Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


punto della strada io e l'affettività

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Panda laborioso



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 21/11/11 17:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 18:04    Oggetto: punto della strada io e l'affettività Rispondi citando

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, quindi se ho sbagliato qualcosa avvisatemi! con il nuovo clan dobbiamo fare il punto della strada.. uno però in cui non so cosa dire e cosa "significa" in qualche modo è : io e l'affettività. qualcuno potrebbe darmi un consiglio su cosa scrivere o semplicemente farmi un esempio? grazie Smile
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è meglio se ne parli con i Capi Clan, magari a riunione, così eventualmente vi chiarite i dubbi un po' tutti.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 19:34    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso nulla ti vieta di approfondire il discorso consultando wikipedia, ad esempio:

Affettività

oppure un dizionario:

Citazione:

affettività s. f. [der. di affettivo]. – Inclinazione agli affetti, alla vita e ai rapporti affettivi: a. di carattere, di temperamento, di comportamento; un’atmosfera di grande a.; non è capace di esprimere la sua affettività. In psicologia, l’insieme dei fatti e dei fenomeni affettivi (sentimenti, emozioni, passioni, ecc.) che caratterizzano le tendenze e le reazioni psichiche di un individuo.


Come vedi, si tratta di un campo parecchio vasto, se ne hai modo (ossia se il punto della strada non deve essere pronto per la prossima riunione...) segui il consiglio di Elfo.

Buona Strada!
Top
Panda laborioso



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 21/11/11 17:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 22:29    Oggetto: Rispondi citando

serve per domani... e sinceramente non ho idea...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe cosa buona e giusta la prossima volta prendersi per tempo...e comunque una chiamata la puoi anche fare il giorno prima...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Quello che ha detto rinoceronte caparbio (cioè puoi fare una telefonata), e aggiungo anche che lo Scautismo non è come a scuola che devi portare il compitino da casa fatto bene. Penso che sia costruttivo per tutti arrivare a riunione e dire ci ho pensato su ma ho dei dubbi su questo argomento, possiamo parlarne?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org