Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


nuovo capitolo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
scoiattolo86



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/08/06 13:56
Messaggi: 90
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 23 Settembre 2006, 20:17    Oggetto: nuovo capitolo Rispondi citando

Tra un pò si ricomicia....la vedo dura, molto dura.....
è da 1anno che mi sento pronta per partire ma so che devo ancora dare molto al mio clan....il nuovo clan...
Quest'anno sarò la + grande del clan insieme ad altre 2scolte della mia stessa età....tutti i vecchi componenti hanno preso le varie partenze/uscite/abbandoni...ed ora arriveranno 4 novizi......già ma cosa lasciare a loro???
I miei 5 anni in r/s sono stati stupendi grazie ai miei compagni + grandi e ora voglio lasciare qualcosa anche a loro......

Avete qualche proposta su che argomento affrontare nel capitolo di quest'anno??????Help!!!!
Top
sponsor
sponsor
topolina pigra



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 24/05/06 19:22
Messaggi: 164
Residenza: modena

MessaggioInviato: Sabato 23 Settembre 2006, 20:31    Oggetto: Suggerimenti Rispondi citando

...mumble mumble...
pensando e ripensando...un capitolo che mi è piaciuto molto quando ero al mio primo anno si chiamava LE EMERGENZE e comprendeva ogni tipo di emergenze che esistono nel nostro mondo... Da quella sanitaria a quella ambientale a quella civile.
Questa è un idea oppure...Qualche anno fa c'è stato un capitolo regionale che ogni clan ha sviluppato per conto proprio poi si è condiviso tutti insieme in una grande uscita e il tema era molto interessante...
FATTI DI CORAGGIO che si può sviluppare in mille modi
Coraggio delle scelte
Coraggio di essere se stessi
Coraggio di abbandonarsi a Dio
Coraggio dei propri sentimenti
Coraggio del disagio personale
Coraggio di vivere la propria quotidianità
Coraggio di rischiare
Coraggio di stare in questo mondo
Ogni clan della regione aveva scelto uno di questi argomenti da trattare...
Non so se possano interessarti o esserti utili ma queste son le mie esperienze che mi hanno lasciato molto...
Ma sono sicura che la cosa migliore sarebbe trovare un argomento che interessi davvero il tuo clan che solo tu conosci e puoi individuare... Smile
In bocca al lupo e... Buona Strada
Top
Cassiopea Sognatrice



Età: 37
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/08/06 21:48
Messaggi: 175
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 23 Settembre 2006, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Già scoiattolo...anch'io la vedo molto dura! ma ne abbiamo affrontate tante insieme, anche senza la presenza dei più grandi che ci hanno sempre "coperto le spalle"...ma quest'anno siamo oi le più grandi e abbiamo una grossa responsabilità e per fortuna ho molta fiducia e stai tranquilla che riusciremo a lasciare qualcosa di buono!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il tema sul coraggio proposto da topolina mi stimola molto e penso possa essere adatto a questo nuovo clan che ci aspetta! Ne riparleremo a quattr'occhi e nel frattempo se qualcun'altro ha altre idea da proporre si faccia avanti!!! Wink
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 24 Settembre 2006, 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Noi l'anno scorso abbiamo fatto un capitolo "pratico", e cioè abbiamo costruito un angolo preghiera per la casa di montagna della nostra parrocchia.

Un'altra idea che mi è venuta poco tempo fa è di fare un capitolo relativo ad Amnesty International: ho letto che si può diventare facilmente collaboratori, anche con un impegno non eccessivo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org