Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Fidanzati o sposati.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 14 Ottobre 2006, 18:47    Oggetto: Rispondi citando

b'è, questa persona (che non conosco e del quale non ho sentito il parere) dimostra che non sa farsi un'esame di coscienza.

Ma parlarne seriamente a coca, prima magari coi capigruppo, nella stessa riunione di coca con l'ae?

Non so, mi sembra che fondamentalmente ci sia mancanza di dialogo...


(premetto: non conosco nessuno e sento una sola campana. in queste cose bisognerebbe esserci dentro per poter dare un'obbiettività alla cosa)
Top
sponsor
sponsor
koalalibero



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 14/10/06 15:30
Messaggi: 65
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 14 Ottobre 2006, 18:47    Oggetto: Rispondi citando

la mia coca è composta unicamente o quasi da coppie: i capi gruppo sposati con tre figli,
i capi clan sposati, i capi rep. si sposano a luglio, akela aspetta un bimbo da baghera (ovviamente sposati), ed altri membri coca felicemente sposati. Fanno tutti servizio insieme. Ecco io sono un rover e ho avuto la possibilità di fare sevizio in queste realtà di staff: COSA MI HANNO TRASMESSO? Hanno testimoniato giorno per giorno la bellezza e la serenità di un rapporto d'amore con i suoi alti e bassi si, ma sempre affrontati con maturità!
Top
MammaOrsaCoccolona



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/09/06 14:57
Messaggi: 119
Residenza: Pura, Svizzera

MessaggioInviato: Sabato 14 Ottobre 2006, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Sapientone ha scritto:
I fidanzati assolutamente no... eventuali litigi si riperquotono immediatamente sulla vita dell'unità ed in ogni caso ci si potrebbe far trascinare dalle emozioni ed essere poco razionali.


Scusa eh... e se marito e moglie litigano, i litigi non si ripercuoterebbero nella vita di clan? O le coppie sposate hanno lo scafandro per queste cose?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 15 Ottobre 2006, 14:21    Oggetto: Rispondi citando

B'è, si PRESUME che le coppie sposate inserite in COCA abbiano sì litigi, ma non da lasciarsi da un giorno all'altro come dei fidanzatini..

E si PRESUME che siano abbastanza maturi (ma dovremmo esserlo tutti) da lasciare fuori le beghe personali in attività.
Top
MammaOrsaCoccolona



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/09/06 14:57
Messaggi: 119
Residenza: Pura, Svizzera

MessaggioInviato: Domenica 15 Ottobre 2006, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
B'è, si PRESUME che le coppie sposate inserite in COCA abbiano sì litigi, ma non da lasciarsi da un giorno all'altro come dei fidanzatini..

E si PRESUME che siano abbastanza maturi (ma dovremmo esserlo tutti) da lasciare fuori le beghe personali in attività.


Ah, sì, vero...
Le coppie sposate, cattoliche, non possono arrivare ad un punto di rottura!!! Nè tantomeno non riuscire a parlarsi, al punto di arrivare a rendersi la vita impossibile, anche in ambienti quali le attività di gruppo... Clan, reparto e branco che siano...!
Ma dai.....! Dove viviamo ragazzi? Nel mondo delle fiabe o nel mondo reale?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 15 Ottobre 2006, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Che c'entra?

Mica ho detto che le coppie sposate cattoliche sono invicibili al dottor x.

Ho solo detto che una coppia SERIA, con un'impegno SERIO alle spalle preso davanti alla comunità, allo Stato, e, in qualche caso, a Dio, sarà decisamente più matura di un Maestro dei Novizi fidanzato da un paio d'anni con la maestra dei novizi.

Ma questa maturità dovrebbe essere richiesta ( nel limite dell'umanità, sembra ovvio) a tutti i componenti della CoCa..
Top
MammaOrsaCoccolona



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/09/06 14:57
Messaggi: 119
Residenza: Pura, Svizzera

MessaggioInviato: Domenica 15 Ottobre 2006, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Che c'entra?

Mica ho detto che le coppie sposate cattoliche sono invicibili al dottor x.

Ho solo detto che una coppia SERIA, con un'impegno SERIO alle spalle preso davanti alla comunità, allo Stato, e, in qualche caso, a Dio, sarà decisamente più matura di un Maestro dei Novizi fidanzato da un paio d'anni con la maestra dei novizi.

