Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Orchestra di reparto!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 21:40    Oggetto: Orchestra di reparto! Rispondi citando

Nel vostro reparto il comparto musicale come è composto?
Noi abbiamo 3 chitarristi (2 Esperti e uno al Livello medio), un batterista (che suona i Bonghi, molto utile per il ritmo) e un bassista, che sarei io, e chi suona il basso sà che i bassi acustici senza l'amplificazione non servono a niente, io uso il basso eletrico collegato al mio amplificatore che succhia energia a una batteria per auto Very Happy (il basso collega la melodia delle chitarre al ritmo dei bonghi)
Spesso ci mettiamo a suonare in treno e la gente ci applaude, persino una volta un contrllore voleva buttarci giù dal treno perchè un chitarrista aveva steccato una nota (per scherzo ovviamente) Laughing
E voi?
Come è composta la vostra parte strumentale?
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... di musici in clan non ne abbiamo molti... qualcuno che sa suonicchiare la chitarra, la capoclan che sa suonare il flauto traverso e una scolta che sa suonare il violino...

Ma siamo ottimi cantanti o almeno ci divertiamo un mucchio a cantare Laughing

Nel reparto... allora... il capo reparto sa suonare la chitarra abbastanza bene, mi sembra un paio di esplo che sanno suonare la chitarra e uno il pianoforte.
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Martedì 11 Dicembre 2007, 08:26    Oggetto: Rispondi citando

Da noi una volta si cantava davvero tanto, almeno una decina suonavano la chitarra...
ad oggi in sezione non abbiamo l'orchestera, se non composta da qualche chitarrista, ma all'interno c'è chi suona anche piano, batteria e basso, in gruppi composti comunque da scout o ex scout...

Me compreso! è che il piano è scomodo da portare in giro... e la chitarra è così pratica, trannè quando ti vengono le fiacche ai polpastrelli, e quando la devi suonare in mezzo alla neve e ti saltano le corde...;)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org