Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


L'amore nel Vangelo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
tartaruga saggia



Età: 66
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 19/04/04 11:55
Messaggi: 3
Residenza: Soave

MessaggioInviato: Lunedì 19 Aprile 2004, 22:31    Oggetto: Rispondi citando

È una bella riflessione che mi piacerebbe riproporre anche ai ragazzi del mio clan a cui appena possibile riproporrò questo forum. La riflessione è tua oppure è tratta da qualche autore? Se fosse il secondo caso varrebbe la pena aggiungere sempre l'autore.
Voglio comunque comunicare la mia gioia nel vedere la presenza di questo forum dato che per i ragazzi del clan la fede, anche in vista della Partenza è sempre un problema Sad
Top
sponsor
sponsor
tartaruga saggia



Età: 66
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 19/04/04 11:55
Messaggi: 3
Residenza: Soave

MessaggioInviato: Domenica 25 Aprile 2004, 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a chi scrive, Pensiero e Francesco e a chi leggerà.
Grazie a Francesco per le sue parole che condivido anche perché da molti anni, da quando il mio cammino di fede si è fatto via via più intenso ed impegnato le parole che San Giovanni scrive nella sua prima lettera (1Gv 4,7-21) mi sono particolarmente care e mi aiutano ad essere sempre attento ai bisogni dei fratelli che incontro e a vivere l'amore "senza paura".
A Pensiero invece volevo dire che al contrario di quanto accade a te nel mio clan, anche se i ragazzi sanno benissimo che da parte mia c'è il tentativo di vivere la fede in modo attivo e possibilmente integrale (non integralista) questo non suscita particolari domande, spesso anche il momento della preghiera è vissuto come un semplice dovere che non dà alcuno stimolo (e sì che nella carta di clan hanno scritto, riguardo alla fede, che la preghiera semplice li colpisce -tante volte non riescono nemmeno a trovare un riferimento al vangelo-).
Come fare per far incontrare quel Gesù che accompagna i discepoli nella loro pesca e ancora una volta dopo la sua resurrezione mangia con loro pane e pesce ripetendo l'incontro conviviale? Question
Roberto
Top
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Domenica 25 Aprile 2004, 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per la riflessione... Wink

Veramente molto bella, semplice...
ma soprattutto, dal messaggio immediato. Very Happy

Ciao!!!
Top
tartaruga saggia



Età: 66
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 19/04/04 11:55
Messaggi: 3
Residenza: Soave

MessaggioInviato: Lunedì 26 Aprile 2004, 21:46    Oggetto: Rispondi citando

E' possibile chiarire qual era il motivo che ti faceva arrabbiare? e che cosa invece ti ha fatto cambiare idea? Anch'io credo che queste cose vadano proposte a tutti i ragazzi con cui lavoriamo e giochiamo. Ma saremo capaci di essere convincenti?
Roberto
Top
frog





Registrato: 27/04/06 13:25
Messaggi: 5
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 17:28    Oggetto: Mani che stringono non accolgono..... Rispondi citando

Questa si che è una bella riflessione....
finalmente qualcuno vive il vangelo in maniera profonda e condivide... è come un tesoro...il proprio tesoro in vasi di creta, che va condiviso....
del resto gioia condivisa è gioia doppia!!!!
ma, perchè parlare veramente dei miracoli che Dio compie ogni giorno nella nostra vita è difficile???
potremmo davvero iniziare ad abituarci, aprendo così la porta alla gioia piena!!! grazie mille
fra max
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Molto bella,veramente!!!COmplimenti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org