Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
andyrony_godai





Registrato: 12/07/07 11:39
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Giovedì 12 Luglio 2007, 11:55    Oggetto: Ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio Rispondi citando

Un saluto a tutto il forum...
Mi chiamo Andrea, ho 26 anni e sono della provincia di Napoli . Sono stato sin da piccolo negli scout fino a due anni fa che per motivi di lavoro ho dovuto lasciare la mia branca L/C, della quale ero a capo, e partire per Milano. Da buon scout, appena mi sono sistemato, ho cercato un gruppo scout nelle mie vicinanze. Me ne vengono segnalati due ed uno di questo era più vicino a casa mia. Io chiamo prima il capogruppo di quest'ultimo, ma visto che dopo molti tentavi non rispondono allora chiamo il capogruppo del gruppo che è un pò più distante da casa mia. Mi risponde e mi da appuntamento per una pizza. Ci vediamo e al termine della serata mi dice che deve prima parlare con l'altro gruppo (quello vicino casa) per vedere se effettivamente potevano prendermi loro oppure avevano bisogno gli altri.

Dopo qualche giorno mi telefona, come d'accordo, e mi dice che non possono prendermi perchè non mi conoscono e quindi non possono prendersi la responsabilità di mettermi nel loro gruppo.

Mi consigliano di parlare con un parroco che ha a che fare con un gruppo universitario con il quale è distante oltre 10Km da casa mia. Gli chiedo comunque il numero di questo parroco ma non me lo da, mi dice di andare in parrocchia. Ma effettivamente è possibile che devo andare così distante solo xkè non mi conoscono? Mi sembra davvero assurdo perchè noi abbiamo sempre accolto chiunque. Ne ho parlato con i miei capi e mi han detto di parlarne con il caporegionale della lombardia (che appunto mi ha dato i numeri dei capogruppo) per segnalare il trattamento ma non ho più il numero e non sono più riucito a trovarlo. Ho segnalato la cosa anche sul sito agesci lombardia ma non sono mai stato ricontattato. Cosa mi consigliate di fare? Qualsiasi consiglio o aiuto è assolutamente ben accetto. Vi ringrazio tutti!
Top
sponsor
sponsor
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Giovedì 12 Luglio 2007, 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Strano...una mia amica di Perugia è andata anche lei ad abitare a Milano ed è entrata senza problemi in un Gruppo lì...chiaro che all'inizio non ti possono mettere a capo di un'unità perché non ti conoscono, ma addirittura non farti entrare...
Ma non ho capito una cosa...ti sei traferito 2 anni fa? Cioé questa storia si è tirata avanti per due anni?
Top
andyrony_godai





Registrato: 12/07/07 11:39
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Giovedì 12 Luglio 2007, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

aureliano ha scritto:
Strano...una mia amica di Perugia è andata anche lei ad abitare a Milano ed è entrata senza problemi in un Gruppo lì...chiaro che all'inizio non ti possono mettere a capo di un'unità perché non ti conoscono, ma addirittura non farti entrare...
Ma non ho capito una cosa...ti sei traferito 2 anni fa? Cioé questa storia si è tirata avanti per due anni?

Questa storia va avanti da marzo/aprile dell'anno scorso.
Sono d'accordo che di mettermi a capo o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a darmi compiti di fiducia potevano non sentirsela. Ma davvero non mi hanno fatto neanche entrare...
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Giovedì 12 Luglio 2007, 20:45    Oggetto: Rispondi citando

se vuoi noi accogliamo tutti!!!!
Top
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Giovedì 12 Luglio 2007, 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Davvero incredibile...
E poi si parla di accoglienza...non ho parole...
Spero solo sia stata una scelta ben ponderata la loro...capisco il non metterti in una staff subito e darti fiducia (del resto non ti conoscono..è comprensibile) ma neanche farti mettere piede in Co.Ca.....bah.....
Top
andyrony_godai





Registrato: 12/07/07 11:39
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 10:01    Oggetto: Rispondi citando

gaze ha scritto:
ma neanche farti mettere piede in Co.Ca.....bah.....

Ma non mi hanno ammesso in nessun modo proprio tra loro e si parla di ben 2 gruppi in quanto si sono messi d'accordo...
Voi dite che dovrei segnalarlo a qualcuno l'accaduto? Due capigruppo che si comportano così non mi sembrano meritare questa carica sinceramente.
Top
andyrony_godai





Registrato: 12/07/07 11:39
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 10:02    Oggetto: Rispondi citando

scricciolo ha scritto:
se vuoi noi accogliamo tutti!!!!

