Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


stampa associativa
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 20:30    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
è quello che farò anche io a ottobre.. magari travestito da Gufo! Wink


se hai un Chil in Staff, puoi incaricare lui... Wink
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 20:57    Oggetto: Rispondi citando

niente Chill per ora.. vedremo l'anno prossimo con i nuovi RS..
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Domanda.. ma c'è un motivo logico se a Luglio arriva il numero 2 di Giochiamo e dopo un paio di settimane arrivano insieme il 3 e il 4?
A questo si poteva fare un invio unico di tutte le uscite fino a Luglio...

Io Chil ce l'avrei... ma ho bimbi in 4 o 5 comuni diversi (distanti anche parecchi chilometri), dovrei trovargli anche un aiuto postino...
Penso invece che preparerò un mega pacco postale indirizzato al branco e alla prima occasione che lo riunisco glielo faccio trovare.
Oppure un gioco in cui devono catturare i postini impazziti per farsi consegnare la posta...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:

Oppure un gioco in cui devono catturare i postini impazziti per farsi consegnare la posta...


ottima idea... allora con gli R/S, per spiegare il perché di tutto ciò, dovrò fare un gioco in cui ad essere impazzito è il governo centrale...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 19 Agosto 2010, 09:04    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:

allora con gli R/S, per spiegare il perché di tutto ciò, dovrò fare un gioco in cui ad essere impazzito è il governo centrale...

mmm... se c'è bisogno di spiegarglielo è meglio che predi da parte tutta la comunità capi e il clan.
Per fare una cosa fatta bene potresti benissimo iniziare dal kit "affare comune" di Libera...
Solo che così, per fare un gioco da 15 minuti con il branco, ti occorre forse un mese di preparazione...
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Giovedì 19 Agosto 2010, 10:02    Oggetto: Rispondi citando

va bè ma se agli aiuti gli spieghi perchè ora arriva così la stampa associativa, direi che sono ampiamente in grado di capirlo..
ah intendevo non gufo l'uccello, ma Gufo il personaggio che c'è su "scout - giochiamo",la rivista dei lupetti.. facendo un gioco come suggerito da marm!
Top
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Domenica 22 Agosto 2010, 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione che se ti becchi qualche cacciatore, ti abbatte Wink
Il quel periodo, la caccia è riaperta Sad
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno conosce il punto della situazione riguardo la stampa associativa? Purtroppo su PiazzAgesci non solo è difficile ottenere risposte, ma addirittura fare domande (perché non ti approvano i post).

Ieri (21 novembre 2010) sul sito dell'AGESCI è stato appena messo online il terzo numero di quest'anno di Proposta Educativa, che però è datato 20 giugno 2010.

Ora mi chiedo:
- Qualcuno l'ha ricevuto per posta?
- Ma se è pronto da 5 mesi perché lo mettono sul sito solo adesso (specialmente tenendo conto delle difficoltà di spedizione, ma in realtà penso che dovrebbero rilasciarlo subito in PDF indipendentemente da queste)?
- E' già stato pubblicato un quarto numero che metteranno online tra altri cinque mesi?
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

a me è arrivata questa mail, che riporto:

Citazione:
Carissimi Vecchi Lupi e carissime Coccinelle Anziane,
ho una piacevole ambasciata da parte della redazione di Giochiamo e di tutti i personaggi del giornalino.
A causa del problema delle spedizioni, per il quale ricorderemo davvero "simpaticamente" il 2010, vi informo che pubblicheremo gli ultimi tre numeri della rivista SOLO nel sito web Agesci, all'indirizzo www.agesci.org/lc/.

Il n6 "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA" è già disponibile in pdf sfogliabile, gli altri lo saranno entro la fine dell'anno. Vi avvertiremo al momento della loro pubblicazione.

Vi prego di dare massima diffusione alla notizia, avvertendo tutti i LUPETTI e le COCCINELLE che conoscete e i loro Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane.

Grazie di cuore, un caro augurio di Buon Volo e Buona Caccia!
Paola (capo redattrice di Giochiamo)


immagino che lo stesso valga per Avventura e C.I.
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Ma quando hai ricevuto quella lettera?

Comunque mi pare che manchi un pezzo: Evil or Very Mad

Citazione:

vi informo che pubblicheremo gli ultimi tre numeri della rivista SOLO nel sito web Agesci, e SOLO cinque mesi dopo che abbiamo chiuso il numero, anche se non ve lo invieremo per posta


EDIT: anche se a quanto vedo, almeno il N. 6 di Giochiamo è datato Novembre 2010.


L'ultima modifica di elfo il Lunedì 22 Novembre 2010, 15:10, modificato 1 volta
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

è una mail che ho ricevuto dal mio IABR L/C, con preghiera di massima diffusione a tutti i Capi Unità..

il problema è che non tutti i lupetti hanno la mail o l'accesso a internet. mi vengono in mente alcuni miei lupetti che non hanno nemmeno il computer..
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Io dovrei ancora essere censito come vecchio lupo e non ho ricevuto nulla.

Comunque è difficile capire per quale motivo un documento pronto per la stampa impieghi mesi per essere pubblicato come pdf...voglio dire... qualche minuto dovrebbe essere sufficiente...

edit

eh, si... per i lupetti è un po' difficile che distribuzione web o la lettura a schermo siano idonee...
Top
gert





Registrato: 27/10/10 10:17
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 21:05    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Qualcuno conosce il punto della situazione riguardo la stampa associativa? Purtroppo su PiazzAgesci non solo è difficile ottenere risposte, ma addirittura fare domande (perché non ti approvano i post).

Ieri (21 novembre 2010) sul sito dell'AGESCI è stato appena messo online il terzo numero di quest'anno di Proposta Educativa, che però è datato 20 giugno 2010.

Ora mi chiedo:
- Qualcuno l'ha ricevuto per posta?
- Ma se è pronto da 5 mesi perché lo mettono sul sito solo adesso (specialmente tenendo conto delle difficoltà di spedizione, ma in realtà penso che dovrebbero rilasciarlo subito in PDF indipendentemente da queste)?
- E' già stato pubblicato un quarto numero che metteranno online tra altri cinque mesi?



Noi abbiamo ricevuto il numero 3 di proposta educativa questa settimana. Ovviamente sono arrivati tutti per posta ai capigruppo.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

o per corriere B______ini?
Top
gert





Registrato: 27/10/10 10:17
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 22:59    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
o per corriere B______ini?


Sorry, intendevo per corriere, come il resto della stampa associativa.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org