Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Passatempo da libretto per route

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 14:42    Oggetto: Passatempo da libretto per route Rispondi citando

Ciao a tutti
Apro questo argomento perchè sono nel gruppo del mio Clan che quest'anno deve preparare il libretto per la route...e sinceramente non avendo mai partecipato a una route (è il mio primo anno di Clan)...e non avendo quindi neanche visto mai un libretto di route...non ho la più pallida idea di cosa ci si potrebbe mettere come "giochini passatempo"...
Mi avevano detto prova a cercare vignette, rebus, cruciverba...ma mi sembrano tutti giochini un po troppo individuali...quando invece sarebbe meglio trovare qualcosa di comune...
Anche perchè bisogna contare che la nostra di quest'anno sarà una route di strada...con quindi pochi momenti di vero relax (a differenza magari di una route di servizio, in cui forse ci sono più momenti "liberi" e individuali)...e non volevamo renderli momenti di "solitarismo" davanti a un cruciverba...
Quindi vi sarei veramente molto grato se riusciste a segnalarmi qualche vostro consiglio...o magari anche qualche sito da cui poter scaricare qualche giochino (anche rebus e cruciverba in mancanza di altro...), qualche vignetta divertente tipo settimana enigmistica...
Spero possiate aiutarmi con qualche consiglio...
Ah...la nostra route si svolgerà in montagna...quindi se trovate qualcosa che oltretutto sia anche inerente ve ne sarei molto grato!
Grazie a tutti intanto...
Ciao
Top
sponsor
sponsor
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

il libretto di route di quest'anno nostro era molto simile a quello di un campo...c'erano canzoni, preghiere e pezzi di riflessione del nostro capoclan...(molto belle, devo ammettere! Smile ) e, prima di partire aveva consegnato a ciascuno una lettera per prepararci alla route (era la prima route sia x il clan che per il noviziato)

non so aiutarti con giochini, ma se hai tempo...e magari se sei un ragazzo fantasioso qualche cruciverba puoi crearlo tu...anche semplice...
io l'ho creato al campo estivo per un gioco del reparto... ci ho perso 1 o 2 orette, e la soddisfazione è stata immensa... Smile
certo, nel ricopiarlo per la sq maschile invece di scrivere L'ANTENATO DELL'ELEFANTE (risposta:MAMMUT) ho scritto L'ANTENATO DEL MAMMUT... Embarassed

mi dispiace non poterti aiutare Sad
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 26 Agosto 2007, 12:44    Oggetto: giuochi passatempo? Rispondi citando

E se provassi a rielaborare il vecchio giuoco dei "Fiori, frutti, animali" riferito, però, solo all'ambito scout e natura? Potrebbe essere interessante!
Top
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Domenica 26 Agosto 2007, 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Non ce l'ho presente...non è che riusciresti a spiegarmelo??
Grazie
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org