Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Campo di gruppo
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Domenica 14 Febbraio 2010, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine il posto l'abbiamo trovato!Grazie comunque a tutti per l'aiuto!! Very Happy Wink
Top
sponsor
sponsor
akela ao1



Età: 42
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/01/10 14:28
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Martedì 19 Ottobre 2010, 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Dove sarebbe il posto?
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Martedì 19 Ottobre 2010, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

...campo di gruppo???
ORRORE MASSIMO!

Finché i lupetti stanno da una parte e il reparto dall'altra, ok... ma quando si devono fare PER FORZA attività insieme, ci si ritrova a dover dividere spazi e cambusieri... e soprattutto, tutti quei bambini che non lasciano in pace gli esploratori perché i loro capi branco non sanno tenerli sotto controllo!!!

Sia ben chiaro, questa è la mia esperienza personalissima, e sono ben felice che in altri gruppi sia di tradizione e riesca bene...
...ma quando sento dire "campo di gruppo" mi scorre sempre un brividino freddo lungo la schiena!
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 19 Ottobre 2010, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Ape Laboriosa ha scritto:
...campo di gruppo???
ORRORE MASSIMO!

che esagerazione... Smile

Ape Laboriosa ha scritto:
Finché i lupetti stanno da una parte e il reparto dall'altra, ok... ma quando si devono fare PER FORZA attività insieme, ci si ritrova a dover dividere spazi e cambusieri... e soprattutto, tutti quei bambini che non lasciano in pace gli esploratori perché i loro capi branco non sanno tenerli sotto controllo!!!

Oppure è il reparto a insegnare le cose peggiori ai lupetti...

Ape Laboriosa ha scritto:
Sia ben chiaro, questa è la mia esperienza personalissima, e sono ben felice che in altri gruppi sia di tradizione e riesca bene...
...ma quando sento dire "campo di gruppo" mi scorre sempre un brividino freddo lungo la schiena!

Per esempio, una caccia fatta dal branco sul racconto della caccia di Kaa, con novizi e/o rover e scolte a fare da Bandar può venir fuori una meraviglia. A me il brivido lungo la pelliccia da Akela veniva solo quando si programmava il fuoco insieme e non si finiva prima di mezzanotte. Per il resto, se il terreno non è proprio un fazzoletto, c'è modo di organizzare il campo di gruppo senza che ci si soffochi a vicenda. E anche senza mescolare le cambuse, anche se qualche forma di collaborazione è da mettere in conto.
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Ottobre 2010, 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Ape Laboriosa ha scritto:
Finché i lupetti stanno da una parte e il reparto dall'altra, ok... ma quando si devono fare PER FORZA attività insieme, ci si ritrova a dover dividere spazi e cambusieri... e soprattutto, tutti quei bambini che non lasciano in pace gli esploratori perché i loro capi branco non sanno tenerli sotto controllo!!!


Bè questo dipende da come lo si organizza e lo si gestisce...
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Ottobre 2010, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti, il mio era un commento più che altro scherzoso che, l'ho detto chiaramente, riguarda le MIE (brutte) esperienze personali sui campi di gruppo... sono certa che tutti voi potreste fare meravigliosi campi interbranca, ma se penso a ciò che ho passato io quando i lupetti dovevano stare al campo estivo con noi... spero di non fare più esperienze del genere!

Sia chiaro, non dipende dal branco in generale, ma dai capi che purtroppo non sanno più tenerli...
...e no, il mio reparto non ha mai dato il cattivo esempio al branco, anzi! Ma è un'altra storia...

NON STO PARLANDO in generale dei rapporti tra TUTTI i branchi e TUTTI i reparti: parlo del MIO gruppo.

ok? Smile
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Ottobre 2010, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Ape Laboriosa ha scritto:
non dipende dal branco in generale, ma dai capi che purtroppo non sanno più tenerli...

Ah, ma allora quest'anno il campo di gruppo potrete farlo.. sbaglio o toccherà a te tenere a bada i lupi? Wink
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Giovedì 21 Ottobre 2010, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
Ape Laboriosa ha scritto:
non dipende dal branco in generale, ma dai capi che purtroppo non sanno più tenerli...

