Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route estiva dolomiti
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
kenzocata





Registrato: 26/03/06 20:37
Messaggi: 3
Residenza: terzigno

MessaggioInviato: Domenica 26 Marzo 2006, 20:46    Oggetto: route estiva dolomiti Rispondi citando

cerco info su località e itinerari delle dolomiti
Top
sponsor
sponsor
skaggio





Registrato: 26/03/06 16:47
Messaggi: 18
Residenza: Quarto d'Altino (VENEZIA)

MessaggioInviato: Domenica 26 Marzo 2006, 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, nelle dolomiti potresti trovare tanti itinerari da farti scoraggiare!!
Come montagne sono stupende e gli itinerari, qualsiasi sono, vi faranno scoprire paesaggi meravigliosi!

Il mio consiglio è comprarvi una cartina di quelle 1:25000 che mappano benissimo tutte le dolomiti e cercare li, in base ai giorni che potete fare un percorso che possa essere alla vostra portata!!

Voi di dove siete?
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Domenica 26 Marzo 2006, 22:11    Oggetto: Rispondi citando

io la scorsa estate ho fatto 6 gg con un amico nel gruppo sella, puez e dintorni
abbiamo dormito nei posti più impensabili
è un giro credo però poco fattibile per un clan, come minimo necessiterebbe di alcune modifiche
se vuoi altre info chiedi pure...
Top
Airone86





Registrato: 21/11/05 20:05
Messaggi: 3
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 28 Marzo 2006, 15:03    Oggetto: ROUTE ESTIVA IN TRENTINO Rispondi citando

ANCHE IO CERCO AIUTO PER POTER FARE UNA ROUTE ESTIVA IN TRENTINO ALTO ADIGE SULLE DOLOMITI DEL GRUPPO BRENTA O DINTORNI.SAPETE DIRMI DOVE SI PUò PERNOTTARE PUR FACENDO UN PERCORSO CONTINUO???
gRAZIE
RISPONDETE IN TANTI!!!!!
BUONA STRADA A TUTTI
Top
kenzocata





Registrato: 26/03/06 20:37
Messaggi: 3
Residenza: terzigno

MessaggioInviato: Martedì 28 Marzo 2006, 18:03    Oggetto: Rispondi citando

noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo alcuna idea su come muoverci e da dove partire
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 28 Marzo 2006, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

il problema delle alpi è la tenda: non si può se non nelle proprietà private...
ci sono i rifugi del cai, ma si paga 17 euri a notte, la metà se soci, e sono come alberghi
i bivacchi ci sono solo se non ci sono i rifugi, e non è detto che il clan ci stia tutto dentro...
Top
skaggio





Registrato: 26/03/06 16:47
Messaggi: 18
Residenza: Quarto d'Altino (VENEZIA)

MessaggioInviato: Giovedì 30 Marzo 2006, 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Il problema come si diceva è la notte.
Per il rifugio si paga (e lo scout è economo) e l'unica altra alternativa è il campeggiare abusivamente (che è fattibile, solo se fatto lontano da rifugi e se montato tardi e smontato presto [la legge dice che sarebbe possibile solo campeggio d'emergenza]).

Ad ogni modo per partire con idee per la Route, potreste comprarvi una cartina della zona che magari è più accessibile con il treno (stazione di Calalzo o Belluno o in caso Trento) e magari poi con l'autobus (dolomitibus). Di zone belle delle Dolomiti non posso nemmeno mettermi ad elencarne anche perchè di zone brutte non ne conosco! Razz

Ad ogni modo, per capirsi ci sono un sacco di giri tipo giro del Pelmo (nostra route 2002), giro del civetta, giro delle tre cime di lavaredo, mille itinerari da passo falzarego, dal passo giau e questi solo a citare i posti conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per i paesaggi che mostrano!

Ad ogni modo, anche in interet trovare qualche informazione, vi fate un idea e poi...ascoltate me...una bella cartina 1:25000 e la vostra route verra fuori da sola e...RISULTATO GARANTITO!!!

