Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ricera santantimo notizie

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Martedì 05 Giugno 2007, 19:12    Oggetto: ricera santantimo notizie Rispondi citando

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono uno scout del piemonte e con il resto del clan abbiamoi deciso di andare a sant antimo ma volevamo conoscere un pò di cose tipo notizie varie e percorsi a piotte per andarci[color=red][/color]
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 05 Giugno 2007, 19:54    Oggetto: Rispondi citando

www.santantimo.it
Top
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Martedì 05 Giugno 2007, 20:39    Oggetto: grazie Rispondi citando

grazie ...sono andato a vederlo...le informazioni sono tante volevo sapere qualche notizia di prima mano da chi c'è andato...
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Giugno 2007, 12:11    Oggetto: Rispondi citando

S.Antimo è una chiesa in mezzo ad una valle a nemmeno 1 kg da Castelnuovo dell'Abate.E' abitata da pochi frati.Vengono ospitati scout in gran numero perchè lo spazio è tanto, viene dato loro uno spiazzo per montare e tende, ci sono le doccie all'aperto e i bagni.Ad ogni gruppo viene affidato un compito per la manutenzione del posto (quello è l'unico modo in cui viene curato, pensa quanti scout ci vanno tutto l'anno) cose del tipo tagliare sterpaglie, mettere a posto capannoni...Durante il giorno ogni gruppo deve svolgere il suo compito (teoricamente dovresti finirlo durante il soggiorno, ma il massimo impegno basta... Wink ) e in più deve curare le parti un comune come i bagni (c'è un foglio apposito dove si segnano i vari clan).Ogni gruppo può gestirsi la giornata come vuole: servizio la mattina, attività il pomeriggio, metà e metà, l'organizzazione è libera.I frati ti chiedono solo di partecipare ad una funzione al giorno (sono molto belle e suggestive) e di mantenere il silenzio dopo la mezza notte (mi sembra...).Inoltre Padre Stefano (di solito...quando ci sono stata io si occupava lui degli scout ed è ex scout) cerca di fare una ciacchierata di un'oretta con ogni gruppo.

Per arrivarci è un po' complicato perchè da Castelnuovo ovviamente a piedi è veramente poco!A castelnuovo si arriva con un pulmino da Montalcino e a Montalcino si arriva con un pullman dalla Stazione di Siena (calcola che io sono di Roma, magari tu riesci a trovare qualcosa di meglio).
Smile
Se hai altre domande chiedi pure.
Top
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Giugno 2007, 14:12    Oggetto: grazie!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

ciao!grazie davvero per la risposta volevo sapere cioè se ne vale la pena nel senso a te che sei andata ha lasciato qualcosa?poi mi servono notizie come dire più materiali..nel senso si paga per l' ospitalità?per le cibarie e vettovaglie varie bisogna rifornirsi prima o c' è possibilità di andare li vicino?


ciao grazie ora devo solo trovare un percorso da fare prima di arrivare la perchè avevamo intenzione di fare un route strada-servizio Very Happy
Top
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Giovedì 07 Giugno 2007, 18:36    Oggetto: Rispondi citando

help...qualcuno c'è già stato?
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 08 Giugno 2007, 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Allora...

Il paese come ti ho detto sta a meno di un km e c'è ovviamente l'alimentari.

Se si paga è una domanda difficile...non mi ricordo sinceramente ma credo proprio di no.

Anche noi abbiamo fatto strada-servizio posso mandarti tutti i documenti della route dammi la tua mail, anche via mp e ti mando tutto.

In ogni caso è un'esperienza bellissima: la cooperzione con tutti gli altri scout, le suggestive funzioni dei frati, l'atmosfera serena che c'è lì è fantastica, il servizio è un po' duro perchè è di forza fisica/resistenza diciamo, nel senso che non è proprio come tenere compagnia agli anziani, si sgobba.
Top
dani7c3



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 18/06/07 21:38
Messaggi: 26
Residenza: Friuli Venezia Giulia Zona PN

MessaggioInviato: Lunedì 18 Giugno 2007, 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Noi siamo andati in route a Sant'Antimo due anni fa. Da quello che mi ricordo non c'è un prezzo fisso ma è d'uso lasciare un'offerta libera. Per rifornirsi, come ti hanno già detto nel paese sopra c'è un negozietto ma se avete bisogno di più assortimento sì può andare a Montalcino che c'è una Coop, basta prendere il pulmino che parte da Castelnuovo.

La nostra era una route mista fede-strada quindi all'abbazia ci siamo arrivati a piedi e da sud. Arrivati in treno a Grosseto abbiamo preso l'autobus per Castell'Azzara e da qui abbiamo proseguito a piedi per il Monte Amiata quindi Seggiano e infine Sant'Antimo dove abbiamo fatto gli ultimi 3/4 giorni.
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2007, 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei dire un cavolata ma credo che se contattate Padre Stefano, x la route estiva già loro propongano qualche giorno di servizio e qualche giorno di strada...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è disponibilissimo, vedrai che vi darà una mano e chiarirà ogni vostro dubbio...
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org