Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Petizione
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Sabato 04 Agosto 2012, 11:01    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
Beatrix ha scritto:
Il settore Radioscout si occupa in generale di nuove tecnologgie di comunicazione, i ragionamenti letti nei post precedenti potrebbero essere tranquillamente applicati a qualsiasi settore dell'Associazione.
In questo caso è importante sottolineare che il settore sarà abolito non tanto per motivazioni metodologiche, ma perchè l'Italia non ha il suo incaricato nazionale, e così, visto che da statuto ogni settore esistente deve avere il suo inaricato nazionale, si è deciso che invece di fare l'incaricato nazionale era più semplice sciogliere le varie pattuglie regionali.
Io trovo che sia questo il vero motivo di riflessione, e non discutere o meno se serve una pattuglia per far prendere una specialità a un ragazzo (che è comunque un motivo più che valido).


Scusami Beatri...ce (?) ma da come parli sembra che ci fossi tu lì...Mi son persa qualcosa?


No, non ero lì, m'è stato sintetizzato in quanto simpatizzante della pattuglia, diciamo che ne ero appena entrata a far parte Wink
Effettivamente ho saltato un passaggio, il settore Nazionale è stato chiuso qualche anno fa, ma le pattuglie regionali più attive erano rimaste in accordo con i comitati regionali a supporto delle pattuglie specializzazione e PC (che erano quelle a cui a livello nazionale erano state affidate le competenze della pattuglia radioscout).
Poi provarono a reinserire a livello regionale il settore, anche se continua a non esserci il settore nazionale, e perciò ora è stato deciso di sciogliere la pattuglia.
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2012, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

quindi dopo anni che il problema non è stato risolto, si è deciso di risolverlo.


Il problema dov'è?
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2012, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
quindi dopo anni che il problema non è stato risolto, si è deciso di risolverlo.


Il problema dov'è?


il problema è che gli scout lo rivogliono. Ti basta?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 24 Agosto 2012, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Gli scout vorrebberro tante cose e non ne vorrebbero altre...

Ma non è sufficiente fare una mozione al consiglio regionale?

A che serve la petizione?
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2012, 21:30    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Gli scout vorrebberro tante cose e non ne vorrebbero altre...

Ma non è sufficiente fare una mozione al consiglio regionale?

A che serve la petizione?


mettiamola così: se tu fossi nel consiglio regionale e avessi già votato per...ehm....l'abbattimento del settore, mi daresti ascolto con una mozione?

Non credo.

La petizione nasce come campanello d'allarme che dice "Signori, per vostra scelta ci sono persone che non la pensano così." Non mi sembra difficile Wink
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 23 Settembre 2012, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che la petizione non serve a nulla.

Usando solo i canali "ufficiali" (ovvero, portare la mozione in assemblea regionale e farla votare, in maniera da metterla all'odg al consiglio generale),è l'unico modo per cambiare le cose.

Citazione:
mettiamola così: se tu fossi nel consiglio regionale e avessi già votato per...ehm....l'abbattimento del settore, mi daresti ascolto con una mozione?

Che c'entra?

Se i delegati che ho votato per rappresentarmi prendono una decisione che considero sbagliata, dove sta il problema? Non si tratta di ascoltare o meno, si tratta di fare il possibile affinchè la mia idea "prevalga".

Logico che se sono l'unico che la pensa così su 150.000 tesserati, è un pò difficile che verrà approvata. Se mi trovo sufficiente seguito, però...
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2012, 20:27    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:


Logico che se sono l'unico che la pensa così su 150.000 tesserati, è un pò difficile che verrà approvata. Se mi trovo sufficiente seguito, però...


Hai centrato il punto Wink Un pò è per muovere le acque, un pò per vedere le persone a cui interessa...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org