Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Presentare le Sestiglie
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2010, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

ne abbiamo già discusso ampiamente.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si tratta di considerarlo militarista o da reparto..
l'urlo serve a sottolineare la propria identità di gruppo... per il reparto è giusto l'urlo di sq. perchè il reparto è formato dalle sq.. mentre il branco è il branco, ed è solo suddiviso in sestiglie.. indi ha senso il grande urlo, e non hanno senso gli urli di sestiglia. secondo me.

che poi faccia fico è un altro discorso..
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2010, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Il Grand Howl=Grande Urlo basta e avanza ed é ,per il senso Metodologico, il piu corretto,
se poi fatto come si deve e con i contro....é PIU' che "figo"
DYB DYB DYB DOB DOB DOB Wink
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2010, 15:58    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
ne abbiamo già discusso ampiamente.. non si tratta di considerarlo militarista o da reparto..
l'urlo serve a sottolineare la propria identità di gruppo...


Veramente mi riferivo alla presentazione delle Sestiglie, non agli urli di Sestiglia, ai quali anche io sono contrario, e che non sono mai esistiti nel mio Branco, né quando ero Lupetto né quando sono stato Capo Branco.

Per quanto riguarda gli urli, ti ripeto che però l'AGESCI sembra adesso tollerarli, anche se non consigliarli. Probabilmente dipende molto anche dai Capi Campo dei CFM/CAM L/C (lo so che non dovrebbe essere così, ma così pare che sia). Questo tra l'altro spalanca la porta ad altre storture, per esempio ho visto con i miei occhi un Branco con dei guidoncini di Sestiglia...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2010, 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes
scratch
book
dontknow
Evil or Very Mad
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 10 Dicembre 2010, 22:43    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
akela_xx ha scritto:
ne abbiamo già discusso ampiamente.. non si tratta di considerarlo militarista o da reparto..
l'urlo serve a sottolineare la propria identità di gruppo...


Veramente mi riferivo alla presentazione delle Sestiglie, non agli urli di Sestiglia, ai quali anche io sono contrario, e che non sono mai esistiti nel mio Branco, né quando ero Lupetto né quando sono stato Capo Branco.

Per quanto riguarda gli urli, ti ripeto che però l'AGESCI sembra adesso tollerarli, anche se non consigliarli. Probabilmente dipende molto anche dai Capi Campo dei CFM/CAM L/C (lo so che non dovrebbe essere così, ma così pare che sia). Questo tra l'altro spalanca la porta ad altre storture, per esempio ho visto con i miei occhi un Branco con dei guidoncini di Sestiglia...


sisi avevo capito che parlavi delle presentazioni, che ci stanno tutte!
guidoncini di sestiglia.. mm.. mi pare che nel CNGEI li usino, di "muta"....
ma secondo me al apri degli urli di sestiglia, han poco senso...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org