Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


perdono
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 19:35    Oggetto: perdono Rispondi citando

ciao!
vorrei fare una domanda rivolta agli explo e guide: se viene rubata la fiamma, potreste mai perdonare chi per l'ultimo l'ha lasciata incustodita? e se fosse capi? caccereste colui che lo ha fatto?
cya
Top
sponsor
sponsor
LeoneGeneroso



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/02/09 17:28
Messaggi: 38
Residenza: Porto d'Ascoli

MessaggioInviato: Sabato 21 Febbraio 2009, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

...la fiamma simboleggia il gruppo...non è una cosa molto perdonabile...colui/lei che ha l'incarico di tenere la fiamma è come se fosse il capo di tutte le squadriglie....rappresenta il gruppo...quindi ...e poi è una fiamma non un foglietto, come si fa a perderla/farsela rubare??? bho...comunque non direi che si possa cacciare...anche perchè errare è umano...perderebbe "solo" un pò di fiducia da parte del gruppo....e dovrà cercasre di farsi "perdonare"....sinceramente non sò cosa scceda se la fiamma veisse persa / bruciata nel nostro gruppo...l'unica cosa certa è un bel C******ne dei capi... Shocked
Top
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Martedì 03 Marzo 2009, 22:20    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie.... qualcun'alto, tipo BOBOMAN (che vorrei sentire tanto) può esprimere la sua opinione?
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Marzo 2009, 00:10    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
ok grazie.... qualcun'alto, tipo BOBOMAN (che vorrei sentire tanto) può esprimere la sua opinione?


Beh!...........per il "qualcun'alto" ci hai azzeccato......visto che sono un Orso di ben 1,96mt

Sul perderla.............'mazza se è sbadato/a....non si può che perdonarlo/a.........ci deve essere sicuramente un problema.....ALZHAIMER precoce?

Sul farsela rubare Shocked ...........ci sono Scout che rubano?.....di professione?.........MA NEMMENO PER GIOCO.

Se a rubare è un esterno,beh lo Scout è... Wink ...FESSO.........ha fiducia incondizionata nel prossimo e se il prossimo non la ripaga.....è un problema suo non nostro.

Per quanto riguarda la fiamma ha certamente ,però, un importanza molto grande e và sempre tenuta con cura ed orgoglio,difendendola dal tempo,dallo sporco e da atteggiamenti irrispettosi,facendo questo già si evitano automaticamente i due punti di cui sopra...................
Non facendo questo..............non si ha diritto di custodirla......e questa è la punizione maggiore.........perchè si perde il privilegio(alfiere) di "custodire" l'onore,la storia,il cuore e l'anima del gruppo........simbologicamente....certo....ma lo SCOUTISMO ha sempre viaggiato a braccetto con la simbologia.........e la simbologia e-da questa- le questioni di principio,hanno sempre fatto la forza,costituito la spina dorsale dello Scoutismo.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85 dwarf
Top
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Marzo 2009, 21:50    Oggetto: Rispondi citando

grazie.... aspettavo molto la tua risposta
Top
Marmottina Lu



Età: 28
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 29/03/09 11:06
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Come si fa a perdere la Fiamma?
Rappresenta tutti, non è una semplice cosa che si può sostituire.
Pensa solo a quante persone sono state fiere di tenere in mano quel semplice "bastone invecchiato e sporco"
E' una cosa imperdonabile. Poca responsabilità.
Top
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

non credo di aver bisogno di qualcuno che me lo faccia ricordare, soprattutto con quel tono! Mad
sono coscente di aver sbagliato, ma non accetto da te una risposta simile, non perchè io sia colei che se la "piglia" subito, ma solo perchè non è attinente alla mia domanda. vai a rilegerti l'inizio e capirai.
Top
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

non credo di aver bisogno di qualcuno che me lo faccia ricordare, soprattutto con quel tono! (senza rancori!)
sono coscente di aver sbagliato, ma non accetto da te una risposta simile, non perchè io sia colei che se la "piglia" subito, ma solo perchè non è attinente alla mia domanda. vai a rilegerti l'inizio e capirai. ma tanto come punizione già so cosa faranno: Crying or Very sad non mi faranno mai essere capo sq. (naturalmente penso facciano così). come provabilità di esserlo è del 0.01% Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

non esageriamo, adesso.
penso che boboman ti abbia dato una risposta equilibrata.

Ad ogni modo, mi sembra di capire che l'hai persa tu.
Penso che si possa ben perdonare, e la prima cosa da fare sia avvisare la tua capo sq e i capi.
Chiedendo scusa, ma, insomma, non esageriamo.
Top
sponsor
sponsor
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

ma come chiedere scusa? l'ho persa a maggio 08, non ho più avuto il coraggio ora però vorrei chiedere scusa.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 23:16    Oggetto: Rispondi citando

basta dire che hai capito di aver commesso un errore, di fronte ai capi, e chiedi loro consiglio perchè questa cosa non ti fa star bene...
Top
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lunedì 30 Marzo 2009, 19:17    Oggetto: Rispondi citando

ma, vedi è sucesso nel maggio 08, non so....
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 31 Marzo 2009, 12:30    Oggetto: Rispondi citando

vabbè, nel frattempo? La cosa non si è sistemata?
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Martedì 31 Marzo 2009, 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Se la fiamma non è ancora stata sostituita potresti cucirla tu ed offrirla in riparazione al Reparto.
Altrimenti nell'anniversario della perdita ti vesti di sacco, ti cospargi il capo di cenere e fai sette giri della sede recitando mea culpa... (scherzo!)
SC
Top
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Giovedì 02 Aprile 2009, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

allora, io l'avevo rifatta, ma non era venuta proprio bene, mancavano quei bodi quasi tondi sopra, mentre la mia era rettangolare con (naturalmente) i due spigoli tagliati. alla fine l'hanno fatta rifare da una sarta. in reparto non ne abbiamo mai parlato, però il capo mi ha bandito dal toccarla. io però è da allora che vorrei chiedere scusa ma non so come.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org