Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Bottega di animazione: cosa fare?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
foggyf





Registrato: 27/07/08 15:48
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Domenica 27 Luglio 2008, 19:59    Oggetto: Bottega di animazione: cosa fare? Rispondi citando

Ciao ragazzi!!
Sono il capo sq dei Cobra del Cornuda 1.
E' giunto il grande momento, finalmente la prossima settimana parto per il campo!! Andiamo a Val di Laste, sulla Marmolada, 1600mt!!

Quest'anno i capi ci hanno affidato il compito di organizzare una bottega di animazione, con un piccolo spettacolo da farsi al fuoco di bivacco alla sera, come risultato della relativa attività svolta durante il giorno.
Io, sinceramente, tra lavoro e cose varie, non ho avuto moltissimo tempo da dedicarci, comunque la mia sq è disposta a tutto!! Nel senso che abbiamo un'idea, però non sappiamo come metterla in frutto: tanto per capirci, allo spettacolo della sera faremo un po' di animazione per intrattenere e "scaldare" il nostro reparto, che sicuramente sarà congelato dalle gelide temperature di montagna, dopodiché pensavamo di mettere in scena una storia, magari utilizzando vari tipi di "animazione" (muto, canto, mimo, ecc...), magari con un accompagnamento musicale curato dal sottoscritto...

Bene, la mia idea qui l'ho esposta, il problema è: cosa facciamo durante il giorno, nel tempo dedicato per preparare il tutto? Si ok, ci prepariamo per i materiali, proviamo tutto quanto, ecc... Però vorrei fare un minimo di "iniziazione" ai ragazzi che saranno nella nostra bottega. Avreste qualche idea?
Del tipo, discutere su quali tecniche conoscono, fare un po' di noiosissima "teoria", insomma...

Qualcuno ha un'idea anche per una storia da rappresentare (che sia lunga, ma non troppo)?
Se avete qualcosa da suggerire, siete i benvenuti, e sappiate che sarete ricambiati, in un modo o nell'altro!!

Grazie a tutti. Buona caccia!
Matteo
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 27 Luglio 2008, 20:43    Oggetto: Re: Bottega di animazione: cosa fare? Rispondi citando

foggyf ha scritto:
Però vorrei fare un minimo di "iniziazione" ai ragazzi che saranno nella nostra bottega. Avreste qualche idea?
Del tipo, discutere su quali tecniche conoscono, fare un po' di noiosissima "teoria"


Nello scautismo la teoria è limitata al minimo, e la noia... ancora meno.

Prova a far passare questa "teoria" con dei giochi, per esempio un quiz, oppure due o più E/G che si sfidano mettendo in pratica una certa tecnica, facendolo prima o meglio...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org