Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


la maleducazione della gente

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 12 Dicembre 2010, 15:47    Oggetto: la maleducazione della gente Rispondi citando

ciao a tutti
in questo momento stiamo tenendo ai mercatini di natale del mio quartiere un banchetto (costruito con pali e legature dal reparto) in cui vendiamo calendari, mazzetti sapori dell'orto (alloro, rosmarino, ecc..) e poi nel pomeriggio vin brulè.. le sestiglie si danno il cambio con turni di due ore e io ora sono in pausa pranzo..

allora

volevo fare una riflessione.. i vecchi dicono tanto che i giovani sono maleducati.. ma cavolo.. il 70% degli anziani tirano dritto davanti ai lupetti che chiedono "buongiorno signore, vuole comprare qualcosa dal nostro banchetto? offerta libera!".. e già i lupetti ci rimangono male... ancora di più quando non si scostano nemmeno ma gli vanno direttamente addosso, senza manco scostarsi..
il massimo è stato un signore che ha detto semplicemente "f*****o"..

sono un po arrabbiato.. ora dico.. fossimo dei mendicanti, ma nemmeno in quel caso si può tollerare un comportamento così.. cattivo.
ma vengono da te due bambine carine, in uniforme, ti salutano gentilemente e le tratti così?? e mi rifersico non tanto a quello che le ha mandate a f****o ma ai vecchi che tirano dritto... e dai..
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 12 Dicembre 2010, 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Io ho portato più di una volta i lupi a fare finanziamento con la vendita di calendari. Verso i bimbi non ho mai visto comportamenti troppo maleducati, loro si sono sempre divertiti in questo genere di cose, ma la sensazione di mendicare, io me la sento ancora addosso...
Diversi ci davano soldi senza volere il calendario, qualche euro era il prezzo per levarsi dai piedi il lupetto (che comunque avevamo "addestrato" a non insistere, ma ad agire garbatamente senza aspettarsi nulla).
Ho notato pure che le persone più abbienti difficilmente si fermano a darti qualcosa. Prevalentemente sono loro ad accelerare il passo e a non salutare neppure.

Adesso son circa due anni che i lupi non fanno più vendite per autofinanziamento. Il reparto ne ha costantemente più bisogno. Per i lupi vorrei che facessero qualcosa in modo totalmente gratuito, ad esempio distribuire simbolici sacchetti di riso in periodo di quaresima.


Sul forum di Grosseto leggevo però una storia molto simile alla tua di Gufo Preciso, poco tempo fa.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:

Adesso son circa due anni che i lupi non fanno più vendite per autofinanziamento. Il reparto ne ha costantemente più bisogno. Per i lupi vorrei che facessero qualcosa in modo totalmente gratuito


guarda sono d'accordo con te.. infatti non abbiamo mai fatto autofinanziamenti di branco, che secondo me hanno poco senso.. i soldi che servono a un branco sono molto pochi alla fine.. e si riesce a campare con le rimanenze delle vdb e delle caccie..
ma questo era un autofinanziamento per il gruppo, per mandare una nostra guida al jamboree.. reparto costruisce il banchetto, e il branco lo anima..
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Anche noi ci troviamo a sostenere una certa spesa per il jamboree (due guide e un rover), ma fino ad ora l'autofinanziamento non ha toccato il branco.

Però... beh, tu parli di offerta libera e offri qualcosa di più... di un calendario. Questo la gente dovrebbe apprezzarlo, almeno come spirito.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 20 Dicembre 2010, 17:29    Oggetto: Re: la maleducazione della gente Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
ciao a tutti
in questo momento stiamo tenendo ai mercatini di natale del mio quartiere un banchetto (costruito con pali e legature dal reparto) in cui vendiamo calendari, mazzetti sapori dell'orto (alloro, rosmarino, ecc..) e poi nel pomeriggio vin brulè.. le sestiglie si danno il cambio con turni di due ore e io ora sono in pausa pranzo..

allora

volevo fare una riflessione.. i vecchi dicono tanto che i giovani sono maleducati.. ma cavolo.. il 70% degli anziani tirano dritto davanti ai lupetti che chiedono "buongiorno signore, vuole comprare qualcosa dal nostro banchetto? offerta libera!".. e già i lupetti ci rimangono male... ancora di più quando non si scostano nemmeno ma gli vanno direttamente addosso, senza manco scostarsi..
il massimo è stato un signore che ha detto semplicemente "f*****o"..

sono un po arrabbiato.. ora dico.. fossimo dei mendicanti, ma nemmeno in quel caso si può tollerare un comportamento così.. cattivo.
ma vengono da te due bambine carine, in uniforme, ti salutano gentilemente e le tratti così?? e mi rifersico non tanto a quello che le ha mandate a f****o ma ai vecchi che tirano dritto... e dai..


Mi è capitato raramente... Di solito i miei lupi vengono sempre ben accolti... Quando capita ed i lupi m'interrogano ho la risposta standard "Evidentemente da piccoli non sono stati lupi!"
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Martedì 11 Gennaio 2011, 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
Io ho portato più di una volta i lupi a fare finanziamento con la vendita di calendari. Verso i bimbi non ho mai visto comportamenti troppo maleducati, loro si sono sempre divertiti in questo genere di cose, ma la sensazione di mendicare, io me la sento ancora addosso...
Diversi ci davano soldi senza volere il calendario, qualche euro era il prezzo per levarsi dai piedi il lupetto (che comunque avevamo "addestrato" a non insistere, ma ad agire garbatamente senza aspettarsi nulla).
Ho notato pure che le persone più abbienti difficilmente si fermano a darti qualcosa. Prevalentemente sono loro ad accelerare il passo e a non salutare neppure.

Adesso son circa due anni che i lupi non fanno più vendite per autofinanziamento. Il reparto ne ha costantemente più bisogno. Per i lupi vorrei che facessero qualcosa in modo totalmente gratuito, ad esempio distribuire simbolici sacchetti di riso in periodo di quaresima.


Sul forum di Grosseto leggevo però una storia molto simile alla tua di Gufo Preciso, poco tempo fa.

Questo lo ho sempre odiato.
Lo noto ad ogni raccolta alimentare, quelli che lasciano le buste intere non sono quelli che vanno via con il Ferrari, ma quelli che se ne vanno con il pandino scassato (e sono anche più gentili)
Mi fa un odio terribile.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 11 Gennaio 2011, 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:

Lo noto ad ogni raccolta alimentare, quelli che lasciano le buste intere non sono quelli che vanno via con il Ferrari, ma quelli che se ne vanno con il pandino scassato


Be', mica si sono arricchiti regalando roba all'altra gente... Wink
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Gennaio 2011, 01:15    Oggetto: Rispondi citando

Posso darvi un consiglio...
io ci lavoro ,con e per,quelli con il Ferrari (e non solo quello e non solo uno) e vi posso dire che non solo non cacciano il portafoglio...ma fate anche attenzione al vostro di portafoglio se li incontrate
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org