Io sono in zona Certosa...
Voi? Very Happy
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 11:08    Oggetto: Rispondi citando

non sono di milano, son di saronno...
Top
jumpjack





Registrato: 19/03/07 18:00
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 12:03    Oggetto: Rispondi citando

gaze ha scritto:
Shocked Davvero incredibile...
E poi si parla di accoglienza...non ho parole...
Spero solo sia stata una scelta ben ponderata la loro...capisco il non metterti in una staff subito e darti fiducia (del resto non ti conoscono..è comprensibile) ma neanche farti mettere piede in Co.Ca.....bah.....

mmh... e se fosse uno "scout" sbrisondone che va in giro con la camicia di fuori e infrittellata, i jeans al posto dei pantaloni, imprecando ad ogni passo ecc. ecc..?... Shocked

Che ne so, ipotizzo... Wink
Top
sponsor
sponsor
andyrony_godai





Registrato: 12/07/07 11:39
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lunedì 16 Luglio 2007, 14:21    Oggetto: Rispondi citando

scricciolo ha scritto:
non sono di milano, son di saronno...

Peccato... Sad
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* speravo in un vostro consiglio o almeno in una vostra segnalazione del caso. Pensavo che quello che hanno fatto fosse grave e al di fuori di ogni essere scout!
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 16 Luglio 2007, 15:21    Oggetto: Rispondi citando

"Segnalazione del caso" in che senso Question
Top
andyrony_godai





Registrato: 12/07/07 11:39
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lunedì 16 Luglio 2007, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

aureliano ha scritto:
"Segnalazione del caso" in che senso Question

Nel senso di parlarne con la vostra CoCa, chiedere se è ammissibile un certo comportamento, come potrei muovermi.
Questo è ciò che farei io! Ripeto che secondo me c'è stato un atteggiamento grave da parte di questi capigruppo che sembra più da bulletti di città che da scout!
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 16 Luglio 2007, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

andyrony_godai ha scritto:
Nel senso di parlarne con la vostra CoCa, chiedere se è ammissibile un certo comportamento, come potrei muovermi.
Questo è ciò che farei io! Ripeto che secondo me c'è stato un atteggiamento grave da parte di questi capigruppo che sembra più da bulletti di città che da scout!
qualcosa di sbagliato c'è stato (non sta a me dire se è grave o meno)
Per risolverlo puoi cercare un "incontro" con questa CoCa per capire le loro paure e spiegare le tue intenzioni, se non ottieni nulla allora per me dovresti segnalare alla "zona", non tanto per chiedere una mozione di forza (io, una volta tentato il dialogo, se non mi accolgono li lascerei perdere) ma per segnalare il fatto e fare in modo che il problema venga trattato, magari non se lo immaginano nemmeno
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 16 Luglio 2007, 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Gerri...segnalalo alla zona. Non è che io possa andare dalla mia CoCa dicendo di prendere dei provvedimenti:

1-perché non ti conosco;
2-perché non conosco quella CoCa che ti ha rifiutato.

Mi dispiace, sicuramente non è stato un bel gesto, poco scout, però in questi casi c'è la Zona che è lì anche per questo.
Top
andyrony_godai





Registrato: 12/07/07 11:39
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Martedì 17 Luglio 2007, 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
qualcosa di sbagliato c'è stato (non sta a me dire se è grave o meno)
Per risolverlo puoi cercare un "incontro" con questa CoCa per capire le loro paure e spiegare le tue intenzioni, se non ottieni nulla allora per me dovresti segnalare alla "zona", non tanto per chiedere una mozione di forza (io, una volta tentato il dialogo, se non mi accolgono li lascerei perdere) ma per segnalare il fatto e fare in modo che il problema venga trattato, magari non se lo immaginano nemmeno

Si ma infatti io il dialogo non lo cerco, voglio solo segnalarlo.
Non è che mi sapete dire dove posso recepire un numero di telefono della zona? Ho già provato a mandare alcune mail ma non ho mai ricevuto risposta... Capisco chi dice di non conoscermi ma quando ho detto di "parlarne con la CoCa" parlavo di ciò che avrei fatto io per vedere se si poteva aiutare qualcuno anche se non lo conosco. Vi ringrazio per l'aiuto ragazzi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org