Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


VOGLIA DI RICOMINCIARE...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Donnola Squilibrata



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 07/02/08 14:55
Messaggi: 6
Residenza: marche

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 15:26    Oggetto: VOGLIA DI RICOMINCIARE... Rispondi citando

mi sono iscritta da poco per chiedere un consiglio a tutti,soprattutto ai capi clan....(branco/cerchio che siano).ho fatto gli scout in un gruppo marchigiano per circa 8 anni,e da 3 ho smesso.ho fatto un anno di noviziato poi basta.questo oltre per la gente del clan con la quale non mi prendevo proprio,è stato dovuto anche a mancanza di motivazione,spirito e voglia.ora dopo tutti questi anni,rimpiango di non avere vissuto l'esperienza scoutistica come avrei dovuto,di averla presa troppo alla leggera,e di non essermi presa carico di quelli che veramente erano i miei impegni e i miei obiettivi.ora sto uscendo con un capo branco della mia parrocchia,e ogni volta che lo sento parlare di scout rimpiango la mia scelta di aver lasciato perdere.ma la mia voglia di ricominciare è sovrastata dalla paura e dall'ansia di non riuscire di nuovo ad andare avanti.di non essere accettata,di ricominciare un cammino dall'inizio con occhi che ti guardano indiscreti,con gente con la quale non vado d'accordo.e quindi me ne rimango ad assaporare solo i ricordi...
vorrei dei parei "dai + grandi".grazie.
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Donnola squilibrata ha scritto:
ma la mia voglia di ricominciare è sovrastata dalla paura e dall'ansia di non riuscire di nuovo ad andare avanti.di non essere accettata,di ricominciare un cammino dall'inizio con occhi che ti guardano indiscreti,con gente con la quale non vado d'accordo.

Non vedo perchè dovrebbero. Vi siete lasciati a male parole forse?
Top
Donnola Squilibrata



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 07/02/08 14:55
Messaggi: 6
Residenza: marche

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

no,ma dopo 3 anni entrerò a fianco di gente che ha dei pregiudizi....e mi guarderà per come ero 3 anni fa.e mi sentirò a disagio.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Donnola Squilibrata ha scritto:
no,ma dopo 3 anni entrerò a fianco di gente che ha dei pregiudizi....e mi guarderà per come ero 3 anni fa.e mi sentirò a disagio.

Però anche il tuo è un pregiudizio. Come tu in tre anni sei cambiata, anche loro non sono gli stessi di tre anni fa.
Perchè vivere nel rimpianto senza provare? Wink
E se invece vi accogliete a braccia aperte?
Top
Donnola Squilibrata



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 07/02/08 14:55
Messaggi: 6
Residenza: marche

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

non saprei....ho timore....di non sentirmi a mio agio e di non andare d'accordo,come è successo 3anni fa....
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Donnola Squilibrata ha scritto:
non saprei....ho timore....di non sentirmi a mio agio e di non andare d'accordo,come è successo 3anni fa....

Bah...arrendersi senza provare non è da Scout Wink
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 21:45    Oggetto: Rispondi citando

se non provi non sai...
tra l'altro, due cose: sei ancora in età da clan? da noi il terzo anno di clan si "prende la partenza" o "si saluta". Seconda cosa: perchè non cambiare gruppo?
Poi, scusa, se non ti accolgono, non è che ci fanno una gran figura...magari prima chiaritevi, anche se vorrei capire il tuo obiettivo: rientrare per giocare al gioco, o motivata da una scelta di servizio (vedi la prima cosa..)?
Top
Macaco veloce



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Febbraio 2008, 22:51    Oggetto: Rispondi citando

dall' età credo tu debba fare ancora un anno in clan...ti dico solo una cosa, visto che alcuni miei amici non vogliono tornare proprio per queste paure (infondate): meglio un rimorso che un rimpianto. se non provi rimarrai col dubbio che poteva essere una buona occasione per ricominciare e sanare alcuni rapporti di amicizia...se invece fallisci, beh, almeno hai provato. come ultima cosa prenderei in considerazione l' ipotesi di cambiare gruppo come ha detto rinoceronte...da noi è impossibile perchè siamo un solo gruppo, ma se sei in un luogo che ti permette di cambiare, prova anche questa strada.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 28 Febbraio 2008, 10:40    Oggetto: Rispondi citando

---beh...credo che tutti crescano...maturino...quindi penso che anche i tuoi ex compagni di clan siano cresciuti come sei cresciuta tu.
e poi...perchè non cambiare gruppo?
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 28 Febbraio 2008, 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Elio e le storie tese ha scritto:

Tanta voglia di ricominciare... abusiiiva!


Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org