Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


capo sq
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
cuoricina'90





Registrato: 30/10/05 14:05
Messaggi: 24
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 15:17    Oggetto: capo sq Rispondi citando

vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche consiglio su come essere un ottimo capo squadriglia visto che questo anno lo diventerò e sono molto nervosa ed agitata. vi prego aiutatemi
Question Question ringrazio chiunque mi risponderàsmak PANTERA PERMALOSA flower Embarassed Cool Laughing Very Happy
Top
sponsor
sponsor
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Guarda.... anch'io quest'anno sono capo sq (delle mitiche rondini) x la prima volta Wink .... e anch'io un po' sono preoccupata.... e se poi le mie squadrigliere mi odieranno? Rolling Eyes penso che l'unica soluzione possibile sia quella di essere gentile e di coinvolgere tutte in ogni cosa, anche le più piccole, e, soprattutto, di essere AMICHE perchè senza di questo credo k la sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vada da nessuna parte..... Mr. Green
Top
Panda riservato



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 30/10/05 22:22
Messaggi: 202
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 22:42    Oggetto: Rispondi citando

koalasereno ha scritto:
Guarda.... anch'io quest'anno sono capo sq (delle mitiche rondini) x la prima volta Wink .... e anch'io un po' sono preoccupata.... e se poi le mie squadrigliere mi odieranno? Rolling Eyes penso che l'unica soluzione possibile sia quella di essere gentile e di coinvolgere tutte in ogni cosa, anche le più piccole, e, soprattutto, di essere AMICHE perchè senza di questo credo k la sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vada da nessuna parte..... Mr. Green


Anche io sono nella stessa condizione sua...
E' il mio primo anno da capo della sq. Volpi e la penso esattamente come te!!! Laughing
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 31 Ottobre 2005, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

l'importante è essere disponibili e gentili, ma fermi sulle vostre convinzioni...
Top
cuoricina'90





Registrato: 30/10/05 14:05
Messaggi: 24
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Lunedì 31 Ottobre 2005, 18:23    Oggetto: Rispondi citando

il problema e che sono tesa, perchè c'è una ragazza più piccola da poco nella mia sq che a mio parere si sente capo sq al posto mio e mi da fastidio io non so come fare perchè non voglio litigare.
Embarassed Cool Laughing Sad Twisted Evil pantera permalosa
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 31 Ottobre 2005, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

sappi che dappertutto tutti si sentono "capi" anche s enon lo sono...sicuramente ti consiglio di non farti sangue amaro, mentre invece potresti inserirla bene nella squadriglia però fissando dei paletti, insomma è utile una persona che abbia voglia di fare le cose e che sia carismatica...prendila con te e sappila far crescere come deve...sempre e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sotto la tua supervisione...non lasciarti prendere dalla rabbia
Top
Margherita intraprendente





Registrato: 10/03/05 21:42
Messaggi: 42
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 16:49    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stata csq x 2 anni (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d panda riservato!) e devo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qlk volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stata la "migliore csq" xkè ho tralasciato qlcn o qlcs... x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlare del rapporto conflittuale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vice *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevo al primo anno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ero capo, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* faceva altro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farmi litigare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le altre... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essere csq è la cosa + bella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m sia capitata (oltre il gemellaggio... Rolling Eyes ) ...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 17:00    Oggetto: Rispondi citando

dovete mettervi in gioco...a volte dovete dare la precedenza a voi stessi e altre volte dovete dare la precedenza alla squadriglia.
quando ero un capo sq ho sempre cercato il dialogo con le squadrigliere e con il vice!
poi mi è capitato spesso di ritardare delle consegne(che avrei potuto portate con puntualità se le avessi fatte da sola)perchè mi sono fermata a spiegare alle squadrigliere come si fa,per farlo fare a loro!
comunque sii te stessa...poi vedrai!
Top
Wontolla.Ag7



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 21/10/05 16:22
Messaggi: 25
Residenza: Agrigento

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Ben detto coccy!

L'importante è essere se stessi!

Ricorda cuoricina che se sei diventata csq è perchè sei quella che ha più esperienza.
Sapere guidare una sq vuol dire essere in grado di "costruire" insieme ai propri squadriglieri, far capire loro che tu puoi in qualsiasi momento diventare il loro punto d'appogio per qualsiasi necessità (e ti stimeranno e rispetteranno non poco per questo).
E non devi mai sottovalutare l'importanza di ogni singolo individuo della sq e del tuo vice che, vedrai, ti sarà di fondamentale aiuto per svolgere il tuo incarico.
Pertanto cerca di istaurare la maggiore complicità possibile con ogni membro e in particolare col vice, perchè è quello che ti starà sempre accanto e che in caso di necessità potrebbere fare le tue veci.

