Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route Val di Fassa...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Vaste



Età: 32
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 05/05/08 14:41
Messaggi: 3
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 14:52    Oggetto: Route Val di Fassa... Rispondi citando

Ciao!! sono nuovo del forum..... XD

Comunque avevo pensato ad una ruote estiva nelle zone della Val di Fassa, che attraversa il Catinaccio, Sasso lungo, e Gruppo del sella....... Il programma sarebbe questo:
Girono: 1- P.so Pordoi (2240 m)-Rif Boè (2871)
2- Rif. Boè (2871)- P.so Sella (2244);
3- P.so Sella(2244)-Rif. Sasso Piatto (2300);
4-Rif. Sasso Piatto(2300)- Rif. D'Antermoia(2500);
5-Rif. D'Antermoia(2500)- Rif. Vajolet(2270);
6- Rif. Vajolet (2270)- Vigo di Fassa (1400);

Che ne pensate??? Wink Wink Comunque quello che più mi preoccupa è il fatto di monatere le tende x la notte.... Perchè so che è vietato pernottare al di fouri delle proprietà private....... Mad Mad
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

mah, personalmente la ritengo abbastanza tosta a livello saliscendi, ma molto molto corta...
nel senso, dal pordoi al boè ci metti 4 ore circa, più o meno dal boè al sella...
Per quanto riguarda le tende, la prima notte scordati di dormire in tenda: o dormi al rifugio Piz Boè (10-12 posti letto, se male non ricordo), o torni giù al lago boè..SE c'è posto.
Inoltre, nei parchi naturali, nazionali e zone private è concesso il campeggio dal tramonto all'alba.

ma, solo cammino?
Top
markbeppe



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/04/08 00:13
Messaggi: 22
Residenza: provincia di parma

MessaggioInviato: Martedì 06 Mag 2008, 01:12    Oggetto: Rispondi citando

Razz CIAO CIAO AL POSTO DI PARTIRE DAL PASSO PORDOI PARTI DAL AGO FEDAIA.GIA QUESTA PARTENZA VI TOGLIERA IL FIATO PERCHE IL PAESAGGIO CHE VI TROVERETE DAVANTI VI TOGLIERA IL FIATO.PER QUANTO RIGUARDA I TRAGITTI DA FARE TRA UN RIFUGIO E L' ALTRO FORSE SONO UN PO CORTI PER UN ALTRO CONSIGLIO E QUELLO DI ARRIVARE FINO A MOENA!I SENTIERI SONO TUTTI BATTUTI E SEGNALATI DI RIFUGI DURANTE IL SENTIERO LI TROVERAI E SE TI PORTI ANCHE UNA CARTINA DI SICURO ARRIVI A DESTINAZIONE.OCCHIO NON MI RICORDO BENE MA FORSE QUESTI DUE RIFUGI CIOE ANTEMOIA E VAJOLET SONO CIRCNDATI DA ROCCIA, NON NE SONO CERTO ORMAISONO PASSATI 2 ANNI!
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 06 Mag 2008, 23:06    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:

Inoltre, nei parchi naturali, nazionali e zone private è concesso il campeggio dal tramonto all'alba.



Giusto, ma solo sopra i 2.000 metri ("bivacco alpinistico")...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Mag 2008, 12:10    Oggetto: Rispondi citando

sapevo anche sotto, ma solo per tende e non tipo camper o simili...
Top
aletedo



Età: 33
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 09/05/08 18:09
Messaggi: 2
Residenza: forlì

MessaggioInviato: Domenica 11 Mag 2008, 13:45    Oggetto: Rispondi citando

route estiva 2008

--------------------------------------------------------------------------------

aletedo Very Happy
ciao!!! sno alessandro...uno scout di forlì!!! mi sono iscritto adesso al sito xkè vado in val di fassa da una vita, adoro la montagna e fare strada... io fondamentalmente avrei bisogno di una route di 6-7 giorni di cammino in val di fassa con sentieri ed itinerari gia programmati!! se qlcn gentilmente me la può passare...fate girare il messaggio!!!grazie mille!!! attendo fiducioso... Laughing
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 11 Mag 2008, 17:37    Oggetto: Rispondi citando

vai in val di fassa da una vita e chiedi sentieri e itinerari già fatti...ti faccio anche il libretto della preghiera?
Top
aletedo



Età: 33
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 09/05/08 18:09
Messaggi: 2
Residenza: forlì

MessaggioInviato: Lunedì 12 Mag 2008, 16:25    Oggetto: Rispondi citando

i miei capi scout mi hanno incaricato di cercare qlcs di già fatto...xkè se no mi arrangerei anche da solo... quindi se qlcn ha qlcs di già pronto o mi consiglia un giro già sperimentato mi fa solo piacere...grazie!!! ciao!!! Very Happy
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 12 Mag 2008, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

qualcosa di già fatto?sinceramente vorrei conoscere la versione dei capi clan, perchè di già fatto nello scoutismo non c'è molto.
Prova a cercare da te...
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org