Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Non mandate più Catene di Sant'Antonio!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 17:16    Oggetto: Non mandate più Catene di Sant'Antonio! Rispondi citando

Oggi stavo sul tapicoso in palestra, dotato di un bellissimo schermo piatto (che starebbe meglio in camera mia) che funge da TV... Purtroppo era l'una e non c'era niente da vedere, giro sui canali e becco Forum su Rete4... Incuriosito lascio sul 4 e vedo che era un processo di una signora che accusava l'altra di avergli lanciato il malocchio attraverso una catena di Sant'Antonio, e che voleva 2000 euro per il pc sfasciato per colpa della mail incriminata, e i soldi necessari per 3 pellegrinaggi a Lourdes, Fatima e da Padre Pio per esorcizzare il malocchio... Era sicuramente una situazione divertente, e infatti mi sono sbellicato dalle risate... Dopo 10 minuti di battibecco, durante i quali questa elencava tutte le sue disgrazie, l'altra provava a spiegargli che il malocchio non esiste e che la catena di sant'antonio era un modo per scherzare, farsi due risate, e il giudice chiedeva spiegazioni, finisce il processo e il giudice va deliberare... Ho fermato il tapicoso per quanto stavo ridendo, non era una situazione possibile, cioè il malocchio non esiste eppure questa era convinta che la catena di sant'antonio interrotta gli aveva rovinato la vita...
Bene, volete sapere il verdetto finale?
Il PC non va risarcito perchè non ci sono prove che sia colpa della mail, ma la signora che ha inviato la catena deve dare 1000 euro all'altra signora, riconosciuta individuo debole pisocologicamente, e quindi deve risarcirla per aver approfittato della sua forte credulità ed aver commesso quindi un danno psicologico alla signora stessa...
Tutto questo è talmente assurdo che sono morto dalle risate, fatto sta che comunque questa signora è stata processata da un tribunale, e quando la pena è stata inflitta dalle nostre leggi, quindi evitate di mandare le inutili catene, perchè forse verrà il giorno che qualche furbone vi spillerà i soldi per questo...
Top
sponsor
sponsor
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente non ne ho mai mandate, perchè mi rompono quando mi intasano il pc, figuriamoci se voglio farlo io agli altri !
io invio soltanto quelle cose carine che girano in internet, e tolgo la parte finale (che dice di mandarlo a mille persone pena sfiga)
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 17:59    Oggetto: Rispondi citando

avevo appena letto questa discussione,mi ero messo a ridere,vado a controllare l'e-mail e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trovo?????due catene!!!!ma chi se ne frega,dovrei farmi problemi per una stupidaggine????
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Pian col fagian: non mi risulta che Forum abbia valenza giuridica...

Comunque, se volete farvi due resate:

Citazione:
come reagire con una risata al bombardamento di appelli provenienti da chi non ha ancora scoperto il Servizio Antibufala: alcune colorite risposte diventate così popolari da trasformarsi a loro volta in catene di Sant'Antonio. Attenzione: alcune risposte contengono espressioni piuttosto forti.


In romano


In veneto


L'appello di Arild Ovesen
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Si appunto, non solo Forum non ha valenza giuridica, anzi per quanto ne so io anche i casi non sono reali (conosco due amici dei miei che sono attori dilettanti e hanno partecipato a Forum tempo fa).

Io di solito le catene con il solo scopo di essere diffuse (ad esempio le pozioni magiche virtuali e roba del genere) le cestino, su quelle divertenti ci faccio due risate, e quelle davvero belle a volte le invio, togliendo la parte che dice "manda questo messaggio a tot persone etc...".
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
come reagire con una risata al bombardamento di appelli provenienti da chi non ha ancora scoperto il Servizio Antibufala: alcune colorite risposte diventate così popolari da trasformarsi a loro volta in catene di Sant'Antonio. Attenzione: alcune risposte contengono espressioni piuttosto forti.
In romano
In veneto
L'appello di Arild Ovesen


Paolo Attivissimo arrow mitico

sono anche iscritto alla sua mailinglist

Ciao
ZIO
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Non ha valenza giuridica, però le leggi sono sempre quelle! E il giudice è un magistrato con anni e anni di carriera e con tanto di laurea di 110 e lode... Quindi anche se è una specie di simulazione, le basi sono sempre quelle, cioè il nostro ordinamento!
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Wow!!! ho trovato il modo di fare soldi!!! siiiii!! evvai!! non sarò più al verde!! con tutte quelle che mi arrivano.. beh potrei diventare ricco!!!!

Infondo ce l'ho anche io il malocchio!!
Il locale dove lavoravo è fallito,
Sono single,
Mai una sufficienza all'università..
Vespa morta 3 volte quest'estate.. e ogni volta dal meccanico,
La connessione del pc muore ogni 5 minuti,
Primo giorno di lavoro in azienda.. metto dentro il cd di Photoshop.. e va in frantumi!!
Al campo col mio fuoristrada sono riuscito a beccare l'unico masso in mezzo a un campo d'erba!
Quando sono venuto via dal campo.. la stradina era Allagata e ho dovuto Guadare il fiume..

.... poi spero basta.. altrimenti veramente faccio causa a qualcuno!!!
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho mandate qualcuna ma non mi piacciono e le trovo inutili... Confused
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
Wow!!! ho trovato il modo di fare soldi!!! siiiii!! evvai!! non sarò più al verde!! con tutte quelle che mi arrivano.. beh potrei diventare ricco!!!!

Infondo ce l'ho anche io il malocchio!!
Il locale dove lavoravo è fallito,
Sono single,
Mai una sufficienza all'università..
Vespa morta 3 volte quest'estate.. e ogni volta dal meccanico,
La connessione del pc muore ogni 5 minuti,
Primo giorno di lavoro in azienda.. metto dentro il cd di Photoshop.. e va in frantumi!!
Al campo col mio fuoristrada sono riuscito a beccare l'unico masso in mezzo a un campo d'erba!
Quando sono venuto via dal campo.. la stradina era Allagata e ho dovuto Guadare il fiume..

.... poi spero basta.. altrimenti veramente faccio causa a qualcuno!!!

...oh mio dio, non se piangere o ridere...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org