto quello che ha detto Angelo_bruciato...
UNO SCOUT È SCOUT DENTRO!!!!

ps... è bellissimo il piercing al sopracciglio!!!!!!!!! Wink Wink
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 09:00    Oggetto: Rispondi citando

aNGeLo_BRuCiaTo ha scritto:
grazie Luca Burton sei molto gentile Smile
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi ho già parlato! mamma mia paranoie! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ciao! buona caccia! Smile

E` sai...i piercing alle apperenze ti fanno sembrare una cattiva persona....
Pero` ormai ce li hai, non penso sia giusto farteli togliere....sonoqualcosa che ormai e` parte di te,un modo tuodi esprimerti,o forse piu` semplicemente qualcosa che ti piace e che vuoi mostrare...
L'unica cosa e` l'uniforme....
Ma ipantaloni a pinocchietto sono del''uniforme o no...
Perche` io porto i pantaloni dell'uniforme a vita bassa, pero` non mi dicono niente...
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma ipantaloni a pinocchietto sono del''uniforme o no...
Perche` io porto i pantaloni dell'uniforme a vita bassa, pero` non mi dicono niente...


..ehm.. erano dell'uniforme!!! erano i pantaloni lunghi(non a pantaloncino)...
però lunghi non mi piacevano e li ho tagliati... e per sbaglio li ho fatti un po più lunghi dei normali pantaloncini...(ma non di molto!)
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, a mio parere erano troppo seri! e mi ci sono macinato troppo con quei pantaloncini!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tristezza quando mi hanno costretto a levarli Sad
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 12:01    Oggetto: Rispondi citando

da me i capi sono strafissatissimi con l'uniforme...è impensabile venire in jeans,con calzetti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* blu o senza cintura *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a noi sta bene xkè gli scaut hanno deciso di vestirsi in uniforme x essere tutti uguali, senza differenze dei vari stili che ognuno di noi ha....se no ci vestiremmo normalmente no??? Question Question Question riguardo i piercing io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho nulla in contrario anzi...xò un certo stile nel portare la divisa si dovrebbe avere.... Confused
Top
sponsor
sponsor
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

aNGeLo_BRuCiaTo ha scritto:
Citazione:
Ma ipantaloni a pinocchietto sono del''uniforme o no...
Perche` io porto i pantaloni dell'uniforme a vita bassa, pero` non mi dicono niente...


..ehm.. erano dell'uniforme!!! erano i pantaloni lunghi(non a pantaloncino)...
però lunghi non mi piacevano e li ho tagliati... e per sbaglio li ho fatti un po più lunghi dei normali pantaloncini...(ma non di molto!)
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, a mio parere erano troppo seri! e mi ci sono macinato troppo con quei pantaloncini!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tristezza quando mi hanno costretto a levarli Sad

Ti comprendo...
Io vado in giro con le braghe larghe e a vita bassa e con la polo o la camicia dell'uniforme e sotto una tshirt non dell'uniforme...
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 19:55    Oggetto: Rispondi citando

ciao FRATELLI.... Laughing
penso di essere sempre il diverso...ma spero di no....
anche io avevo i pearcing...2 al labro, lingua, e sopracciglio... Rolling Eyes
una sera ad un gioco notturno mi sono strappato il labbro x colpa di un piercing...e ho deciso di toglierli...
sono uno che va con l'uniforme sempre a puntino sempre seguendo lo stile...ora che non ho piu nulla la gente mi accetta...prima erano timorosi di parlarmi..nonostante fossi uno scout... Sad
il mio consiglio è: levali almeno quando sei a scout...certe volte le proprie guerre bisogna darle vinte ai capi...te lo dice uno che x il primo piercing ha litigato e ha cambiato gruppo...
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
Citazione:
Ti comprendo...
Io vado in giro con le braghe larghe e a vita bassa e con la polo o la camicia dell'uniforme e sotto una tshirt non dell'uniforme...

censored!!!questo è stile!!! perchè non lo vuole capire nessuno!!?? Smile
dovremmo inventare un nuovo movimento scout!
i MANGIAscout (perchè siamo tutti mangiati!!!)
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rivoluzione!!!

