Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


L'Utilità del San Francesco, San Giorgio e quello per Clan..

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 23:13    Oggetto: L'Utilità del San Francesco, San Giorgio e quello per Clan.. Rispondi citando

Io sono assolutamente contro il San Francesco (anche se visto dalla parte del capo l'ho veramente rivalutato), il San Giorgio e quello per Clan, che non si è mai capito come ci chiama... NOn mi piacciono gli eventi di zona e soprattutto non mi è piaciuto il Campo Nazionale Agesci del 2003...
Non trovo li trovo utili così come sono organizzate... Sembra un'uscita guidata da altri... L'unico decente è il San Francesco perchè è quello che più si avvicina ad una caccia... Il San Giorgio è il massimo esempio di non-scoutismo... Si lascia il chaos, ognuno fa come vuole , capi compresi... Quello per Clan è un'ignomità... Palloso e tremendo... Privo di senso... L'anno prox alla scelta del programma dell'anno mi opporrò a lui, e farò di tutto per evitare di far partecipare il Clan... Cioè voglio che il Clan decida di non farlo...

Per me c'è solo un modo per fare gli eventi nazionali, regionali e di zona, cioè che vai da solo o in coppia... Per questo i campi di specializazione funzionano e challenge di noviziato pure... Andare con la squadriglia non ha senso, con tutto il Clan peggio... Sono 11 anni che perdo il mio tempo con questi eventi... Poi il Campo Nazionale 2003 è la più grande cagata che l'Agesci abbia mai fatto... Ho perso 8 giorni...

Ringrazio il cielo di aver fatto 3 campetti di competenza\specializzazione e il challenge di noviziato... Quelli sono serviti a qualcosa... E l'anno prox mi faccio pure un cantiere e una ross... Per vedere se meritano...

Sono l'unico che abolirei gli eventi di zona e nazionali (su stampo di campo nazionale 2003)????
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Nooooo!!!! ci avevo messo un quarto d'ora a scrivere la risposta e mi si è chiusa la pagina prima di inviarla!!! Sob.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Riassumo: io non sono d'accordo, secondo me il problema non è dell'evento in sé, ma di come è organizzato e di come viene vissuto.

Io ho fatto due S.Giorgio di zona e il CE 2003 in Campania, e ne ho un'ottimo ricordo.
Certo, sono eventi che comportano i problemi e le difficoltà di gestire moltissime persone, ma danno anche la possibilità di conoscere gli altri, non solo come singoli ma anche nelle loro squadriglie.

Per quanto riguarda il clan/noviziato, ho partecipato una volta col noviziato ad un Francescout, e ho notato che era molto più difficile aprirsi agli altri, ma questo credo sia un problema del noviziato/clan che preferisce stare chiuso in se stesso piuttosto che aprirsi agli altri.
Top
Abry



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/05/06 18:42
Messaggi: 100
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre odiato il S.Francesco, non mi ha mai entusiasmato il S.Giorgio e mi è piaciuto un mondo il Challange. Penso che a seconda delle età di chi partecipa ci deve essere un cambiamento. Il S.Francesco per me è sempre stato un momento di noia mortale, purtroppo non era ben organizzato, forse per le attività da fare, ridimensionate causa età del lupo,coccia.
Il S.Giorgio è già più bello, stai fuori una notte, ti diverti, e poi competi. E' un grande gioco. Il Challange è una vera e propria competizione, sei più messo in gioco sul piano individuale, ti diverti, ma non è quello il suo primo scopo...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org