Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scout Rosarno 2
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 10 Marzo 2011, 22:53    Oggetto: Rispondi citando

excapogrupporosarno2 ha scritto:
grazie marm, grazie actaris, per il vostro essere scout . Laughing

Bada che gli altri non lo sono di meno Smile

excapogrupporosarno2 ha scritto:
Quanto e stato bello quel fuoco in quelle montagne, quanta strada fatta, quanta allegria, quanta gioia, quanti sogni,quanto freddo, quanta pioggia, ma sopratutto sentire sui propri passi e negli occhi di chi ti stava vicino in buon Dio, uomini e donne della partenza , uomini e donne che per alimentare la propria vocazione partono anche per strade non battute,uomini e donne che dello scoutismo si nutrono, stile di vita, sempre operativi, sempre positivi, i ragazzi i veri protagonisti, grazie ragazzi, l'oro di questa' Città, brillate sempre orgoglio di Rosarno, testimoniate sempre quello che avete vissuto.

In effetti, di questo passo, ti si addice più un blog che un forum.
Spero che se i ragazzi di Rosarno passeranno di qui, oltre a raccogliere il tuo invito e il tuo incoraggiamento, abbiano anche la bontà di rispondere con parole semplici a qualcuna delle domande fatte sopra.

Buona Strada a te e a tutti i ragazzi di Rosarno
Top
sponsor
sponsor
actaris



Età: 49
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/09/06 16:57
Messaggi: 111
Residenza: Villanova 1

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2011, 00:41    Oggetto: Rispondi citando

vorrei ricordare a tutti la delicatezza e soprattutto la complessità della situazione.
Proviamo a metterci nei suoi panni, annessi e connessi, non sono affatto comodi.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2011, 09:55    Oggetto: Rispondi citando

actaris ha scritto:
vorrei ricordare a tutti la delicatezza e soprattutto la complessità della situazione.
Proviamo a metterci nei suoi panni, annessi e connessi, non sono affatto comodi.


Beh, ma è entrato in questa discussione a che scopo?

Veniva fuori una cosa fatta meglio se raccoglieva i suoi pensieri su un blog, entrava qui lasciando il link con poche parole di commento e poi spariva.
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2011, 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Ma secondo me ha già detto questo exacapogruppo del Rosarno.

Ha detto "non si pota cosi se da potare si doveva" e poi ci ha detto che ci sono 90 scout che mi pare di capire non facciano più scoutismo. Dunque una sua opinione l'ha già espressa.

Personalmente mi interesserebbe sapere se: i ragazzi/e sono andati in altri gruppi, se i capi della comunità capi sono andati in altri gruppi. Tanto il fatto già è accaduto, le decisioni già sono state prese, magari è più interessante capire come è finita la vicenda, cioè i risvolti dopo le decisioni prese (al di là del fatto che il gruppo è stato chiuso).

Poi se vogliamo sentire i fatti reali si può sempre sentire gli organi associativi coinvolti che immagino saranno stati la zona, la regione agesci calabria e l'agesci nazionale (immagino i presidenti, l'ae che immagino avranno riferito in consiglio nazionale). Dunque magari invece di chiedere a questo excapogruppo chiedete ai vostri responsabili regionali che siedono in consiglio nazionale.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2011, 12:47    Oggetto: Rispondi citando

franzos79, hai anche ragione, ma neanche te sei sicuro di che opinione abbia espresso... e l'hai sintetizzato in un paio di righe... quantomeno un problema di forma lo si può porre.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2011, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

fatti.


http://www.nuovacosenza.com/cs/10/aprile/28/arresti30pesce.html
[...]Franco Rao (46 anni, alias “u puffu”), Rocco Rao (49), [...]

nel mezzo c'è un presidente di una squadra di calcio...

nell' "all inside 2" c'è anche un'agente penitenziario.

Franco Rao aveva un distributore di benzina, bene raggiunto da provvedimento ablativo.
http://www.newz.it/2010/04/28/la-cosca-pesce-nella-rete-delloperazione-all-inside-dettagli-foto-e-nomi-dei-fermati/37177/



conto su excapogruppo per delucidazioni.
Top
Michele





Registrato: 25/10/07 15:03
Messaggi: 130

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2011, 16:50    Oggetto: Rispondi citando

franzos79 ha scritto:

Personalmente mi interesserebbe sapere se: i ragazzi/e sono andati in altri gruppi, se i capi della comunità capi sono andati in altri gruppi. Tanto il fatto già è accaduto, le decisioni già sono state prese, magari è più interessante capire come è finita la vicenda, cioè i risvolti dopo le decisioni prese (al di là del fatto che il gruppo è stato chiuso).


