Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SUICIDIO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Aprile 2006, 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Luca Burton ha scritto:
Scusa , francamente dei valori scout me ne frego....
Peso che in alcni casi la scelta del suicidio sia la piu`, difficile e la migliore...
Come hanno detto giustamente gli altri si possono trovare miriadi di ragioni al suicidio...


se te ne frega che ci stai a fare negli scout scusa?
Top
sponsor
sponsor
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 24 Aprile 2006, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
Luca Burton ha scritto:
Scusa , francamente dei valori scout me ne frego....
Peso che in alcni casi la scelta del suicidio sia la piu`, difficile e la migliore...
Come hanno detto giustamente gli altri si possono trovare miriadi di ragioni al suicidio...


se te ne frega che ci stai a fare negli scout scusa?

Oh Dio no....
Non hai capito....
Essere scout non influenza( e non deve influenzare) il mio pensiero....
Io la penso in un un modo ben preciso e non sono gli scout a farmi cambiare...
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 24 Aprile 2006, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il suicidio sia un gesto estremo..nello stesso tempo da rispettare e da "condannare"..
rispettare perkè se una persona ritiene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lascia non perde nulla..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sua esistenza è priva di senso..beh..è una scelta..
"condannare" perkè è una mancanza di rispetto nei confronti di ki senza averlo scelto ha dovuto rinunciare alla propria vita, ai mille progetti..

non ho un'idea precisa del suicidio e francamente non voglio pensarci troppo..
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Aprile 2006, 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Luca Burton ha scritto:
Grillo Grintoso ha scritto:
Luca Burton ha scritto:
Scusa , francamente dei valori scout me ne frego....
Peso che in alcni casi la scelta del suicidio sia la piu`, difficile e la migliore...
Come hanno detto giustamente gli altri si possono trovare miriadi di ragioni al suicidio...


se te ne frega che ci stai a fare negli scout scusa?

Oh Dio no....
Non hai capito....
Essere scout non influenza( e non deve influenzare) il mio pensiero....
Io la penso in un un modo ben preciso e non sono gli scout a farmi cambiare...


io penso invece di avere ragione...
Essere scout non è un Hobby...la differenza tra il FARE lo scout e ESSERE lo scout è netta.

FARE lo scout è essere un bravo bambino alle riunioni e dire sempre di si ai capi, ma una volta fuori si diventa una persona totalemente diversa
ESSERE scout, ben più difficile, è portare i valori scout nella vita di tutti i giorni...nella mia esperienza ne ho visti pochi che riuscivano appieno a farlo
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
io penso invece di avere ragione...
Essere scout non è un Hobby...la differenza tra il FARE lo scout e ESSERE lo scout è netta.

FARE lo scout è essere un bravo bambino alle riunioni e dire sempre di si ai capi, ma una volta fuori si diventa una persona totalemente diversa
ESSERE scout, ben più difficile, è portare i valori scout nella vita di tutti i giorni...nella mia esperienza ne ho visti pochi che riuscivano appieno a farlo


io do ragione a grillo!ma scusa...mandi a quel paese ogni valore che lo scautismo ha tentato di passarti(che a quanto pare non hai recepito)?scusa...ma se sei scout devi esserlo fino in fondo...mi sembra che la legge parli chiaro:SORRIDONO E CANTANO ANCHE NELLE DIFFICOLTA'!
magari non sarai in vena di cantare o che...ma il sorriso..ne basta uno per salvare una vita!
cavoli...lo scautismo insegna a REAGIRE in ogni situazione,piccola o grande che sia!
...credo,però,che non occorra essere scout per capire certi valori!
vuoi lasciare un messaggio al mondo?FAI qualcosa!
vuoi mandare tutti a quel paese?DIMOSTRA loro quanto vali!
ma la vita è come una missione:lasciarla è da perdenti!
è come se ti arrendessi al gioco,nonostante tu abbia molte carte da giocare.
per cui,prima di abbandonare tutto,gioca tutte le carte che hai...
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace...Ma il mio pensiero e` mio, e sottolineo mio...
E` fatto di pensieri che si creano nella mia tsta e che io ritengo siano giusti...
Secondo cio` che voi avete detto io dovrei pensare in relazione alla legge scout, e quindi avere un pensiero condizionato....
E` una cosa che trovo non giusta.
Con questo non voglio dire che non ci possa essere confronto tra pensieri...
Ma un pensiero succube di alcune cose non e` piu` personale...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 22:18    Oggetto: Rispondi citando

