Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Aiutooooooooo!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Killah



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/06/06 18:55
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 12:20    Oggetto: Aiutooooooooo!!! Rispondi citando

Io(aiuto C.R) e la Capo R dobbiamo organizzare 1 campeggio estivo in meno di20 giorni,18 x l'esatezza......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo trovato neanche 1 tema!!!E poi la capo con i suoi esami ci metterà ancora 1 pò di giorni...Sono solaaa
Che mi consigliate?Mi suicido?O sareste tanto santi da propormi qualche tema su cui lavorare?
Help
Scoiattolo Coraggioso
Top
sponsor
sponsor
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 14:33    Oggetto: Re: Aiutooooooooo!!! Rispondi citando

Killah ha scritto:
Io(aiuto C.R) e la Capo R dobbiamo organizzare 1 campeggio estivo in meno di20 giorni,18 x l'esatezza......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo trovato neanche 1 tema!!!E poi la capo con i suoi esami ci metterà ancora 1 pò di giorni...Sono solaaa
Che mi consigliate?Mi suicido?O sareste tanto santi da propormi qualche tema su cui lavorare?
Help
Scoiattolo Coraggioso


Un po' poco... a meno che non vogliate semplicemente preparare un "contenitore di attività", allora qualunque cosa ti venga suggerita, dal cricket al volo a vela, potrebbe andarti bene.

Prova a dare qualche informazione in più: il tema è l'ultima cosa, e discende da come vuoi impostare il campo... non il contrario.
Poi per la preparazione concreta delle attività, non so come funzioni nella FSE, ma da noi si lavora con i capisquadriglia... buone braccia rubate all'agricoltura!!!
A dir la verità non so nemmeno come funziona un campo estivo degli Scout d'Europa... prova a raccontare qualcosa, dicci quante squadriglie, quanti giorni, che genere di esperienza vorreste fare, in che posto...
Magari ci saltano fuori idee adatte: il primo wiki-campo nella storia dello scautismo! Very Happy

Ma sparare un tema cosi' è un po' aleatorio: che potremmo dirti? Il signore degli agnelli? I cavalieri della tegola rotonda? L'impero scolpisce ancora? (non sappiamo nemmeno se parli di lupetti o di esploratori...)

Paolo
Top
Killah



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/06/06 18:55
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 15:03    Oggetto: Rispondi citando

é la prima volta che mi trovo davanti a questo grosso problema,perchè ai campeggi ci ho sempre partecipato da Guida,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da capo....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il riparto è composto da 4 sq,tutte Guide...
Durerà 10 giorni....
quasi sempre il campo si basa su un unico tema,sul quale bisognerà adattare quasi tutte le attività(Giochi,missioni,hike...)
Ecco pechè x me è così importante,perchè in mancanza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* posso cominciare niente....
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra impossibile che ci sia una sola capo e non sia in condizione di stabilire almeno le linee generali del campo... su cui poi costruire le attività. Ma che volete fare a sto campo? Conosci qualche obiettivo? Hai idea di quali siano le linee del progetto (ripeto, non so come funziona in FSE ma immagino che dietro alle attività ci sia un progetto educativo).

Per capirci, se il campo è semplicemente andare a fare un'esperienza di vita nei boschi, allora va bene un tema qualunque (l'isola misteriosa, il corsaro nero, il signore degli anelli, il codice da vinci Shocked Wink ), o anche un'ambientazione qualunque (i pirati, gli antichi romani, le amazzoni, gli abitanti di giove) su cui inventarsi una storia...
Poi ci attacchi sopra le normali attività da campo (le costruzioni, qualche hike, qualche gara di cucina, hebert, trapper, giochi, espressione...) ci aggiungi la normale "vita di campo" (lavarsi, cucinare, tenere ordine, pulire, approviglionarsi, dormire...) e il campo è fatto.
Resta da dividere i compiti con le caposquadriglia.

Ma se il campo deve essere un'esperienza educativa tutte queste scelte dovrebbero avere un filo conduttore negli obiettivi del reparto. Capito ora perché si fa fatica a rispondere alla tua domanda?

Paolo
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Killah ha scritto:
perchè ai campeggi ci ho sempre partecipato da Guida,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da capo....


Prima di lanciarti nel cercare di fare da sola, parla con un capo che conosca il reparto e i suoi progetti. Se la CR è irreperibile, ce ne sarà bene un altro, no?

Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org