Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


lettera da un cuore scout, leggetela, è per tutti voi....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
grizzly irruento





Registrato: 03/09/04 09:52
Messaggi: 14
Residenza: torino

MessaggioInviato: Lunedì 06 Settembre 2004, 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao rigazzzzz.........sono un capo reparto di un gruppo vicino a torino e pochi giorni fa ho postato sul forum della coca una discussione che vertiva sull'entusiasmo che si può mettere nel fare l cose.........in un associazione chiusa da troppa burocrazia, da chiusura mentale dovuta al seguire troppo rigidamente un metodo che "predica" l'apertura mentale,dalle costanti paure e paranoie di capi che si sforzano di poter gestire a priori ogni crisi ogni singola discussione con un ragazzo ogni problema che può verificarsi......quello che vi posso dire è che la spontaneità, l'allegria la gioia di vivere quest'avventura è il valore e il metodo migliore per non solo diventare dei buoni capi ma soprattutto per rendere felici tante persone...e sinceramente sono molto felice del fatto che ci siano ancora ragazzi come voi che vivono e amano la loro spontaneità sbattendosene di un mondo in cui questi alori sono diventati una debolezza.....buona strada rigazzzzzzz..
Top
sponsor
sponsor
am89





Registrato: 17/11/04 09:43
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

complimenti matteo, complimenti per le ottime parole ben calibrate e credo k tu abbia raggiunto il cuore dell'argomento, a differenza di altri (vero MARCO???), e k se si impara ad amare lo scoutismo è x sempre perchè un'esperienza simile lascia un segno indelebile!!! questo per me è il 9° anno scout e pur avendo pensato una volta all'eventualità di mollare l'ho scartata immediatamente xkè ho capito k ormai sono parte dello scoutismo e non potrei farne a meno per il momento!!!

spero k molti altri esprimano la propria opinione su queste bellissime parole

con sincerità Wink
andrea
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

ti rispondo ora perchè ho letto solo ora la tua "lettera"...
inizialmente pensavo fosse una lettera di Partenza...complimenti.
Ti ringrazio molto perchè è leggendo queste cose che mi ricordo di non essere sola,specialmente in momenti come questo in cui vorrei chiarire la mia idea sul mio cammino scout.
comunque non siamo soli e ,come dice lo zio BP,nulla vale il profumo di quel fuoco.
spero di sentirti presto!
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 20:19    Oggetto: Rispondi citando

wela.. Crying or Very sad
l'ho letta piangendo..

mi sono tornate in mente l'esperienze del campo estivo..la pioggia interminabile, la nostra sopraelevate disordinatissima, il montaggio del telo di cucina sotto i diluvii ed ogni volta scivolare quando mancano solo 10cm dalla punta, le riposate di 40secondi seduti x terra tra l'erba bagnata, lo scivolare dall'immensa discesa, bagnarsi felpe pentaloni e maglioni e andar a far "la carità di felpe" dagli esploratori, il fuoco..i canti i balli.. i nostri bivakki.. gli urli con le voci strozzate alle 7.00 del mattino e la ginnastica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* distrugge i muscoli..le ginokkia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cedono la testa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scoppia.. AMO LO SCAUTISMO e proprio ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto attraversando un periodo di "semi-crisi" e indecisione grazie a te, matteo, ho ritrovato lo spirito giusto per andar avanti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da un pò di tempo, s'era nascosto nell'angolo del cuore..in quello più profondo perkè i miei ricordi più belli sono costuditi li!!

grazie matteo Smile
grazie mille
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 22:56    Oggetto: Rispondi citando

è stupenda è bellissima è fantastica che dire più di questo
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Strano... questo messaggio è presente sul forum da più di un anno (anch'io ero al macramè2004) eppure solo ora ha ripreso interesse.

Ciao
ZIO
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Giovedì 03 Novembre 2005, 12:45    Oggetto: Rispondi citando

io neanche l'avevo letta, non ero neanche iscritta quando è stata inserita la lettera. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è bello sapere che ci sono persone che hanno le tue stesse sensazioni pensando allo scoutismo.
però io devo anche ringraziare i miei amici, senza di loro non sarei mai entrata a far parte del mio gruppo scout e cosa mi sarei persa... tante cose stupende...
e poi è anche grazie a loro che ho passato dei campi e delle uscite fantastiche... tutte le volte che ci siamo trovati in difficoltà, non sapevamo che fare... e ripensandoci in seguito le risate che ci siamo fatti...
io auguro a tutti di passare degli anni così belli come li ho passati io
Top
am89





Registrato: 17/11/04 09:43
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Giovedì 03 Novembre 2005, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

ha ripreso interesse perchè l'altro giorno sono andato a rivedere i vecchi messaggi e ho trovato questo, allora l'ho commentato e ho fatto in modo k tornasse tra i primi perchè purtroppo la maggior parte degli utenti di questo forum guarda solo i primi messaggi....ed è un peccato xkè messaggi come questo potevano andare persi....


andrea Wink
Top
coniglio riflessivo





Registrato: 11/05/05 19:51
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Venerdì 04 Novembre 2005, 13:51    Oggetto: ciao Rispondi citando

Non ci sono parole per esprimere la gioia di aver letto una lettera così toccante e profonda.
Ora sono iscritta al primo anno di scienze della formazione e ciò lo devo proprio agli scout; è grazie a questa bellissima esperienza che ho maturato l'amore per i bambini ed è grazie agli scout che so affrontare la vita in modo consapevole.
Cosa si può dire se non un bel GRAZIE a tutti coloro che fanno parte degli scout e che credono nella valenza di questa splendida esperienza!
Top
sponsor
sponsor
Ape simpatica





Registrato: 04/12/05 21:49
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Domenica 04 Dicembre 2005, 22:14    Oggetto: Rispondi citando

COMPLIMENTI......GRAZIE DI CUORE DEL TUO COMMENTO.NEI MOMENTI PIù DURI PENSO SE IL MIO CREDERE NELLO SCAUTISMO SIA ESAGERATO O SOLO UNA MIA IMMAGINAZIONE.....MA SENTONDO LE TUE PAROLE CAPISCO CHE NON è COSI'!GRAZIE FA SEMPRE PIACERE SENTIRE CHE ALTRE PERSONE LA PENSANO COME TE.....BUONA STRDA........
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org