Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


che tristezza..
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 12:27    Oggetto: che tristezza.. Rispondi citando

Sad
sono adulta e vaccinata e di certo nnn vivo con i paraocchi..
si stava parlando del più e del meno fra capi della mia coca..e uno di loro,che è un pezzo molto grosso, fra le varie cose raccontava di capo che fornicano con gli aessistenti ecclesiastici, di un caporeparto quasi sessantenne che faceva altrettanto con una caposquadriglia.
(di queste situazioni si sta già discutendo e prendendo provvedimenti)
lo so che siamo uomini e sbagliamo per natura..
ma si parla tanto di valori di educazione ai ragazzi e poi ci sono certi capi che si comportano così?

boh ragazzi era solo uno sfogo..


L'ultima modifica di mangusta perspicace il Lunedì 01 Ottobre 2007, 12:49, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 12:32    Oggetto: Rispondi citando

le capo con l'AE mi lasciano amareggiata e perplessa...

ma il caporep con la caposq va denunicato IMMEDIATAMENTE!!!

siamo impazziti??
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 12:59    Oggetto: Rispondi citando

mah, se nel primo caso possono anche essere pettegolezzi, nel secondo caso è da denuncia penale...
Top
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 13:05    Oggetto: Rispondi citando

non sono pettegolezzi, sono fatti..
nel senso che sono cose che si stanno discutendo nelle rispettive coca..e nel caso del caporeparto è nelle mani dei un organo superiore (sul penale non so niente)
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
raccontava di capo che fornicano con gli aessistenti ecclesiastici,

non capisco...un capo e un ae?
Il CR con un csq?
in entrambi i casi, c'è in agesci un documento che si chiama "provvedimenti disciplinari per i soci adulti"...
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
mah, se nel primo caso possono anche essere pettegolezzi, nel secondo caso è da denuncia penale...


Non ho capito la distinzione. E se fossero ambedue pettegolezzi? O se fosse vero tutto?
Prima di giudicare, raccogliere maggiori elementi, please.
Top
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 13:47    Oggetto: Rispondi citando

capi femmine con assistenti ecclesiastici..(2 casi di 2 gruppi diversi)
e caporeparto (maschio) con caposquadriglia (femmina)..

non c'è bisogno di fornire altri elementi secondo me per commentare..
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 13:55    Oggetto: Rispondi citando

mangusta perspicace ha scritto:
capi femmine con assistenti ecclesiastici..(2 casi di 2 gruppi diversi)
e caporeparto (maschio) con caposquadriglia (femmina)..

non c'è bisogno di fornire altri elementi secondo me per commentare..


Commentare serve a poco, per agire ci vogliono ben altri elementi.
Che sta facendo la Coca?
Top
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

mangusta perspicace ha scritto:
capi femmine con assistenti ecclesiastici..(2 casi di 2 gruppi diversi)
e caporeparto (maschio) con caposquadriglia (femmina)..


Beh il primo caso non è reato...sa molto di pettegolezzo e va trattato con le dovute attenzioni!
Nel secondo le attenzioni devono essere ancora di più ma penso sia necessario parlare con i genitori. Se loro verificano la cosa intanto partirà una denuncia penale ed a quel punto si segue l'iter per "bloccare" il capo. Non si rischia sulla pelle dei ragazzi....
Il limite secondo me è sul tipo di rapporto "supposto"...un capo che si dimostra affettuso, innamorato, che ci prova....beh io prenderei la cosa con calma cercando all'interno della coca di capire cos'è successo, se non ci sono stati malintesi o fraintendimenti che temo siano facili! La cosa che mi preoccupa di più sono i pettegolezzi che allermerebbero tutti i genitori...va discussa e valutata bene!
Il caso di un capo che ha rapporti sessuali con una guida beh....per accusare di una cosa simile penso che i comportamenti debbano essersi spinti parecchio oltre!! Mi sembra difficile "fraintendere" in questi casi...
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 15:23    Oggetto: Rispondi citando

veleno ha scritto:
Beh il primo caso non è reato...sa molto di pettegolezzo e va trattato con le dovute attenzioni!
Nel secondo le attenzioni devono essere ancora di più ma penso sia necessario parlare con i genitori. Se loro verificano la cosa intanto partirà una denuncia penale ed a quel punto si segue l'iter per "bloccare" il capo. Non si rischia sulla pelle dei ragazzi....

D'accordo, ma dove sono le evidenze? Innescare processi e allarmare i genitori va bene, ma su che basi?
Mangusta perspicace: cosa fa la Coca?
Facciamo attenzione a non emettere verdetti troppo facili.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

