Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Specialità di astronomo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Lunedì 13 Febbraio 2006, 21:14    Oggetto: Specialità di astronomo Rispondi citando

Io x prendere la specialità di astronomo ho fatto un'attività ma ora devo concluderla con un gioco notturno. Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho nessun'idea d k gioco notturno fare xciò mi servirebbe il vostro aiuto.
Ai campi estivi o ai campi di specialità avete fatto qualche gioco notturno? Se si, scriveteli in questo topic.
Grazie aniticipamente tutti quelli k mi aiuteranno!!
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 13 Febbraio 2006, 21:39    Oggetto: Rispondi citando

innanzitutto, puoi dirci il tema??
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Giovedì 16 Febbraio 2006, 16:17    Oggetto: Rispondi citando

beh io per prendere la specialità di astronomo ho organizaato la veglia alle stelle(con una mia amica) all'ultimo campo estivo..
è stata bella,o meglio,a me è piaciuta perchè prima,di pomeriggio,abbiamo fatto costruire un astrolabio(peraltro molto facile da fare)e abbiamo spiegato come usarlo e poi di sera,coi moduli e le torce coperte di carta rossa(la luce rossa è meno forte di quella bianca e permette d vedere meglio le stellee)e la testa rivolta verso l'alto a vedere le stelle,abbiamo parlato un po' di varie leggende riguardanti le costellazioni e sugli astri in generale..
tu puoi fare la stessa cosa aggiungendoci un gioco(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molto semplice)che abbia a che fare con le stelle e col cielo in generale...
ti auguro di trovare una bella notte e un fantastico cielo...:*
Top
pavans



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/01/06 19:51
Messaggi: 61
Residenza: torino

MessaggioInviato: Venerdì 17 Febbraio 2006, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbia bisogno cm me di un gioco da fare al reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trp difficile perkè il mio rep *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sa nulla di astronomia....sarebbe da fare in uscita quindi all'aperto....e se possibile.....notturno...
fateci sapere
luc@
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org