Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


...Pista e prede

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
CFM





Registrato: 19/01/06 12:27
Messaggi: 3
Residenza: Valle d'aosta

MessaggioInviato: Giovedì 19 Gennaio 2006, 12:32    Oggetto: ...Pista e prede Rispondi citando

Salve a tutti,
volevo sapere come gestite voi la progressione personale dei vostri L/C, quindi pista/sentiero con relative prede.
Volevo sapere se Bagheera da solo le prede di Bagheera e Kaa quelle di Kaa oppure ogni vecchio lupo segue globalmente tot. L.
Grazie
Top
sponsor
sponsor
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Domenica 22 Gennaio 2006, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

nel nostro branco funziona che per le prede vengono date dal vecchio lupo competente, nel senso che se è la preda di bagheera ci pensa bagheera.
ma se ha bisogno di aiuto gli diamo una mano anche noi altri
Top
furetto





Registrato: 23/01/06 13:16
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lunedì 23 Gennaio 2006, 13:27    Oggetto: PP Rispondi citando

Salve,
Il nostro branco é aperto da poco e fino ad ora non abbiamo mai parlato di PP, volevo chiedervi come introducete la cosa di solito ai bambini? Fate un lancio?
Top
CFM





Registrato: 19/01/06 12:27
Messaggi: 3
Residenza: Valle d'aosta

MessaggioInviato: Lunedì 23 Gennaio 2006, 13:50    Oggetto: Rispondi citando

si si si fa un lancio ai bambini, ma per favore prendi con le pinze quello spiegato da wontolla sopra in quanto non del tutto corretto, casomai dai un'occhiata al manuale di branca può esserti d'aiuto dovrebbe essere da pagina 61 in poi, sono sicura che a pagina 62 c'è scritto il contrario di quanto fa wontolla Very Happy
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Lunedì 23 Gennaio 2006, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

io credo che sia importante che i bambini non identifichino i vecchi lupi con i loro personaggi, credo che i bambini debbano capire che i vvll siano tutti ugualmente importante sia che si chiamino bagheera o akela sia che si chiamino raksha o chill o bigio!
quindi non sono d'accordo con metodo utilizzato da wontolla (tra l'altro non è da metodo) perchè cosi i vecchi lupi non sono visti nello modo...
bagheera viene visto come quello atletico e kaa quello che sa fare i lavoretti... cosi se per caso a una riunione non c'è kaa non si può fare un'attività di "mani abili" perchè solo kaa la può fare....
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 23 Gennaio 2006, 20:36    Oggetto: Rispondi citando

non sono affatto d'accordo con Won-tolla..
Il lupetto dovrebbe vedere nel Vecchio Lupo un esempio, e quindi deve essere una figura completa, su tutti gli aspetti e tutte le piste.... un vecchio lupo deve essere sempre d'esempio, in ogni campo, senza demandare nulla ad altri
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Nel branco dove faccio servizio adesso ogni lupetto sceglie da quale vecchio lupo andare (solo capi, non rover, ovviamente), e poi con lui prende tutte le prede.
Inoltre il nostro Kaa ci tiene a specificare che la preda di Kaa non dovrebbe riguardare semplicemente i "lavoretti", ma in generale il "sapersela cavare", l'essere "scantati".
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 19:35    Oggetto: Rispondi citando

mi traduci "SCANTATI"?
e poi, mi fai un esempio di preda di kaa?
protrei prendere spunto!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Gennaio 2006, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace non poterti aiutare per le prede di Kaa, perchè la maggior parte delle prede restano tra capo e lupetto, e io che sono un rover non seguo la pista di nessun lupetto.
"Scantato" significa più o meno uno deciso, che se la sa cavare da solo, senza perdere tempo; è grosso modo (almeno nell'origine) il contrario di "incantato".
Top
sponsor
sponsor
baghy



Età: 42
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 01/10/04 17:04
Messaggi: 61
Residenza: --Valle d'Aosta--

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Febbraio 2006, 15:42    Oggetto: Rispondi citando

CFM???
Valle d'Aosta????

Rosy o Roberto?
ciao sono maria grazia... ci si incontra anche in rete!

noi per le PP abbiamo fatto un lancio quest'anno con il gioco delle prede. i lupetti in sestiglia partivano da cucciolo e dovevano cacciare quattro prede (akela, bagheera, baloo e kaa) quando cacciavano le 4 prede gli consegnavamo il distintivo di lupo della legge, poi procedevano così...
ogni lupetto aveva una scheda con un lupetto che partiva da cucciolo e doveva "evolvere". Alla fine è venuto fuori che le prede d cucciolo sono + semplici e poi via via più difficili, che ci vuole tempo, che è impegnativo diventare lupi anziani...

per quanto riguarda il "chi fa cosa?" noi facciamo tutto insieme. O meglio io o Akela diamo le prede ai lupi. il nostro kaa è un po' così.. e Baloo... non c'è....mancherebbe qualcosa!

Mi dispiace che cerchiate aiuto sul web...potete chiedere a noi........................................... siamo qui anche x questo! è vero che non sappiamo tutto ma si impara con il tempo! dateci un po' di FIDUCIA!

Maria Grazia
Bagheea AOSTA 1
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Giovedì 16 Febbraio 2006, 13:12    Oggetto: Rispondi citando

a noi chi???
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org