Difatti anche questo è stato chiesto.

Citazione:

Poi se vogliamo sentire i fatti reali si può sempre sentire gli organi associativi coinvolti che immagino saranno stati la zona, la regione agesci calabria e l'agesci nazionale (immagino i presidenti, l'ae che immagino avranno riferito in consiglio nazionale). Dunque magari invece di chiedere a questo excapogruppo chiedete ai vostri responsabili regionali che siedono in consiglio nazionale.


Bè. E se io sono un capo scout del GEI o FSE? Direi che l'argomento mi può interessare lo stesso, ma non posso certo chiedere al mio R.R... e se io sono un ex-capo? Neppure posso chiedere al mio R.R., no?
Comunque non sono convinto che i "fatti reali" siano il miglior argomento su cui interpellare le strutture associative. Semmai sarebbe il punto su come le decisioni relative a questo caso (in particolare quella della chiusura) sono state prese, come si sono mosse Zona, Regione e livello centrale, ecc.
Solo che, se ci è di guida a questo riguardo il testo citato più sopra, non credo che da quella parte nessuno avrà molti dettagli.

Ecco perchè chiedevamo all'ex Capogruppo. Sarà anche la sua campana ma dovrebbe essere una campana con vista dal basso, che poteva essere interessante se aveva voglia di farcela sentire.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2011, 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Caro ...a Wink ex Capogruppo
Questo era un topic oramai sopito,all'epoca ci sarebbe piaciuto sapere di piu',per capire meglio e per eventualmente essere
d'aiuto dove si poteva o anche solamente per condividere dolore e fardello di questo avvenimento pesante e tormentato.
Se si é assopito é anche perché quel fatto,per quanto riguarda noi Scout,E' stato fatto assopire.
Come parere e modus operandi personale non son ne per gli "insabbiamenti" ne per il preconcetto,
Ma se pur contro questo modo di fare debbo pero' anche accettare il fatto che io ...NOI...son/siamo qui ed i fatti invece
son avvenuti li,sicuramente é stato difficile e dura capire li in loco,é stato difficile per chi ha vissuto con voi,con chi fino
ad un momento prima vi é stato gomito a gomito.....figurati per noi allora che siamo sparsi per l'Italia intera.
Questo per dire che pur non nutrendo una simpatia massima per "i piani alti" debbo pero' avere e tenere anche con loro
lo stesso metro e quindi non esprimere pareri senza avere una visione chiara dei fatti ed i loro sviluppi...anche nell'economia
dell'associazione.
Quindi io ora su queste basi,continuo a pormi la domanda ...
CUR?
QUI PRODEST?
Twisted Evil

Non riesco a capire i meccanismi....l'economia...del tuo intervento,sarà che son Scout fino al midollo ed uno Scout
seppur pieno di sentimento e pensiero é soprattutto ECONOMO e questo lo é anche nel valutare il peso beneficio/
svantaggio delle proprie azioni, ora mia cara ...cosa vogliamo fare?

Siamo tutti intorno al fuoco,come giustamente ha detto Gufo...ma la legna brucia invano...che vogliamo fare?
Parliamo dei 22 capi e 71 ragazzi,prendendo il coraggio a piene mani e dicendo tutto quel che c'é da dire
e quando dico TUTTO dico TUTTO Twisted Evil

Io ,e penso anche gli altri ,siam qui per te pronti ad ascoltarti e cercar di capire le tue/vostre ragioni ma ci dovrai
parlare con cuore netto e spirito aperto perché attraverso la fiamma il viso della sincerità é molto piu chiaro.
Io rimango sempre dalla parte della non "uccisione" di un gruppo NONOSTANTE TUTTO (tutto o quasi sia ben chiaro)
e ritengo che la corresponsabiltà educativa seppur una cosa "filosoficamente" alta e lodevole deve anche lei
sottostare all' "economia" della vita.
Avrai tu,sempre se sei tu Wink ,voglia di aprirti ,dicendoci anche TUTTE le pieghe dei fatti?

Noi siam qui la mano la tendiamo,ma poi piu di tanto non possiamo,l'ascia c'ha stancato il braccio(quella già tagliata
ce l'hai gia' fatta finire Laughing ) e l'attizzatoio oramai é rovente nelle mani.


