Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


informazioni per un capo neo-brevettato...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
lupo bannaro





Registrato: 13/07/05 10:04
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Agosto 2005, 12:55    Oggetto: Rispondi citando

che l'agesci è come la fiat, per risparmiare porta i pezzi dalla cina
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 10:25    Oggetto: Rispondi citando

che squallida questa cosa!
boh...da una parte si vedono le magliette AGESCI equo e solidali,dall'altra i capi hanno il gillwell made in thailand!
non oso pensare dove vengano fatti i bottoni delle uniformi!
P:S ciao eletrilli!
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Ma solo perché sono fatti in Thailandia non vuol mica dire che siano il prodotto dello sfruttamento di qualcuno.
Esistono anche realtà in cui i lavoratori ricevono il giusto, la Fiordaliso è sempre stata molto attenta all'aspetto etico di quello che ci vende.
Non pensiamo subito male...

Ciao
ZIO
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 11:01    Oggetto: Rispondi citando

si...però comunque la mano d'opera costa meno...e mi sembra più che lecito,sentendo la cronaca.
io non dico che la fiordaliso sia una sfruttatrice(altrimenti non farebbe magliette equo e solidali)...dico solo che sarebbe carino far girare l'economia italiana
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 31 Ottobre 2005, 13:49    Oggetto: Rispondi citando

però una cosa vorrei dire riguardo il gillwell...tradizione vuole che venga dall'inghilterra e,per un capo che ha ottenuto il tanto sospirato "fazzolettone universale",vederlo fatto in thailandia non so...poi,vabbè,è logico che nonè il fazzolettone a fare la differenza!
Laughing
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente anch'io quando l'ho letto ci sono rimasto un pò male, ma poi rileggendo gli atti del consiglio generale 2005 mi sono fidato dell'operato della Fiordaliso nella sua "attenzione non solo al prezzo, ma anche a quello che ci sta dietro".
Sappiamo tutti che l'economia italiana è in crisi, ma non risolviamo i nostri problemi mettendo su fabbriche per la lavorazione di prodotti di fascia bassa, confidiamo nelle nuove tecnologie...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

no, confidiamo in tremonti
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione caro grillo!
comunque io sono per la produzione italiana...ok...per avere prezzi bassi bisogna avere chi te li fa così!
francamente non è che quando vado in cooperativa guardo l'etichetta e se è scritto made in taiwan non la compro.
di solito tendo a comprare le magliette associative equo e solidali,che sono anche più carine!
comunque sono sicura che la fiordaliso è attenta affinchè non ci sia sfruttamento ma penso sarebbe più carino dare lavoro alle aziende tessili italiane!
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 14 Novembre 2005, 23:20    Oggetto: Rispondi citando

una domanda (premetto che non sono agesci e quindi potrei sbagliarmi)
Ma il Gilwell non viene dal WOSM?
se così fosse non sarebbe così strana, il WOSM ha anche una ssociazione Thailandese al suo interno...
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

no...da noi il gillwell lo danno ai capi(maschi e femmine indistintamente...in quanto AGESCI)che fanno un certo cammino(campi di formazione ecc)...il fatto è che quello originale,secondo tradizione,dovrebbe essere spedito(e fatto)in inghilterra!
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Non intendevo dire questo....
Anche da noi il "brevetto Federale" o "brevetto di capo" (da noi è un fazzoletto azzurro, a ricordare il fazzoletto di BP) viene dato ai capi interni all'associazione, alla fine di un cammino fatto in associazione (nel mi gruppo ce ne sono diversi ad esempio)...
Però quando il capo viene ritenuto idoneo alla nomina il commissario generale dell'associazione (su richiesta dell'incaricato generale di branca) fa richiesta di brevetto al commissario Federale che controfirma la nomina e autorizza (anche se solo formalmente) l'investitura

Siccome alcuni capi AGESCI che conosco chiamano il Gilwell il "fazzoletto internazionale" pensavo funzionasse come il nostro "brevetto federale"
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
Ma il Gilwell non viene dal WOSM?


20coccy03 ha scritto:
da noi il gillwell lo danno ai capi(maschi e femmine indistintamente...in quanto AGESCI)che fanno un certo cammino


La nomina a Capo viene data dalla Capo Guida e dal Capo Scout su proposta degli Incaricati nazionali alla Formazione Capi, visto il giudizio del Corso di Formazione Associativa e il parere favorevole dei Responsabili Regionali e di Zona.

Ma la "nomina a Capo" ha anche riconoscimento internazionale e dà diritto alla Wood-Badge, ossia le insegne Gilwell.

Tanto è vero che l'AGESCI considera valida la formazione di Capi provenienti da altre Associazioni qualora sia a livelli equiparabili al suo (ossia dia dirirtto alla Wood-Badge o ad altri riconoscimenti del WOSM e della WAGGGS).

Ciao
ZIO


L'ultima modifica di Zio il Mercoledì 16 Novembre 2005, 00:24, modificato 1 volta
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Novembre 2005, 00:05    Oggetto: Rispondi citando

grazie zio...credo di aver "accennato" correttamente la cosa...in realtà non mi sono esplicata molto perchè so solo un po' di tutto questo(in quanto non sono ancora capo)...
comunque..giusto per curiosità,abbiamo trovato una motivazione da dare a eletrilli per quanto riguarda la sua "domanda"iniziale?zio...mi rivolgo a te!
ma io continuerei molto su questa linea perchè mi fa solo bene capire qualcosa di più del mondo dei capi!
Top
fureto schizzato





Registrato: 05/12/05 19:54
Messaggi: 2
Residenza: San Marino

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2005, 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Il gilwell viene dal wosm , la thailandia ne fà parte , e anzi lo scautismo in thailandia è obbligatorio per tutti in quanto è materia scolastica , e il capo scout thailandese è il Re in persona , ho appreso queste notizie allo scorso jamboree dove ero presente
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2005, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Che cosa???? Ma come possono permettere una cosa simile?
E' la ripetizione del fascismo! Anche Mussolini aveva chiesto a B.P. se poteva rifarsi agli scout per organizzare la gioventù, e B.P. gli ha detto che lo scoutismo non doveva assolutamente essere obbligatorio, ma una scelta! (almeno questo mi è stato detto)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org