Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Trappeur

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Il Falco





Registrato: 17/06/06 16:59
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 13:52    Oggetto: Trappeur Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho tutte e quattro le specialità necessarie e ho fatto il Campetto del brevetto di Trappeur, mi mancherebbe solo l'impresa per prendere la competenza Cool ...però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi viene in mente niente da fare per l'impresa Confused ...avreste qualche buon consiglio da offrirmi, magari anche fra ki ha già preso il brevetto?

Grazie a tutti Very Happy
Top
sponsor
sponsor
pavans



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/01/06 19:51
Messaggi: 61
Residenza: torino

MessaggioInviato: Giovedì 06 Luglio 2006, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

bè...io stò lavorando per trappeur...ho cuoco e astronomo...stò prendendo hebertista...tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* specilità hai????se non so qll *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti poxo aiutare....
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Alcuni anni fa un ragazzo del mio reparto aveva fatto un'uscita con cucina alla trapper, costruzione di un rifugio, ecc.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Impresa di squadriglia o di reparto?

L'idea dell'uscita mi sembra ottima, adatta da inserire nel campo estivo, magari con pernottamento in rifugi, cucina (ovviamente) trapper, un gioco notturno, magari di orientamento con le stelle. Potresti inserire un momento in cui tu insegni a tutti qualcosa che hai imparato al campo di competenza e che nel tuo reparto non conoscevate (qualche tipo di fuoco particolare, qualche metodo di cucina non comune...), chiaramente provando a metterlo in pratica. Mettici un pizzico di ambientazione, per far capire a tutti di cosa stai parlando e per immedesimarsi meglio nella vita dell'uomo dei boschi.

Se non ti concedessero una giornata intera, allra scegli una delle tecniche. Puoi organizzare una gara di cucina trapper (con cibi un po' complessi, mica salsicce!), o una gara di orienteering, o di costruzione di rifugi. L'importante è che prima trasmetti a chi deve farlo le tue nozioni. Altrimenti ognuno si arrangia come può e non impara niente.

Paolo
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Sabato 08 Luglio 2006, 13:53    Oggetto: Rispondi citando

di squadriglia, ma non ricordo bene perchè è stato all'inizio del mio primo anno di reparto
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Sabato 08 Luglio 2006, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

MA SCUSA TE DEVI FARE LA PROVA DI COMPETENZA TRAPPEUR?? UNA PROVA DI COMPETENZA POTREBBE ESSERE DURANTE IL RAID O HIKE FAR ACCENDERE UN FUOKO SENZA CARTA NE FOGLIE ALIMENTARLO E TENERLO ACCESO TT LA NOTTE E INSEGNARLO A QLN
Top
ParadiseaPuntigliosa



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 09/08/06 12:29
Messaggi: 3
Residenza: prov. bari

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Agosto 2006, 12:41    Oggetto: campo di competenza Rispondi citando

ehi ciao raga!mi serve 1 mano....mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* iscfritta al campo di competenza trappeur e il tema sono asterix e obelix ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho ideee.....help. Sad
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 20:32    Oggetto: Rispondi citando

idee per cosa? attività? costumi? scenette?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org