Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SPECIALITà (tutti i topic raccolti)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
marmellata#25girl



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/05 10:15
Messaggi: 110
Residenza: lentini2

MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2005, 13:32    Oggetto: specialità di ...pennese!! Rispondi citando

ciao a tt volevo sapere se potete aiutarmi a prendere questa specialità.......so fare tutti i nodi possibili legature e piombature comprese, l'unica cosa che mi manca è la rete!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad aspetto con impazienza i vostri consigli Wink Wink Wink
Top
sponsor
sponsor
fraxx



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 22/05/05 22:58
Messaggi: 116
Residenza: Palermo 19

MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2005, 14:18    Oggetto: Rispondi citando

se t interessa io so costruire l'amaca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cm procedimento è uguale solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la appendi da nessuna parte la rete ..............almeno penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia uguale all'amaca penso....
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2005, 16:41    Oggetto: Rispondi citando

cosa vuoi sapere???
comunque la rete si fa come la gassa d'amante
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2005, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Io per fare reti o amache faccio di solito un nodo piano "sbagliato", cioè con le corde incrociate, e poi incrociate sopra al contrario di come si farebbe un nodo piano.
Top
sebyno





Registrato: 10/11/05 18:25
Messaggi: 37
Residenza: lentini2

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2005, 21:31    Oggetto: Re: specialità di ...pennese!! Rispondi citando

marmellata#25girl ha scritto:
ciao a tt volevo sapere se potete aiutarmi a prendere questa specialità.......so fare tutti i nodi possibili legature e piombature comprese, l'unica cosa che mi manca è la rete!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad aspetto con impazienza i vostri consigli Wink Wink Wink



io ti posso consigliare di chiederlo alla tua capo sq sicuramente ti aiuterà se poi non lo sa pure lei vuol dire che è una deficente ignorante...








ops la capo sei tu

ahahahaah


ps:ciao giulia scherzetto::::::...:..:...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 27 Novembre 2005, 10:27    Oggetto: Rispondi citando

be penso che dopo l'0esperienza di sabato teb la daranno(la fiducia)
Top
marmellata#25girl



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/05 10:15
Messaggi: 110
Residenza: lentini2

MessaggioInviato: Domenica 27 Novembre 2005, 12:29    Oggetto: Rispondi citando

fraxx ha scritto:
se t interessa io so costruire l'amaca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cm procedimento è uguale solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la appendi da nessuna parte la rete ..............almeno penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia uguale all'amaca penso....

mi potresti spiegare il procedimento???? Question Question Question Question Very Happy Very Happy Very Happy
Top
marmellata#25girl



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/05 10:15
Messaggi: 110
Residenza: lentini2

MessaggioInviato: Domenica 27 Novembre 2005, 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Io per fare reti o amache faccio di solito un nodo piano "sbagliato", cioè con le corde incrociate, e poi incrociate sopra al contrario di come si farebbe un nodo piano.


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked il nodo piano sbagliato sarebbe il nodo della rete????!!!!!te ne intendi di nodi Laughing Laughing :lol:*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi puoi spiegare come fai??
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 27 Novembre 2005, 14:07    Oggetto: Rispondi citando

si guarda che è vero il odo piano fatto al contrario è il nodo della rete e a sua volta il nodo della rete è quello bolina.......me la< dovrebero dare anche a me questa specialità..... Confused Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Mah, il nodo Bolina non l'ho mai sentito usato in una rete, anche perché serve per fare un anello fisso.
Ma al campetto di competenza di Spettine per fare le amache ci avevano appunto fatto usare i nodi piani alla rovescia...

La differenza tra nodo della rete e nodo piano è questa:
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

intanto da noi hanno sempre detto che l'infermiere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si deve mai prendere la responsabilità di portare medicine ma solo garze e cose per il primo soccorso....al campo ci ha nno sequestrato tutte le medicine che la nostra infermiera aveva portato per questo motivo,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti consiglio di proporreun attività per il reparto Wink Wink
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 17:29    Oggetto: Rispondi citando

io ti consiglio di portarti via solo garze,bende ecc...non prenderti la responsabilità di portarti via medicine(alcune persone potrebbero esserne allergiche senza saperlo)...a quelle ci pensano i capi...
comunque chiedi ai tuoi capi di organizzare un'attivtà finalizzata a questo e al primo soccorso...a me è servito!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Nodo della rete, o nodo incrociato, o nodo di bandiera. o nodo di scotta

Per unire due corde, anche di spessore differente, adatto anche per forti pesi. Per fabbricare una rete ( da cui prendere il nome). Nel caso di corde di spessore differente, è la corda più piccola che va incrociata perchè la trazione la fa immobilizzare contro la corda grossa. Con due corde dello stesso spessore il nodo della rete &egarve più sicuro del nodo piano.
da http://www.tuttoscout.org/tecniche/nodi.html


Per unire due corde, anche di spessore differente, adatto anche per forti pesi. Per fabbricare una rete. Nel caso di corde di spessore differente, è la corda più piccola che va incrociata perché la trazione la fa immobilizzare contro la corda grossa. Con due corde dello stesso spessore il nodo della rete è più sicuro del nodo piano.
da http://www.montidelmatese.it/mannodi.asp


nota bene: non c'è differenza tra il nodo della rete e la gassa d'amante se non per il fatto che nel secondo si forma la gassa mentre nel primo no, ma il nodo di per sè è lo stesso
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 18:21    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
non prenderti la responsabilità di portarti via medicine(alcune persone potrebbero esserne allergiche senza saperlo)...a quelle ci pensano i capi...


Te l'ahhano già detto in due ma visto che è una cosa importante la voglio ripetere:

SOLO I MEDICI POSSONO SOMMINISTRARE FARMACI
(quindi normalmente nemmeno i capi reparto!)

Tra l'altro i farmaci costano anche parecchio.
Se per la specialità vuoi sistemare o creare la cassetta di ps di sq anch'io ti consiglio di puntare su cerotti, bende, pinzette, ecc.

Ciao
ZIO
Top
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

un nostro capo reparto è infermiere
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org