mangusta perspicace ha scritto:
non c'è bisogno di fornire altri elementi secondo me per commentare..
Per commentare un'IPOTESI del genere, no: non c'è bisogno di altro. Ma non c'è nemmeno tanto da discutere, credo.
Per commentarlo come se fosse una cosa vera (anzi tre), invece, bisognerebbe prima che ne avessimo la certezza assoluta. E quando ne avessimo la certezza assoluta dovremmo anche accertarci di saperne veramente tanto. Perché ogni commento su una cosa vera è un giudizio sulle persone veramente coinvolte, e noi per giudicare non siamo nessuno. Tantomeno in un luogo come questo con la conoscenza dei fatti che si risolve in un sentito dire (anzi in un letto scrivere) da parte di una anonima mangusta che poco tempo fa raccontava di lotte di "potere" tra i capi della sua coca... Oppure di "un capo brevettato agesci che mette incinta la sua donna dopo pochi mesi che la conosce e va a conviverci senza nemmeno sposarsi".
Ora io non conosco mangusta perspicace e per questo ho parlato di un'anonima mangusta. Ma a parte che mi viene da pensare che ha veramente una coca pluridecorata (una bella collezione di casi limite), il dubbio che a onor di chiacchiera (che resta sempre lo scopo onesto e primario dei forum) lei ci porti esempi e situazioni provocatorie di vario tipo per sollecitare la discussione, ce l'ho.
Il mio non vuole essere un mettere in dubbio le sue parole. Se tutto fosse vero, oltre ad esserci materiale di una gravità inaudita, da tirar dentro reati penali e pedofilia, roba da dare una mazzata decisiva un'intera associazione centenaria, per capirci, non sarebbe certo questo il luogo per discuterne. Io almeno ci penserei molto bene, o quantomeno prima mi accerterei di non avere nessunissimo dubbio su ciò che dico, visto che me ne potrebbero chiedere conto in tribunale.
Se invece stiamo parlando di un esempio che nasce da un sentito dire, di un'ipotesi pur basata su una chiacchiera esistente ma che nessuno ha modo di sapere con certezza (a meno che l'organo superiore di cui parla mangusta sia il tribunale, e allora è palese che se ne sta giustamente occupando chi ne ha le competenze), allora parliamo pure dell'ipotesi. Ma c'è ben poco da discutere, a mio parere, se non dicendo "che tristezza...".

Ma per me la vera tristezza è che ci siano co.ca. in situazioni che prestano il fianco a tali rimestazioni nel torbido...
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 15:45    Oggetto: Rispondi citando

oltre che dicendo che leggendo queste cose me viene in bocca tantaz amarezza mi domando....................ma che razza di assistente ecclesiastico sei???????????
Top
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

per prima cosa:
questi sono fatti certi (nel senso che uno è nelle mani della coca,l'altro è nelle mani del collegio giudicante, per l'altro ancora dovrebbe essere una storia finita) ,accaduti non nella mai coca e neanche nella mia regione.. ovvio che ogni storia è a sè e giudicare è una cosa complessa.anche perchè siamo tutti peccatori.
ma se mi permetti mi dispiace per queste cose.. e sono la prima a sperare che siano balle!
nella mia coca ci sono "lotte di potere" ma credo ci siano in ogni coca..mica con cannoni e bazooka..
ma ognuno crede di essere portatore di verità e cerca gente che la pensa come lui..
se pensi che mi inventi le cose non leggermi..
ma se ti interessa non sono un troll..
sono un capo giovane e ho più di 15 anni di esperienza nello scoutismo.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 16:12    Oggetto: Rispondi citando

mangusta perspicace ha scritto:
per prima cosa:
questi sono fatti certi (cut) ,accaduti non nella mai coca e neanche nella mia regione..
Bon, come livello di (in)certezza mi basta e mi avanza.
Citazione:
e sono la prima a sperare che siano balle!
Sperare? Ma se sono fatti certi che speranza puoi avere?
Citazione:
se pensi che mi inventi le cose non leggermi..
polvansen, in realtà, ha scritto:
Il mio non vuole essere un mettere in dubbio le sue parole.

Citazione:
ma se ti interessa non sono un troll..
sono un capo giovane e ho più di 15 anni di esperienza nello scoutismo.
Ho lasciato intendere che ti considero un troll? A me non sembrava, ma nel caso me ne scuso e dichiaro pubblicamente che (ne sono certo) no, non sei un troll. Al limite sei una persona (virtuale) che racconta cose sentite dire e lontane dalla sua realtà dando ad esse un po' troppa dignità di certezza, almeno in proporzione al peso che queste cose avrebbero se fossero vere. Tutto qui.

Non ho problemi a discutere di questioni anche molto scottanti, ma preferisco che si dica "ho sentito dire che sarebbe successo questo, che ne pensate?" piuttosto che "vi dico per certo che sta succedendo!".
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Mangusta perspicace ha scritto:
questi sono fatti certi (nel senso che uno è nelle mani della coca,l'altro è nelle mani del collegio giudicante, per l'altro ancora dovrebbe essere una storia finita) ,accaduti non nella mai coca e neanche nella mia regione..


Come livello di certezza manca, per lo meno, di essere accaduta nella tua Coca (come per la verità mi era sembrato di capire) e quindi manca di dati concreti e continuativi.
Poi, lanciare in questo spazio la notizia in questo modo mi sembra faccia solo del male. Questo spazio è di libero accesso a chiunque, non solo alle decine di frequentatori abituali.
Per degli estranei che non sanno nemmeno cosa facciamo, il risultato spiccio, contestabile, stupido se volete, è scout=sacerdoti trasgressivi e vecchi bavosi che inseguono ragazzine.
Non male come disastro.
Cautela, cautela, cautela.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org