PS:
censored!
ma quanto mi piace autocenusarmi
nessuno sa mai quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vojo dire!!! eheh

Buona Caccia Sempre e a Tutti!
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 20:22    Oggetto: Rispondi citando

scaton ha scritto
Citazione:
penso di essere sempre il diverso...ma spero di no....
anche io avevo i pearcing...2 al labro, lingua, e sopracciglio...
una sera ad un gioco notturno mi sono strappato il labbro x colpa di un piercing...e ho deciso di toglierli...
sono uno che va con l'uniforme sempre a puntino sempre seguendo lo stile...ora che non ho piu nulla la gente mi accetta...prima erano timorosi di parlarmi..nonostante fossi uno scout...
il mio consiglio è: levali almeno quando sei a scout...certe volte le proprie guerre bisogna darle vinte ai capi...te lo dice uno che x il primo piercing ha litigato e ha cambiato gruppo...


ciao scaton!!! mi fa piacere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai voluto condividere la tua esperienza! ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti è successo al labro? (se posso sapere)
... so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io cosa significa camminare sul marciapiede e vedere signore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passando accanto te si tengono strette la borsa xkè ti prendono per non so quale malvivente...
ho sempre avuto questo problema dell'apparire...
ma tanto è brutto vederti giudicato un malacarne quanto più è bellissimo saper far svanire le brutte idee *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la gente ha su di te!!!!
mi spiego!!!
mi capita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la gente mi guarda male, mi scruta, mi giudica! ed è propio in questi momenti nei quali mi sento preso sia in considerazione sia in gioko *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io cerco di parlare con questa gente! cerco di farle capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono uno apposto! magari in modo banale: "scusi, mi sa dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ore sono?" "grazie molto gentile! una buona giornata!"...
e mostro la mia gentilezza nella sua forma più avvinghiante!
e non hai idea nella soddisfazione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provo sapendo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio sorriso e la mia gentilezza squarcia i dubbi di una apparenza non impeccabbile!!!
mi sento veramente pieno e felice!
forse la prendo come una lotta! un modo per combattere i pregiudizi della gente! forse un po lo faccio per carattere!
ma quanto per carattere sono gentile tanto per apparenza sono me stesso! e niente mai mi farà cambiare il mio modo di essere e di esprimermi...
cambierò solo quando ne sentirò l'esigenza dal profondo! e so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, maturando, questo avverra (anzi per il modo di vestire già mi sono sistemato molto!)...

per quanto riguarda il tuo piercing! beh, è molto triste quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti è successo! ma penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sei stato sfortunato! e tutti possono esserlo!

PS:
tanto io ho una maledizione!!! ad ogni campo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* faccio perdo le palline dei miei piercing!!! quanto mi incakkio!!! si svitano sempre! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se provo a cambiarle!!! me le devo attaccare con l'attak!!! Smile Smile Smile

PS2:
e comunque essere originali non significa essere per forza diversi! in ogni modo la diversità - si deve imparare - è un VALORE!

PS3:
grazie ankora scaton!
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 20:56    Oggetto: Rispondi citando

allora....risp mi e un po difficile...
io ora ho vent'anni...sono un rover in servizio...e ogni sabato che ho riunione vedo di dare il miglior esempio ai miei ragazzi..ora cm ora non mi sognerei mai di mettermi un piercing...io allora li misi x ribellione...mio pa' e di destra piu moderata...e mi vedeva sempre uscire con il parka(classico giubino da punk di sinistra)e io invece sono di estrema destra...e lui diceva che cs sembravo un comunistaccio....alche o detto:<ora mi facio i piercing vediamo cs dice..piacciono a me e non mi frega se la gente mi da del comunista la mia idea rimane sempre dentro il mio cuore>.vabe ma questa e storia vecchia...si matura e si cambiano le opinioni...il fatto e che uno scout quando e in giro deve dare un impressione di sicurezza, conforto, aiuto e con i piercing non dai quest impressione...
io quando esco in uniforme mi vanto di esserlo e,nel caso qualcuno abbia bisogno di me, sa che si puo fidare...
se un mio e/g si mettesse dei piercing non mi farei problemi,,,ma proverei a parlare con lui/lei e capire i motivi dei piercing....e se e un motivo valido credo che lo appoggerei...perche le mie di motivazioni erano proprio futili...senza motivo..
FRATELLO questa e la mia opinione seguita da un po di storia...spero di esserti d'aiuto...e se avrai ancora bisogno...cercami...

mauro
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Ti comprendo...
Io vado in giro con le braghe larghe e a vita bassa e con la polo o la camicia dell'uniforme e sotto una tshirt non dell'uniforme...



io non vi comprendo x niente...quella non e un uniforme...
volete vestirvi alla cxxxo di cane, come vi pare e piace?? be fatelo fuori
dalle attivita scout!a scout c'e uno stile se vi va bene lo seguite se non
vi piace statevene a casa!

scusate x lo sfogo ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un po nervoso...

ciao
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org