Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


situazione imbarazzantissima: pareri please
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
lince festosa





Registrato: 27/09/06 22:16
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 16:26    Oggetto: situazione imbarazzantissima: pareri please Rispondi citando

ciao ragazzi, questo fine settimana abbiamo fatto un'uscita di reparto ed è successa una cosa a dir poco imbarazzante. In pratica la mia caposquadriglia (che sta per passare in noviziato) e un altro csq stanno insieme da un pò, nel reparto lo sappiamo tutti, i capi anche e non ci sono mai stati particolari problemi. Sabato sera, però, loro due erano spariti da un pò e la capo reparto e una scolta in servizio li hanno trovati in atteggiamenti abbastanza intimi direi Embarassed e soprattutto, inequivocabili! Non vi dico l'imbarazzo sia loro che nostro, perchè anche se la capo reparto non l'ha detto a tutti si è capito lo stesso e poi lei , la csq, ce lo ha raccontato (in lacrime) dicendoci che già durante il campo una volta non li avevano scoperti per un pelo. ora loro due sono imbarazzatissimi e vorrebbero addirittura non venire più, i capi sono censored come iene perchè hanno tradito la loro fiducia e non sanno come comportarsi con i genitori dei due, adesso vogliono convocare un consiglio capi per parlare di questo fatto e ci saremo capi e vice (quindi anch'io), secondo voi come mi devo comportare? cosa devo dire a loro e alla mia csq che ora è depressissima? a voi è mai capitata una cosa simile?
Top
sponsor
sponsor
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Beh... succede. E' sempre successo...
Però:
- I genitori si possono inc... con i capi perché non affidi tuo figlio/a ad una associazione come la nostra per sentirti dire poi di fatti simili.
- Come capo non mi inc..., ma comincerei invece a pensare cosa è andato storto. E' vero che sono più argomenti da Clan, ma se l'amicizia tra un Esploratore ed una Guida prende una piega troppo... intima... i Capi devono avere le fette di salame sopra agli occhi per non accorgersene e dire qualcosa PRIMA che le cose succedano.

Alla tua amica direi che è normale un certo imbarazzo, ma è anche normale quello che ha fatto, anche se era meglio se manteneva le espressioni dell'affetto ad un livello più accettabile in Reparto. Non si deve vergognare per quello che sente per un'altra persona, semmai deve ripensare a come l'affettività va espressa... Le consiglierei una chiaccherata con l'AE, e magari con lui ed i genitori.

Il Consiglio Capi (IMHO) in questo caso deve discutere dell'accaduto, ma senza dare giudizi. E' una buona occasione, anche in questo caso con il prezioso apporto dell'AE, per riflettere di affettività....

SC
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che degli errori tutti li possono fare....l'importante è capire dove si è sbagliato e ripartire con nuovo slancio.
Ora penso che l'imbarazzo sia lecito, poi comunque reputo che anche i capi non abbiano fatto un buon lavoro, ne di sorveglianza ne di prevenzione, ma è difficile farlo correttemante...
Capisco anche l'arrabbiatura dei genitori e la trovo lecita.
Per questo che sono per i reparti paralleli!!!
Top
LinceDisponibile



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 12/02/06 17:26
Messaggi: 95
Residenza: Guidonia

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 18:27    Oggetto: Rispondi citando

anche a me è successo di imboscarmi con una guida..e x fortuna *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci hanno beccati..ma i capi reparto hanno sempre saputo che stavamo insieme..ma ci nascondevamo bene prima di fare certe cose..
e comunque le situazioni che si vengono a discutere in consiglio capi sono quasi sempre spiacevoli..io ti consiglio di farti gli affari tuoi e magari di imparare dagli errori altrui..
ciao
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

caspita se è imbarazzante sta situazione...un consiglio?????non so che dirti,non mi è mai capitata na cosa del genere
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Dai su, non è che caschi il mondo... Appunto come dicono gli altri è una cosa abbastanza normale, semplicemente non era il momento adatto...

Credo che se cercate di non montare troppo la cosa, il reparto e i capi possono capire. Il problema più grosso sono i genitori, se proprio lo dovessero venire a sapere, bisogna cercare di fargli capire in tutti i modi che non è la fine del mondo, ma non sarà facile, credo.
Top
ciavarro



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/09/06 20:08
Messaggi: 56
Residenza: mare, cabina 11

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

viva l'amore libero, ecco cosa ti dico!!! Very Happy
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 21:05    Oggetto: Rispondi citando

olè
Top
lince festosa





Registrato: 27/09/06 22:16
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lunedì 02 Ottobre 2006, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:

Il problema più grosso sono i genitori, se proprio lo dovessero venire a sapere


Infatti il guaio più grosso è proprio questo e non so se i capi hanno intenzione di dirlo...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* oggi è stata una giornataccia, ho ricevuto anche la telefonata di due mie squadrigliere che hanno paura che se la cosa si viene a sapere i genitori non le manderanno più, giustamente nessuno vuole chiamare la csq che sta passando un momentaccio e chiamano tutti me...fortunella! Mi trovo in una brutta situazione, non so neanche cosa dire a queste ragazzine più piccole, non voglio mettere in cattiva luce la csq ma non posso neanche dire che il suo comportamento sia stato troppo intelligente...al di là del voler giudicare se quello che stavano facendo è giusto o sbagliato, ma dico farsi pure scoprire! che situazione Sad Sad Sad
Top
sponsor
sponsor
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

MA *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* C'ENTRA SE ERA VOLUTO DA TUTTI E DUE CHE C'è I MALE SIAMO GIOVANI E SI Vò FAR BORDELLO
Top
Katta92



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 10:43    Oggetto: Rispondi citando

ciavarro ha scritto:
viva l'amore libero, ecco cosa ti dico!!! Very Happy


Quoto Very Happy
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Io dico una cosa: secondo me primo non dovrebbero succedere queste cose in reparto, perchè fino che è un bacio può anche passare ma fare anche le cose più intime in reparto non lo vedo proprio giusto, secondo i capi dovrebbero parlarne prima con la CO.CA. e poi dopo quello che ha deciso la co.ca. e il capogruppo parlarne anche con i genitori dei due interessati perchè lasciare scorrere una cosa del genere è molto più grave che dirlo subito ai genitori dei due ragazzi, solo in questo modo i genitori potranno capire cosa è successo
Top
Katta92



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 11:00    Oggetto: Rispondi citando

E se i 2 si possono vedere solo in reparto? (ipotesi stile shakespeare, romeo e giulietta)
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Bhe mi sembra strano che si possano vedere solo a scout e comunque non dovevano farsi sgammare in quel modo
Top
Katta92



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 11:15    Oggetto: Rispondi citando

In pratica è giustissimo che l'abbiano fatto, solo non dovevano farsi scoprire... dimmi se ho sbagliato a interpretare le tue parole?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org