Buon lavoro!
Top
delfinovolenteroso



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 27/04/06 13:52
Messaggi: 9
Residenza: nave (brescia)

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

io l'anno scorso ho fatto una route sulle dolomiti...che dire?!?è stata iper bella tra l'altro era la mia prima route...per le tende non ci sono problemi...noi le piantavamo dove arrivavamo però sempre la sera, o comunque in un posto un po' nascosto...ti mando le tappe:
1 GIORNO: viaggio di andata in treno fino alla stazione Niederdorf e poi a piedi fino a Grunwaldalm
2 GIORNO: da Grunwaldalm a Krippesalm
3 GIORNO: da Krippesalm a Ciamp Oret
4 GIORNO: da Ciamp Oret al Lago di Limo
5 GIORNO: dal Lago di Limo alla Capanna Alpina
6 GIORNO: dalla Capanna Alpina a Malghe Valparola
7 GIORNO: da Malghe Valparola al Rifugio Dibona
8 GIORNO: dal Rifugio Dibona a Cortina D'Ampezzo
9 GIORNO: ritorno
se ti servono altre informazioni io sono disponibile!!!
ah, in più se guardi qui http://spaces.msn.com/deb998/photos/ ci sono le mie foto di quella route così vedi un po' i posti...
ciao ciao
deb
Top
Jakala





Registrato: 05/01/06 14:33
Messaggi: 6
Residenza: Cave

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 01:23    Oggetto: Route dolomiti!!!!ECCOLA!!!!! Rispondi citando

Magari ci incontreremo comunque vorrei darvi queste informazioni su una route che sto preparando,con l'aiuto del mio clan, da diverso tempo. Ho partecipato alla route dei partenti 15 giorni fa e proprio alla fine di questa route prenderò la partenza.....
Leggete e ricercate...(fattibile per un clan)ho eliminato sentieri con ferrate o troppo faticosi....
1)da Sesto Pusteria Alta via n5 sentiero 103--val fiscalina -capanna fondovalle--Rifugio Z-Comici(2235m)
2)Dal Comici sentiero n103 verso lago gelato--forcella Giralba(2431m) --rifugio Carducci--Fino a Giralba 900m
3)Sentiero 104 Per la valle Marzon fino al bellissimo rifugio Auronzo 2320m
4)Da Auronzo:1possibilità(media)--n104 --rifugio Lavaredo--n101 --forcella Lavaredo(2450m)--rifugio Locatelli
2possibilità(facile)---alta via n4 sentiero n105 --forcella col di mezzo--rifugio Locatelli
5)dal Locatelli sentiero n105---Passo alpe mattina 2440m rifugio Tre scarperi
6)verso San Candido attraverso la Val Campo di Dentro sentiero 105 Wink Wink Wink
Top
sponsor
sponsor
Manu



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 09/04/06 14:04
Messaggi: 8
Residenza: Ciampino

MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 11:19    Oggetto: Rispondi citando

ciao senti questo è tutto il materiale che hai?????????????
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 12:01    Oggetto: Rispondi citando

in quanti giorni?
è un bellissimo percorso ma mi sapresti dire un po' di +?
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

conosco 1000 clan k vannno in route sulle dolomiti...c sarà traffico... !!Laughing
Top
colomba





Registrato: 08/06/06 14:56
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Mi intrometto anche io!! Sono interessata alla route sulle dolomiti, ma non riesco a trovare informazioni sui posti scritti da delfinovolenteroso-deb...in che comprensorio si trovano? Hai per caso i nomi o i numeri dei sentieri? Il top serebbe se avessi una mezza cartina del posto da poter inviare...vabbè fammi saxe!! Ciao ciao! colomba Exclamation
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 18:19    Oggetto: Rispondi citando

nimloth88 ha scritto:
conosco 1000 clan k vannno in route sulle dolomiti...c sarà traffico... !!Laughing

anche perché *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci saranno solo clan ma anche molti turisti... le dolomiti sono molto affollate...
Top
Aramil





Registrato: 16/06/06 13:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 14:02    Oggetto: URGENTE BISOGNO DI AIUTO Rispondi citando

Quest' anno in route il mio clan vorrebbe fare una veglia e proporla ad un altro gruppo scout. Ci piacerebbe andare sulle dolomiti e per questo mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi si trova in rout o al campo nel periodo che va dal 3 all' 8 agosto.

PER FAVORE RISPONDETE IL PRIMA POSSIBILE!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org