Ma questa maturità dovrebbe essere richiesta ( nel limite dell'umanità, sembra ovvio) a tutti i componenti della CoCa..


Be', detta in questi termini è un attimino diverso... Smile
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 16 Ottobre 2006, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

MammaOrsaCoccolona ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:

Ho solo detto che una coppia SERIA, con un'impegno SERIO alle spalle preso davanti alla comunità, allo Stato, e, in qualche caso, a Dio, sarà decisamente più matura di un Maestro dei Novizi fidanzato da un paio d'anni con la maestra dei novizi.

Ma questa maturità dovrebbe essere richiesta ( nel limite dell'umanità, sembra ovvio) a tutti i componenti della CoCa..


Be', detta in questi termini è un attimino diverso... Smile


Dove è diversa?

rinoceronte caparbio ha scritto:
B'è, si PRESUME che le coppie sposate inserite in COCA abbiano sì litigi, ma non da lasciarsi da un giorno all'altro come dei fidanzatini..

E si PRESUME che siano abbastanza maturi (ma dovremmo esserlo tutti) da lasciare fuori le beghe personali in attività.


A me sembra uguale.

Mi pare che qui tu, mammaorsa, pensi che i capi scout sono normali persone qualunque. E che chiunque deve poter fare il capo.

Invece io credo che i capi scout siano persone "speciali" (nel senso letterale, che non è certo quello di "supereroi"), che hanno fatto certe scelte e se ne rendono garanti e responsabili, assieme a una coca (almeno in agesci).
E tra queste scelte c'è la testimonianza, la coerenza, la profondità di certe decisioni e modi relativi di viverle (vedi matrimonio), il senso di responsabilità nei confronti dei ragazzi eccetera, eccetera, eccetera.

Ovvio che non tutti sono in grado di farlo fino in fondo, visto che tutti sono esseri umani, ma credo che sia normale aspettarselo, pur senza vivere nel mondo delle favole.

Paolo
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Lunedì 16 Ottobre 2006, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

grillo...anzi ti chiamo aurelio...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aury sai che i nostri capi sono fidanzati!certo litigano ma la responsabilità e l'importanza nel gestire una branca sta proprio in quello...se si litiga al di fuori si fa finta di niente dentro...se gli argomenti sono altri...i miei ormai ex capi c riescono benissimo...ed è una dimostrazione della maturità aquisita..ti abbraccio sonia...
Top
sponsor
sponsor
TigreRibelle



Età: 40
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/09/06 09:21
Messaggi: 86
Residenza: Foligno Perugia Umbria Italia

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Lo scoutismo è per tutti ma non tutti sono per lo scoutismo. Non tutti sono adatti o sono in grado di fare i capi scout e questo non toglie che siano esseri umani come gli altri.
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 28 Ottobre 2006, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao dopo parecchio tempo sono tornato,
l'altra sera in co.ca. abbiamo iniziato ad affronatre questo problema ed il capo co.ca. ha scoperto che scrivevo su questo forum e come esempio ha scaricato alcune frasi di tutti noi, bhe c'è stato un confronto che è durato 3 ore e che si continuerà con la prossima riunione.
Bhe secondo me sta nella maturità delle persone basta che non si lascino andare davanti ai ragazzi; per me possono anche stare nella stessa branca assieme
Top
arietesuberante



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/10/06 18:13
Messaggi: 21
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Sabato 28 Ottobre 2006, 15:19    Oggetto: Rispondi citando

da noi i capi reparto sono marito e moglie e gli aiuti sono una coppia di fidanzati. capo clan e capo fuoco sono sposati. i capi gruppo sono sposati. poi ci sono separati e divorziati vari...
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 29 Ottobre 2006, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Noi ieri e oggi abbiamo avuto l'assemblea di zona in cui è venuto a parlarci, su questa questione, Padre Stefano(penso che lo conosciate tutti!!!) di Sant'Antimo abbiamo fatto una lunga riflessione seguita da un lungo dibattito in cui sono venute fuori molte cose.
Ci è proprio servita la sua opinione
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 13:39    Oggetto: Rispondi citando

ciano ha scritto:
abbiamo fatto una lunga riflessione seguita da un lungo dibattito in cui sono venute fuori molte cose.


riesci a riportare qualcosa?
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 19:52    Oggetto: Rispondi citando

No per il momento no comunque alla prossima riunione di co.ca. ne parleremo tra di noi e vi dirò quello che esce
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org