Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ARRIVEDERCI(forse)

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Giugno 2005, 15:18    Oggetto: Rispondi citando

ciao azog! Very Happy
capisco la tua situazione e non posso fare altro che consigliarti di tenere duro e continuare a fare scoutismo, sai bene quanto sia bella e piena di soddisfazioni la vita scout e per questo dovresti cercare di non abbandonarla, anche se la strada è in salita o piena di ostacoli...
sforzati sempre di vedere ciò che splende dietro le nuvole più nere. B.P.
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Giugno 2005, 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Non so come la vedi tu, ma io di solito metto gli scout prima di tutto... Io, nella tua situazione, rinuncerei a tutto il resto pur di continuare le attività scout, anche a discapito di quello che dicono i genitori...
Chiaramente è una scelta impegnativa, bisogna fare dei sacrifici non indifferenti, però anch'io ti consiglio di non mollare...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 15 Luglio 2005, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

casomai prova a mettterti d'accordo con il clan per spostare la riunione durante la settimana.
eventualmente fatela anche di domenica(e quando puoi parteciperai)...
noi le facciamo sempre durante la settimana,il mercoledì per esattezza,così da accontentare tutti!
prova a parlarne...magari andrà meglio anche agli altri!
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 15 Luglio 2005, 15:43    Oggetto: Rispondi citando

secondo me dovresti fare un discorso ai tuoi genitori facendogli capire che continuare attività scout per te è tutto..se non dovessero capirti devi prepararti a tener duro...molto duro
buona strada
Top
coniglio riflessivo





Registrato: 11/05/05 19:51
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 15:27    Oggetto: ciao Rispondi citando

Ciao,
quando ho letto il tuo messaggio ho pensato a me qualche giorno fa.
Il mio gruppo scout ha la sede nell'oratorio dei salesiani e quindi non è l'unico gruppo esistente; io faccio parte anche di altre gruppi presenti all'interno dell'ambiente salesiano e proprio l'altro giorno in occasione del servizio che noi clan dovevamo fare alla sagra del pesce di Chioggia è venuto fuori proprio il discorso che dovrei mollare le altre attività e dedicarmi solo agli scout o mollare gli scout e fare altro. Invece la bellezza sta proprio nel fatto di saper vivere anche in realtà diverse riuscendo ad abbracciare più cose diverse.
Per me continua a puntare in alto; io non lascerei gli scout per nessuna cosa al mondo, ho passato più della metà della mia vita in questa associazione e non intendo lasciarla perchè credo pienamente nei valori dello scoutismo e nello stile di vita che propone.
Fai capire ai tuoi genitori quanto ci tiene e se pensano lo scoutismo come unico luogo di divertimento fagli leggere il regolamento metodologico dell'agesci così si renderanno conto di come gli scout siano un'agenzia educativa!!!!!!!!!!
Buona fortuna e tienici informati!!!!!!!!!
Sara Wink
Top
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Giovedì 25 Agosto 2005, 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Non scoraggiarti!!! Se per te gli scout sono davvero importanti devi tenere duro, anche se capisco che possa essere difficile. Non è una bella situazione. Per me gli scout sono una delle cose più belle che mi siano mai capitate. Mi hanno davvero aiutato a crescere e mi hanno fatto passare dei momenti assolutamente indimenticabili!!! Se anche per te è così, se pensi davvero che lo scoutismo sia importante per te, io ti dico: NON MOLLARE!!! Magari sarà dura, ma ne varrà la pena, no??? Buona fortuna!!!-dolce scoiattolo-
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org