Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Campo Specializzazione R/S

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 21:23    Oggetto: Campo Specializzazione R/S Rispondi citando

Sono alla fine del mio anno di noviziato, nel mio gruppo si usa poco andare ai campi di competenza o le officine per R/S eccc...io per esempio l'anno scorso per prendere il brevetto di animazione espressiva sono andata al campo di competenza a spettine e sono stata la prima dopo circa 8 anni(esattamente quando è stato preso l'ultimo brevetto)..
Ora, per quel che mi avevano detto non c'erano campi di specializzazione per i Novizi e questo mi è dispiaciuto un pò dato che volevo andarci vista la favolosa esperienza dello scorso anno, però come mi è arrivato CamminiamoInsieme ho notato che qualcosa c'è...e mi piacerebbe partecipare però ho paura che sia troppo tardi e che ci voglia troppo perchè se non sbaglio una parte del modulo deve essere compilata dai capi..e poi inoltre mi blocca"La Comunità" perchè cioè nessuno di loro ha fatto un campo del genere e comunque diciamo che non penserebbero neanche di farne,ma non per qualcosa anzi sono tutte persone che vengono da 9/10 anni e comunque ci credono(non come gente che ho conosciuto che continua a fare attività solo per i crediti scolastici).Non che io abbia bisogno della loro approvazione però boh mi spiace questa cosa, anche perchè non sanno quel che si perdono..!Che mi dite?!
Top
sponsor
sponsor
MelaCaramellata



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 25/11/07 11:12
Messaggi: 65
Residenza: Treviso - Padova

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me dovresti provarci.....o comunque se quest'anno non riesci ad andarci provarci il prossimo anno......e non preoccuparti troppo della tua comunità o del fatto che una parte del modulo vada compilato dai capi.....anche da me c'era una situazione del genere.....in reparto ad esempio sono stata la prima ad andare a fare un campetto di competenza (e ne ho fatti due) e poi anche altri gli anni dopo li hanno fatti e hanno scoperto che erano delle belle esperienze.....e anche adesso che sono in clan....fino all'anno scorso nessuno era andato da anni a fare una ROSS però da quando sono andati gli ultimi stiamo praticamente andando tutti, perchè è una bellissima esperienza, ti arricchisce molto.....secondo me dovresti anche puntare a presentare le esperienze che vivi alla tua comunità, evidenziando gli aspetti positivi che hai trovato.....magari riesci a convincere qualcun'altro a farli in futuro.....
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Nono ma il problema non è che una parte va compilata dai capi, poi si ovviamente l'anno prossimo ci vado comunque sia che quest'anno riesco sia che no.. però mi dispiacerebbe davvero molto non riuscire ad andare quest'anno...
Top
MelaCaramellata



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 25/11/07 11:12
Messaggi: 65
Residenza: Treviso - Padova

MessaggioInviato: Domenica 13 Luglio 2008, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

eh, non partecipare crea sempre un dispiacere.....pensa che io in reparto volevo andare a fare un campetto giù a bari, però un anno secondo i miei ero troppo piccola per andare fin laggiù da sola e gli anni dopo non l'hanno più fatto.....finchè non sono passata in fuoco......pensa che beffa.....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org