Amalgama il tutto con amicizia, simpatia e disponibiltà... ed il gioco è fatto!
Very Happy Smile Cool Idea

PS_ Non ti far spaventare da niente! Ne vedrai delle belle!
Cool Cool Cool Cool
Top
sponsor
sponsor
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

io ho avuto un rapporto a dir poco stupendo con la mia sq e in modo particolare col mio vice...
e questo è stato solo perchè sono stata me stessa, coi pregi (anche se non molti) e i difetti che ho (anche se ne ho tanti Laughing )

ieri mia sorella mi ha detto che la mia vice era dispiaciuta del mio passaggio, e che non voleva che me ne andassi dal reparto, e diceva delle cose bellissime su di me Embarassed e questo veramente non me lo sarei mai aspettata, perchè mi paragonavo sempre alla caposq che avevano avuto prima di me e di cui parlavano sempre in positivo... allora cercavo sempre di pensare a "quello che avrebbe fatto lei"
ma ho capito che siamo diverse e pur volendo fare come lei non ci sarei riuscita... allora ho detto: basta, se va bene è così, mi accetteranno lo stesso per come sono!
da qui è cominciato il periodo più bello sunny e il rapporto di amicizia con le altre
Top
kati@!!





Registrato: 23/10/05 18:10
Messaggi: 47
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Martedì 08 Novembre 2005, 18:57    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono csq e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarà facile dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutte rimpiangono al vekkia..... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno altro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mettermi a confronto.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* posso fare?? la cosa mi da *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 pò rfastidio... ma sono tiutte simpatike...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho problemi...
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Martedì 08 Novembre 2005, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

kati@!! ha scritto:
...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarà facile dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutte rimpiangono al vekkia..... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno altro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mettermi a confronto...


come ti capisco...ma non ti preoccupare non devi fare niente, vedi che rimpiangeranno anche te!! Very Happy
Top
cuoricina'90





Registrato: 30/10/05 14:05
Messaggi: 24
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 14:18    Oggetto: Rispondi citando

la cosa che più mi consola è che il mio vice è anche la mia mig amica.
questo sono sicura che è una cosa positiva, perchè se avrò dei problemi lei essendo inerna mi aiuterà a risolverli.
il passaggio da noi non ci è ancora stato e le poche riunioni che ho fatto con la mia nuova sq per il regalo alla vecchia csq sono state un disasro perchè nessuno veniva, ma la mia vice c'era sempre.

chissa come angrà a finire
Top
kati@!!





Registrato: 23/10/05 18:10
Messaggi: 47
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Venerdì 18 Novembre 2005, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

orsacchiotto ha scritto:
kati@!! ha scritto:
...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarà facile dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutte rimpiangono al vekkia..... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno altro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mettermi a confronto...


come ti capisco...ma non ti preoccupare non devi fare niente, vedi che rimpiangeranno anche te!! Very Happy
speriamooo!! grazie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*.. x il sostegno morale... Very Happy
Top
camy



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 09/01/06 23:20
Messaggi: 48
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sabato 21 Gennaio 2006, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

ciao..

qst anno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capo(aiuto!!!! Shocked )e devo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* finora non sta andando al massimo..per esempio,all'inizio dell'anno abbiamo deciso di dipingere gli sgabelli e la cassa di sq...non abbiamo ancora finito xkè una volta finisce la vernice,un'altra non ci sono i pennelli,non c'è il tempo che ci serve,il VICE si diverte a fare le "benedizioni" con la vernice e ieri non poteva pitturare xkè se si sporcava i vestiti sua madre la uccideva,nessuna fa bene quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico e ogni volta facciamo delle makkie ovunque *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non sono per niente facili da togliere..

come se non bastasse,la mia amica,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è già capo da un anno,invece di aiutarmi ad essere un buon capo,mi fa pesare tutto di più e sembra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo faccia x far vedere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei è un capo migliore di me...

io non riesco a stare dietro ad ogni squadrigliera,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perchè devo lavorare ank'io!!!
mi sembra che nessuno ci tenga quanto me..

io non voglio vincere i campi o avere sempre la fiamma,non è quello il mio obiettivo..però vorrei essere soddisfatta della mia sq e di me stessa!!! e non lo sono..

se non abbiamo ancora finito è colpa mia,se al campo siamo arrivate ultime è colpa mia.. ma non so davvero come devo comportarmi per riuscire a migliorare le cose!!!! Exclamation Exclamation Exclamation

qualke consiglio?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org