Ah, ma allora quest'anno il campo di gruppo potrete farlo.. sbaglio o toccherà a te tenere a bada i lupi? Wink


Ebbene no, perché per un paio di anni sarò in "rodaggio" e non sarò Akela né Bagheera, e forse nemmeno Kaa... non mettiamo il dito nella piaga per favore!!!
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 21 Ottobre 2010, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Ape Laboriosa ha scritto:
Marm ha scritto:
Ape Laboriosa ha scritto:
non dipende dal branco in generale, ma dai capi che purtroppo non sanno più tenerli...

Ah, ma allora quest'anno il campo di gruppo potrete farlo.. sbaglio o toccherà a te tenere a bada i lupi? Wink


Ebbene no, perché per un paio di anni sarò in "rodaggio" e non sarò Akela né Bagheera, e forse nemmeno Kaa... non mettiamo il dito nella piaga per favore!!!


Lasciamo stare il Campo di Gruppo... Ma il "rodaggio" lo fai studiando sui libri, allora? Ma sei un Capo o una Scolta in servizio?
Top
sponsor
sponsor
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Venerdì 22 Ottobre 2010, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

OT per rispondere a Elfo:

1) il rodaggio lo faccio facendo l'aiuto ad Akela e Bagheera, ma ne ho parlato in un'altra discussione
2) sono un capo

FINE OT (spero per sempre!)
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 22 Ottobre 2010, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Ape Laboriosa ha scritto:
OT per rispondere a Elfo:

1) il rodaggio lo faccio facendo l'aiuto ad Akela e Bagheera, ma ne ho parlato in un'altra discussione
2) sono un capo

FINE OT (spero per sempre!)


Se vuoi, mandami il link all'altra discussione... la mia in realtà una domanda provocatoria... il Capo, anche se "aiuto", deve fare il Capo. Il che include assolutamente il "tenere" i ragazzi.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 22 Ottobre 2010, 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Ape...il link per la discussione???... un po la memoria,un po l'utilità per tutti
MA SOPRATTUTTO LA GRAN CURIOSITA' degli Orsi..... Laughing Wink
Potresti mettere il link per questa discussione....cosi capisce Elfo e magari altri....tra cui io me e ti conosciamo meglio
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 22 Ottobre 2010, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Scusate miei signori, ma mi vedo costretto a redarguirvi pesantemente.
E' inaccettabile, ripeto inaccettabile! che gente come voi, da così tanto tempo avezza a strumenti informatici di tal fatta pretenda il lusso di chiedere un link a una discussione così recente, sapendo pesino chi l'abbia iniziata o vi abbia partecipato.

Guardatevi attorno, pensateci solo un attimo! Per Giove; Marte, Saturno e tutti gli altri. Ogni utente ha un profilo e una lista di messaggi che crescono con lui, la curiosità di un orso che non si è ancora preso la briga di passare in rassegna gli scritti di un singolo utente, dal suo primo messaggio in questo forum all'ultimo suo scritto, dico, che razza di curiosità è?
Dir che sono sconvolto e indignato è dir poco.

Addio.

















Ah, dimenticavo, il link che cercate è questo: Bisogno di sostegno

Very Happy
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 23 Ottobre 2010, 02:04    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione.....in linea teorica e di massima.....ma se tu sapessi quanto spremo il cervello dietro sto coso...per ricerca,contatti,scritti,pubblicazioni..............ogni tanto come concedi un bug al mezzo
lo vorrai concedere a due Elfi in sovradosaggio cybernetico Evil or Very Mad
Inoltre proprio oggi ho scoperto una cosina gustosa gustosa ......ed arrivarci giuro mi ha bruciato i pochi neuroni rimasti....ah Elfo....riguarda quella cosa là
cosi ho trovato il legame si nel finale ma anche nel principio .....di tutto......furbetto il vecchietto e il suo sistema delle farfalle......
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Domenica 24 Ottobre 2010, 00:18    Oggetto: Rispondi citando

ehm... scusa Boboman, sicuramente ho frainteso il tono del tuo messaggio, ma credo che Marm stesse scherzando... Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org