Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Differenza tra Saluto e Patenza
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

io vi chiedo una cosa...secondo voi uno che condivide a pieno la vita scout...pero non e in sintonia con il clan e il capoclan..puo chiedere il saluto motivando il motivo del suo lasciar scout?
premetto che questa domanda ve la faccio a titolo informativo perche mi trovo nella situazione...
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 00:04    Oggetto: Rispondi citando

rispondo a scaton poikè per gerry devo pensarci su e trovare qualkosa di concreto Wink

beh, secondo me no.
se uno si trova male in clan non deve per questo prendere il saluto, poikè questo non rispekkierebbe la sua realtà interiore, cioè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* condivide a pieno la vita scout e quindi non vi è motivo di allontanarsi da essa prendendo il saluto.

questa è la mia opinione Wink
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 00:18    Oggetto: Rispondi citando

scaton ha scritto:
io vi chiedo una cosa...secondo voi uno che condivide a pieno la vita scout...pero non e in sintonia con il clan e il capoclan..puo chiedere il saluto motivando il motivo del suo lasciar scout?
premetto che questa domanda ve la faccio a titolo informativo perche mi trovo nella situazione...

Penso che sia il caso di prendere la partenza, e guidare poi la propria canoa dove lo si ritiene più opportuno (un altro gruppo in questo caso)
Forse dovresti anche prendere in considerazione la possibilità di cambiare gruppo e fare un ulteriore anno di clan, per dare alla tua partenza un senso di "partenza da un luogo che piace", altrimenti rischi che sia una "fuga da ciò che non piace più", ma solo tu puoi sapere se è il caso, se questo rischio c'è oppure no...

Aggiungo però che la strada da privilegiare secondo me è quella del dialogo e di cercare di cambiare le cose nel proprio gruppo, andarsene e sempre una sconfitta, bisogna vedere se però il restare abbia qualche chance di successo o sia solo una perdita di tempo...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org