Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


passaggi[ma che devo fare qualcosa?]

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Giovedì 25 Settembre 2008, 23:48    Oggetto: passaggi[ma che devo fare qualcosa?] Rispondi citando

salve a tutti, forse qualcuno di voi si ricorda la mia storia, ma anche se non la sapete preferisco non annoiarvi e dirvi direttamente che io non sono mai stato a un uscita dei passaggi(mancavo perfino alla mia uscita dei passaggi dal branco al reparto).
La domanda è questa: io qiest'anno passo, ma devo fare qualcosa? io sento gente parlare di regali, ma devo farli io?
scusate la niubbità Embarassed
Top
sponsor
sponsor
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Venerdì 26 Settembre 2008, 00:16    Oggetto: Re: passaggi[ma che devo fare qualcosa?] Rispondi citando

Ok con il non annoiare ma... sarebbe interessante sapere dove passi Razz
Immagino da reparto a clan ma chissà se immagino bene!
In ogni caso la risposta è: dipende dalle tradizioni del tuo gruppo
spesso (e spesso non vuol dire sempre) chi passa in clan lascia ai propri squadriglieri una lettera (più o meno personalizzata) o un oggettino che sia simbolo della tua amicizia e/o in qualche modo della tua vita in reparto...
ma se passi da qualche altra parte non so che dirti ^_^

Ribadisco, non è una legge scritta! Sono tradizioni! Indaga con i tuoi "compagni", senti cosa fanno gli altri!
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Venerdì 26 Settembre 2008, 14:42    Oggetto: Rispondi citando

se ho postato in E/G ci sarà un motivo Laughing
passo al clan, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cercherò di informarmi
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Venerdì 26 Settembre 2008, 17:30    Oggetto: Rispondi citando

premettendo che da noi non esiste l'uscita dei passaggi ma solo i passaggi alla giornata di apertura...poi da noi non è che si deve fare niente di particolare...solo una cosa simbolica che segna il passaggio ad esempio tempo fa i novizi che andavano in clan hanno dovuto fare il passaggio alla marinara...cose del genere...io ho fatto la corsa con i sacchi per arrivare al reparto... Laughing Laughing (bhè...si quella è stata la meno seria in assoluto!)...poi se vuoi rilasciare un ricordino di te ad ogni tuo repartaro ben venga, si usa farlo!
Top
RikkyTikyTony



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 13/10/08 22:07
Messaggi: 9
Residenza: Collegno (TO)

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 12:48    Oggetto: Rispondi citando

da noi è bellissimo quando passi...tutti ti fanno regali...i capi reparto mi regalarono degli shampii a forma di bottiglia di spumante... (al campo ci beccarono con fiumi di alcool e fecero dell'ironia sul fatto k avremmo potuto festeggiare la nostra entrata in noviziato bevendo..ovviamente al buio non si vedeva e x poko non lo bevevamo...argh :p
poi la mia sq mi regalòuna magliettà bellissima fatta da loro con un orso e l'urlo di sq più firme.
io alla sq regalai un restauro del guidone da dieci e lode! infatti ora a vedere il mio guidone in quelle condizione mi piange il cuore!Ma va bè oramai non è più mio!
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Da noi non ci sono regole e/o tradizioni.La lettera che di solito si scrive da noi è una cosa che si fa all'hike individuale o comunque al campo estivo e viene letta davanti a tutti l'ultima notte a chiusura della cerimonia dei Totem...!
Per il resto ai passaggi(che vengono fatti circa 2 o 3 settimane dopo la riapertura) noi ormai abbiamo preso l'abitudine di fare regali ai passanti ovvero. per es. nella mia sq passa il capoSq. allora di squadriglia si fa un regalo... ma ovviamente non è regola/tradizione/obbligo ... deve venire dal cuore.. infatti quando passò il mio ultimo capoSq. oltre a fare dei regali a lei abbiamo preparato un minifilmato per tutti e 6 i "passanti" .. perchè ci sentivamo di farlo... e perchè erano persone a cui eravamo e siamo tutt'ora moooolto legati ... quindi ... diventa una cosa che se vuoi puoi fare,ma non ti devi sentire obbligato e calandosi nei tuoi panni sei tu che dovresti ricevere regali...se vuoi però puoi lasciare qualcosa alla SQ. o al Reparto .. ma da noi sarebbe cosa rara!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org