Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SANTIAGO DE COMPOSTELA

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
fedearcanda





Registrato: 20/11/06 20:58
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 21:06    Oggetto: SANTIAGO DE COMPOSTELA Rispondi citando

Cari fratellini e sorelline, ho un problema e magari voi potete aiutarmi a risolverlo!
Io ed il mio gruppo stiamo organizzando un pellegrinaggio di gruppo a Santiago de Compostela, e stiamo cercando una casa (lungo il cammino) dove poter fare le VdB & C... Qualcuno è mai stato a Santiago e mi sa dare qualche indicazione?
Grazie
Buon Volo e Buona Caccia

Arcanda
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 01:14    Oggetto: Rispondi citando

Bè, per una route ti rimando a QUESTO topic.

Io ho fatto il Cammino negli ultimi 200 km (8 giorni di cammino), e sono andato solo a Albergue (come si chiamano là gli ostelli).

Non so assolutamente se ci sono case nei dintorni (per esserci immagino ce ne sono, presumo nella zona limitrofa a Triacastela, ovvero la cittadina più alta in questa parte del Cammino, o forse a Santiago stesso), in quanto siamo andati negli ostelli lungo la strada.

Forse, chiedendo in giro a siti di scout spagnoli, dovresti arrivare a qualcosa..



Bè, c'è da dire però che rimango un pò perlpesso nel sentire che UN GRUPPO INTERO va a fare una cosa del genere. Bravi. Ma, non è un pò azzardato? Coiè, mi pongo la domanda da Bagheera...i lupi...cioè...i genitori si fidano fin lì ( e sopratutto, i bambini non hanno così nostalgia di casa?)?
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 13:48    Oggetto: Rispondi citando

posso farti una domanda?

come pensate di far fare il pellegrinaggio a piedi ai lupetti???
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Sabato 25 Novembre 2006, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Bè, c'è da dire però che rimango un pò perlpesso nel sentire che UN GRUPPO INTERO va a fare una cosa del genere. Bravi. Ma, non è un pò azzardato? Coiè, mi pongo la domanda da Bagheera...i lupi...cioè...i genitori si fidano fin lì ( e sopratutto, i bambini non hanno così nostalgia di casa?)?

e sopratutto, che senso ha per dei lupetti andare a Santiago???????
Top
|Scibà|



Età: 38
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/11/06 19:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi ma...
chi ha aperto il post ha chiesto se qualcuno poteva suggerire qualche informazioni:non ha aperto un dibattito su il significato o meno di andare oppure no..

Scusate ma...abbiamo necessità di sapere se ci sono case,posti per campo etc e non di riempirci di domande,visto che ancor stiamo discutendo tra noi.

Buon Volo.

ps:sono intervenuta perchè sono nella sua stessa Co.Ca.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Allora, ad alto livello, c'è una federazione spagnola, la Federación de Escultismo en España (FEE), che mi pare sia una sorta di FSI.

All'interno ci sono:


Federación de Asociaciones de Scouts de España (ASDE)
Movimiento Scout Católico (MSC)
Federació Catalana d'Escoltisme i Guiatge (FCEG)
o Acciò Escolta de Catalunya
o Escoltes Catalans
o Minyons Escoltes/Guies Sant Jordi de Catalunya
( fonte: http://www.scout.org/en/around_the_world/countries/national_scout_organisations )

Mi è venuto in mente che però potreste chiedere al Settore Rapporti e animazione internazionale (chiedere però a Marta [ internf @ agesci.it ] perchè il maschio è scaduto a ottobre)

Giusto ricondurci alla richiesta del topic, però ammetete che la cosa suscita non poca curiosità...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org