Un forte abbraccio sorella
e comunque e nonostante tutto (cio che tu sai) ti son vicino
un energica stretta di mano sinistra,un forte abbraccio e che i nostri sentieri si possano incontrare un giorno
per condividere parte della nostra strada
Top
excapogrupporosarno2





Registrato: 27/02/11 18:26
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2011, 22:19    Oggetto: Rispondi citando

grazie fratelli scout .
(IL GRUPPO ROSARNO 2 NON E' STATO SCIOLTO PER INFILTRAZIONE MAFIOSA.)
La causa dello scioglimento sarebbero le dimissioni presentate dai responsabili. I capi sono stati obbligati a dare le dimissioni

Parliamo dei 22 capi e 71 ragazzi,prendendo il coraggio a piene mani e dicendo tutto quel che c'é da dire
e quando dico TUTTO dico TUTTO

COCA ROSARNO 2 2010 - 8 CAPI BREVETTATI - 6 CFM - 8 SOCI ADULTI-
IMPEGNI IN ZONA 2010 RDZ FEMMINILE + UN MEMBRO DEL COMITATO + IABZ BRANCA EG
BRANCHE 2010 LC EG RS TOTALE 68 RAGAZZI
ATTUALMENTE NESSUN CENSITO

PROPOSTE OTTOBRE 2010 ALLA COCA DEL ROSARNO 2 DI PARTECIPARE AD ALTRI GRUPPI DELLA ZONA .
uccisione" di un gruppo

Twisted Evil PENSO DI AVER PARLATO TROPPO E MOLTO MALE SCUSATE
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 11 Marzo 2011, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Il giornalista Giuseppe Lacquaniti sulla Gazzetta del Sud ha scritto:

E i capi sono stati obbligati (minacciati) da un sacerdote, referente di "Libera", a dare le dimissioni.


excapogrupporosarno2 ha scritto:

La causa dello scioglimento sarebbero le dimissioni presentate dai responsabili. I capi sono stati obbligati a dare le dimissioni


Ci chiediamo quali mezzi avrebbe usato tale sacerdote per obbligare tutti i Capi Scout a dare le dimissioni... Ha puntato loro una pistola contro? Li ha minacciati di revocare loro la pensione da Capi Scout?
Perché l'influenza di questo sacerdote è superiore a quella del diretto interessato, don Carmelo Ascone?


L'ultima modifica di elfo il Sabato 12 Marzo 2011, 01:13, modificato 2 volte
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 12 Marzo 2011, 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Elfo ti pregherei di correggere il tuo post,io riferisco e/o riporto un articolo di giornale quindi al limite è "Il giornalista Giuseppe Lacquaniti scrive:"
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 12 Marzo 2011, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

excapogrupporosarno2 ha scritto:
grazie fratelli scout .
(IL GRUPPO ROSARNO 2 NON E' STATO SCIOLTO PER INFILTRAZIONE MAFIOSA.)
La causa dello scioglimento sarebbero le dimissioni presentate dai responsabili. I capi sono stati obbligati a dare le dimissioni


Ok, ma che ruolo ricopriva Franco Rao?
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Sabato 12 Marzo 2011, 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Forse ho capito male: dunque vi è stato chiesto di dimettervi tutti voi capi della coca del rosarno 2 (questo a maggio 2010 se non erro) poi ad ottobre 2010 vi viene proposto di andare in altre comunità capi.
Forse sono io che non comprendo ma non ne capisco il senso: a maggio dovevate dimettervi (ma tutti o solo i capigruppo?) e ad ottobre invece potevate andare in altre comunità capi.

Probabilmente non ho vissuto la vicenda e dunque non posso dire altro, nè giudicare quanto è accaduto, le decisioni prese dall'associazione o da voi, ma se è così come dici tu io sinceramente non capisco cosa sia cambiato da maggio ad ottobre. Cioè a maggio non andavate bene per tenere aperto un gruppo e ad ottobre andavate bene per andare in altri gruppi? (e qui non sto dicendo se andavate bene o no, non voglio mica giudicare su questo aspetto).

