Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Capitolo sulla Guerra

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 15 Luglio 2007, 22:31    Oggetto: Capitolo sulla Guerra Rispondi citando

Sto preparando Contenuti(la parte di attività) per la Route... Per dir la verità sto preparando dei contenuti un po' strani, perchè la Route vera non prevede molte attività, è di servizio ma non è detto che avremo sempre da fare... Facciamo un campo di servizio in un centro di seconda accoglienza a Siracusa... Quindi il lavoro è variabile dalla quantità dei profughi che arriveranno...
Sto preparando tutto un capitolo (serie di attvità) sulla Guerra, sulla guerra oggi... Quindi discussioni, giochi e informazione sul funzionamento veramente malsano della guerra oggi... Ho già preparato un gdr(gioco di ruolo), un'attività di conoscienza delle guerre oggi (26 conflitti di cui 16 in africa!)... Vorrei far vedere un film, quindi una di cineforum... Poi un'attività sul cosa portarsi se si dovesse lasciare improvvisamente casa, amici e famiglia...
Il tema è delicato e a volte mi pare brutto giocare su queste cose (tipo indovinare le guerre nel mondo, o fare un gioco di ruolo sul come scoppia una guerra oggi), però è così...
Qualcuno ha mai avviato un discorso del genere in Clan? O a qualche idea? Grazie!
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org