ciao Luca!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi stupisco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i genitori erano psico entrambi..
e telo dico x esperienza personale : mio padre è psikiatra ma m lascia fare quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sa nulla d me e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa mai domande!
lo capisco: ascolta gente malata tutto il giorno e poi gli psikiatri *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* persone ..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lavorano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel privato!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fidati .. conosco padri molto + rompi del mio! ...
...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so xkè ma vedo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti i genitori psicologi o psikiatri ...
fanno fare a noi figli la bella vita!!
bacini..
!Giulyetta!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 22:50    Oggetto: Rispondi citando

pensare alla legge scout non vuol dire essere succube!
sei succube di qualcosa quando la fai ma non la capisci!
se applichi la legge con la mente e con il cuore non sei succube..anzi...sei "padrone" di essa!
sei più succube tu quando fai questi discorsi "filo-anarchici" oppure "rivoluzionari"....secondo me tu riporti idee altrui che a te fanno comodo per spiegare qualcosa che,da solo,non riesci a spiegare(un po' come i miei nell'antichità).
ma ripeto,questo-come hai detto tu-è un [url]mio[/url] pensiero,quindi è ben personale...anche se ha come base i valori scout! Twisted Evil
e poi stiamo parlando di suicidio...mica cavolate!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 14:45    Oggetto: Rispondi citando

infatti tu pensi di essere condizionato dalla legge scout perchè la segui solo come semplice regola..ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* come regola di vita perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai fatto di qst valori una parte di te
Top
sponsor
sponsor
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

questo argomento m tocca da vicino....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* k si suicida è uno che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha interesse x se stesso...uno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensa...uno DIVERSO...
non s sà quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passa nella mente di loro...ma sicuramente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è felicità x il loro gesto...ma anzi...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s può dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c pensano..ma nazi...gurdate chiudo qui....xkè m fa male....

x me il suicidio è un voler "evadere "dalla vita..non vedi futuro e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è più facile...ma senza amici e gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t sta vicino è solo una soluzione..

comunqe io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vita brutta o bella vada vissuta fino in fondo...CIAO CUGINETTO...
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 20:42    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
pensare alla legge scout non vuol dire essere succube!
sei succube di qualcosa quando la fai ma non la capisci!
se applichi la legge con la mente e con il cuore non sei succube..anzi...sei "padrone" di essa!
sei più succube tu quando fai questi discorsi "filo-anarchici" oppure "rivoluzionari"....secondo me tu riporti idee altrui che a te fanno comodo per spiegare qualcosa che,da solo,non riesci a spiegare(un po' come i miei nell'antichità).
ma ripeto,questo-come hai detto tu-è un [url]mio[/url] pensiero,quindi è ben personale...anche se ha come base i valori scout! Twisted Evil
e poi stiamo parlando di suicidio...mica cavolate!

FILO-ANARCHICI....
Tu non sai cosa dici.......
Prima cerca di capirmi poi scrivi....
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
infatti tu pensi di essere condizionato dalla legge scout perchè la segui solo come semplice regola..ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* come regola di vita perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai fatto di qst valori una parte di te


penso che questa frase vada bene no?
Top
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 21:48    Oggetto: Rispondi citando

secondo me esistono 2 tipi di suicidio:
quello di tagliarsi le vene o buttarsi e far la finita in quel preciso istante e quello peggiore cioè di drogarsi occidersi col fumo con l'alcol e tutte queste cose !

no! non e anche questa una forma di suicidio !
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 23:24    Oggetto: Rispondi citando

perdonami.

Non capisco.

che senso aveva questo intervento?
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 23:31    Oggetto: Rispondi citando



anche questo è suicidio volevi dire?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org