Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Preghiera per il piccolo Tommy
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 01:13    Oggetto: Preghiera per il piccolo Tommy Rispondi citando

ORME NELLA SABBIA
di Margaret Fishback Powers

Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due paia di orme sulla sabbia:
le mie e quelle del Signore.

Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti
c'era solo un'orma...

Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore.

Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
più difficili?".

Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:

i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".
Top
sponsor
sponsor
Ospite








MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 08:08    Oggetto: Rispondi citando

se penso che il male del mondo ha un frammento anche nella mia anima non posso giudicare, ma soffrire sì
Top
Ospite








MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Tutto questo è asurdo! Il male del mondo è sempre più esteso...a volte penso come sarà mio figlio in questo mondo se già dalla mia nascita(18 anni) ad ora molte cose sono cambiate in peggio???e poi purtroppo a volte penso ma dio dov'era mentre uccidevano un bambino di solo 17 mesi??? la chiesa ad una domanda del genere ha risposto Dio si è sacrificato una volta per noi crocifiggendosi e lasciandoci liberi si è vero ma è assurdo pensare di morire per un pianto...scusate lo sfogo e il commento forse non molto ben visto da persone cattoliche! ma a volte la fede è in crisi da domande del genere e pesno che a 18 anni sia anche un pò normale!
Top
XXX
Ospite







MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 11:09    Oggetto: Buco nero Rispondi citando

Di questi tempi si è visto che nel mondo non esistono quasi più i valori che una volta facevano brillare d'orgoglio il Genere umano.
Uccidere un bambino cosi piccolo,equivae fregarsene della vita,dell'innocenza e della fiducia incondizionata nei confronti degli altri.
Perchè macchiare l'innocenza in questo modo?
e la fiducia? C'è gente che per averla farebbe di tutto e invece c'è gente che la butta via . . macchiandola di atroci delitti.
A volte questo mondo mi fa schifo,ma cosi schifo che rifiuto l'idea di fare un giorno dei figli che vivano in questo buco nero. .
Ma poi vedo quei piccoli miracoli di ogni giorno che mandano sempre un pò di luce anche nell'ombra più scura. .
e allora ritorno a sorridere.
Top
Ospite








MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo, da quando abbiamo la possibilità di comunicare in modo rapido ed efficace, abbiamo dato uno spunto in più a tutti quei criminali o pseudotali, aumentando la barbarie che è in ciascuno di noi.
I valori della vita che noi tanto cerchiamo di portare avanti, vengono frantumati quotidianamente dalla vita "civile" che ci siamo costruiti attorno.
Top
ENRICO
Ospite







MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 12:57    Oggetto: Rispondi citando

confidiamo in Dio
Top
Pitone Riflessivo





Registrato: 27/10/05 16:09
Messaggi: 4
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe giusto non dimenticarsi di pregare anche per gli assassini, perchè si pentano e ottengano il perdono del Signore. Per quanto possa essere stato odioso il crimine commesso, cerchiamo di astenerci dal giudizio, evitando di sentirci migliori di loro. Nel 1902 Alessandro Serenelli uccise S. Maria Goretti, non ancora dodicenne, per aver resistito alle sue proposte. Compì un delitto efferato, tanto quanto gli omicidi di Tommaso. Questo il suo testamento spirituale:" Sono vecchio di quasi 80 anni, prossimo a chiudere la mia giornata. Dando uno sguardo al passato, riconosco che nella mia giovinezza infilai una strada falsa: la via del male, che mi condusse alla rovina. Vedevo, attraverso la stampa, gli spettacoli e i cattivi esempi, che la maggior parte dei giovani seguiva quella via senza darsi pensiero ed io pure non me ne preoccupai. Persone credenti e praticanti le avevo vicino a me, ma non ci badavo, accecato da una forza bruta, che mi sospingeva per una strada cattiva. Consumai a vent'anni il delitto passionale, del quale oggi inorridisco al solo ricordo. Maria Goretti, ora santa, fu l'angelo buono che la Provvidenza aveva messo avanti ai miei passi. Ho impresse ancora nel cuore le sue parole di rimprovero e di perdono. Pregò per me, intercedette per me, suo uccisore. Seguirono trenta anni di prigione. Se non fossi stato minorenne, sarei stato condannato a vita. Accettai la sentenza meritata; rassegnato espiai la colpa. Maria fu veramente la mia luce, la mia protettrice. Col suo aiuto mi diportai bene e cercai di vivere onestamente, quando la società mi riaccettò tra i suoi membri. I Figli di San. Francesco, i Minori Cappuccini delle Marche, con carità serafica mi hanno accolto fra loro non come servo, ma come fratello. Con loro convivo dal 1936. Ed ora aspetto sereno il momento di essere ammesso alla visione di Dio, di riabbracciare i miei cari, di essere vicino al mio Angelo protettore e alla sua cara mamma Assunta. Coloro che leggeranno questa mia lettera vogliano trarre il felice insegnamento di fuggire il male, di seguire il bene sempre, fin da fanciulli. Pensino che la religione con i suoi precetti non è una cosa di cui si può fare a meno, ma è il vero conforto, l'unica via sicura in tutte le circostanze, anche le più dolorose della vita. Pace e bene!".
Top
Ospite








MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

questa riflessione rispecchia a pieno quanto veramente il signore anche in questi momenti è vicino, , quindi c'è una certezza che veramente
adempiere ad un suo progetto divino spezza tutte le paure e il male del mondo.
Top
sari
Ospite







MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 15:41    Oggetto: Rispondi citando

un mio pensiero,più che una preghiera,va ai genitori del piccolo perchè ferite come questa non si rimarginano,neanche con gli anni,rimangono sempre un po' aperte perchè la cattiveria umana non ha fine e mi fa schifo,mi lascia indignata,atterrita,attonita perchè non so come reagire,cosa fare per fermare queste barbarie...

scusate per l'italiano macaronico, ma non ho la testa per scrivere bene...
Top
sponsor
sponsor
Ospite








MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

all'epilogo di tutto questa orrenda vicenda...
mi chiedo, da cristiana, come si fa a perdonare?!
io dico che Tommaso, ci ha fatto capire che il male dell'uomo non si ferma nemmeno davanti ...al pianto di un bambino!
preghiamo per la famiglia di questo bimbo che ha lasciato un segno indelebile nella vita di tutti noi italiani!
Top
xxx
Ospite







MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Non penso che l'assasino di Tommaso meriti nemmeno preghiere...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 19:15    Oggetto: Rispondi citando

e perchè non pensiamo anche a denise,per esempio...che manca da casa da anni ormai.,
speriamo che l'orrore subito da tommaso non capiti a lei.preghiamo anche perchè sia ancora viva...
Top
Panda disponibile
Ospite







MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Ricordiamoci che papa woityla ha pregato per colui che l'ha sparato...
è vero il male non si cancellla...
nè la sofferenza della famiglia...
e parlare quando non si soffre è sempre più facile...
ma dobbiamo pregare perchè queste persone capiscano il male che hanno fatto...
proprio ieri ho sentito una frase che mi ha fatto riflettere...
bisogna abbandonare i sensi di potere per riscoprire il potere dei sensi...
e i nostri sensi dovrebberop parlare di amore e non di odio...
Top
Ospite








MessaggioInviato: Domenica 02 Aprile 2006, 20:19    Oggetto: Rispondi citando

non esistono ne parole ne i sentimenti adatti per descrivere questi momenti.......quanto piu passa il tempo piu mi rendo conto che si va a rotoli verso lo squallore....!!!!
Top
franca
Ospite







MessaggioInviato: Lunedì 03 Aprile 2006, 07:28    Oggetto: piccolo tommy Rispondi citando

Il piccolo Tommy non ha bisogno di preghiere: Vive già nella pace di Dio.
Di preghiere hanno bisogno i suoi genitori e le persone che gli hanno fatto del male.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org