Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Eventi Scoutistici e non...2007/2008

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Cinghiale gioioso



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 16:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Domenica 21 Ottobre 2007, 18:01    Oggetto: Eventi Scoutistici e non...2007/2008 Rispondi citando

Ho bisogno del vostro aiuto per dare una Scossa al mio Clan!!!
Domenica prossima dobbiamo proporre ai nostri Capi tutte le attività che vogliamo fare durante l'anno e il mio clan è sempre stato un po troppo sedentario e io vorrei cambiare questa tradizione...
Per questo vorrei chiedervi (anche se in anticipo) se conoscete e/o potete propormi e consigliarmi degli eventi Scautistici o Meno; per l'anno associativo che verrà...
Ringrazio tutti per le risposte!!! BUONA STRADA
Top
sponsor
sponsor
husk8





Registrato: 23/10/07 13:07
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

noi abbiamo deciso quest'anno di fare una delle route proposte dal settore internazionale dell'Agesci in zone di disagio quali Bosnia, Romania ma anche Africa etc...quindi lavoreremo tutto l'anno su un capitolo legato ai temi povertà-pace-diritti.
Abbiamo scelto questa attività anche per rilanciare un po' il clan perchè le attività stavano per diventare un po' dispersive e non eravamo molto soddisfatti dell'anno che si stava concludendo.

Ti posso anche consigliare di fare durante l'anno delle uscite un po' più intriganti del solito: per esempio uscite in bici o in canoa (essendo vicini ai laghi della lombardia lo scorso anno abbiamo fatto un'attività presso una delle sedi nautiche scout presenti sul lago di como dove si sono fatte attività in canoa e simili), oppure attività di speleologia...
lo so...di solito le atttività tecniche sono le più faticose però se organizzate bene e nei posti giusti sono quelle che danno + soddisfazione ed entusiasmo...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org