E i ragazzi che fine hanno fatto? Dici attualmente nessun censito. Da nessuna parte? Dunque nessun ragazzo in altri gruppi e nessun capo in altre comunità capi? Perchè mi pare di aver capito che è cosi.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 12 Marzo 2011, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

No un buon numero sono andati nell'altro gruppo,cosi risulterebbe,alla Co.Ca. è stato chiesto di dimettersi per "Corresponsabilità educativa", il Rao è stato radiato/espulso dal consiglio nazionale.
Quello che non è stato bene eviscerato sono le dimensioni di questa corresponsabilità educativa ma anche umana,ovviamente non dico nei fatti delittuosi ma nella conoscenza del coinvolgimento dei fatti.
Mi farebbe piacere che questo excapogruppo lo dicesse,ci chiarisse bene questo punto.
Perchè se è vero che non sempre i componenti sanno tutto di tutti gli altri,e ci mancherebbe,soprattutto se son fatti negativi che l'altro nasconde,è pur vero che la situazione Scoutistica Italiana ha assunto certe caratteristiche,
direi caratteristiche a livello Familiare...quindi troviamo Co.Ca. che son in effetti composte da membri di una o piu famiglie...
Mettiamo ,puta caso, che in questa Co.Ca. l'indagato avesse chesso'....una sorella....una cognata.... possibile a questo punto che queste non sapessero???
Mi piacerebbe che questo punto fosse chiarito per tutti Wink .
Top
excapogrupporosarno2





Registrato: 27/02/11 18:26
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Domenica 13 Marzo 2011, 13:33    Oggetto: Rispondi citando

D:No un buon numero sono andati nell'altro gruppo,cosi risulterebbe,
Magari qualcuno fosse andato nell'altro gruppo .Abbiamo pregato affinché almeno i regazzi avrebbero continuato questa meravigliosa avventura.

D:alla Co.Ca. è stato chiesto di dimettersi per "Corresponsabilità educativa
Non solo , alla coca è stato chiesto di dimettersi anche perché avevamo “ inzozz..............il nome dell'associazione “.

D:il Rao è stato radiato/espulso dal consiglio nazionale.
ancona nessuna sentenza

D:Mettiamo ,puta caso, che in questa Co.Ca. l'indagato avesse chesso'....una sorella....una cognata.... possibile a questo punto che queste non sapessero???
fratello e cognata, una grande Coca,genitori molto attenti, cosa dovevamo sapere di un socio iscritto nell'agesci dal 1979 (che è una persona che per lo scoutismo ha dato tanto ) comunque penso che per la giustizia Italiana , ogni persona è da ritenersi innocente fino a una condanna definitiva.

D:Forse ho capito male: dunque vi è stato chiesto di dimettervi tutti voi capi della coca del Rosarno 2 (questo a maggio 2010 se non erro) poi a ottobre 2010 vi viene proposto di andare in altre comunità capi.
HAI CAPITO MOLTO BENE, a tale punto io ho chiesto se questa proposta era una punizione. RISPOSTA = TRA NOI E LA COCA DEL ROSARNO 2 C'E' UNA SPACCATURA. (molto bella la parola correzione fraterna)

D: Forse sono io che non comprendo ma non ne capisco il senso: a maggio dovevate dimettervi (ma tutti o solo i capigruppo?) e ad ottobre invece potevate andare in altre comunità capi.
TUTTA LA COCA DOVEVA DIMETTERSI I CAPI GRUPPI NON BASTAVANO (IO COMUNQUE AVEVO GIA' CONSEGNATO IL MIO MANDATO ALLA COCA, ANCHE SE QUESTA NON AVEVA ACCETTATO LA MIA SCELTA )

D:e a ottobre invece potevate andare in altre comunità capi.
IN ALCUNE DELLA ZONA .

D:Cioè a maggio non andavate bene per tenere aperto un gruppo e ad ottobre andavate bene per andare in altri gruppi? (e qui non sto dicendo se andavate bene o no, non voglio mica giudicare su questo aspetto).
NON SO COSA RISPONDERE.

D: i ragazzi che fine hanno fatto? Dici attualmente nessun censito. Da nessuna parte? Dunque nessun ragazzo in altri gruppi e nessun capo in altre comunità capi? Perchè mi pare di aver capito che è cosi.
SI PROPRIO COSI . IN QUELLA RIUNIONE ABBIAMO CHIESTO PER I RAGAZZI . RISPOSTA................................NON VOGLIO SCRIVERE LA RISPOSTA.
COMUNQUE EVIDENZIAMO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE I CAPI DEL ROSARNO 2 CON I RAGAZZI I GENITORI SONO ORGOGLIOSI DEL LAVORO FATTO IN 15 ANNI DI SCOUTISMO. CONCLUDO DICENDO CHE LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE .
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 4 di 26


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org