Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Uno scout è un uomo passabile in un salotto, indispensabile

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 04 Aprile 2013, 13:26    Oggetto: Uno scout è un uomo passabile in un salotto, indispensabile Rispondi citando

Uno scout è un uomo passabile in un salotto, indispensabile in un naufragio

E' una citazione molto usata attribuita a Baden Powell... Il problema è che non riesco a trovare da dove viene... Non riesco neanche a trovare il corrispettivo in inglese... Qualcuno sa qualcosa di più?
Top
sponsor
sponsor
flyzazu



Età: 41
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 04/02/17 01:24
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sabato 04 Febbraio 2017, 01:30    Oggetto: Passabile in un salotto ed indispensabile in un naufragio Rispondi citando

Stavo cercando anche io l'attendibilità della fonta, siccome da incaricato Prot, Civ. mi capita spesso di usarla.
La forma inglese dovrebbe essere men who would be "acceptable at a dance and invaluable in a shipwreck".

Ma pare che la frase non sia di BP ma di uno dei capi formatori del Buckinghamshire's Stowe school, tale JF Roxburgh.

La fonte citata più recente che ho a portata di mano è questo articolo: http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/magazine/7497081.stm
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org