Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


stampa associativa
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 16 Luglio 2010, 20:13    Oggetto: stampa associativa Rispondi citando

se n'era già parlato in qualche altro post ma non sono riuscito a trovarlo..
riguardo ai tagli del governo (o delle poste?) ai contributi per l'invio delle riviste associative oggi mi è arrivato tramite corriere bartolini un pacco di tante copie di "giochiamo" quanti sono i miei lupetti..
beh utile dai.. al 16 di luglio faccio ancora riunione si si.. oltretutto è il numero 2, di marzo tra l'altro... utilissimo.
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 16 Luglio 2010, 20:51    Oggetto: Rispondi citando

uhm....è rivolta la lamentela a chi?
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 16 Luglio 2010, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

non è una lamentela.. è una considerazione che ho fatto e volevo condividere col forum.. e mi piacerebbe sapere se anche a voialtri capi unità agesci è successa la stessa cosa.
mi sta bene che ora tocchi ai capi unità consegnare le riviste (mi immagino già un vvll travestito da Gufo che consegna il pacco Laughing ) ma con che faccia consegnerà a ottobre, al riiniziare delle attività, il numero di marzo 2010?
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2010, 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Il pacco è arrivato anche a me, giovedì pomeriggio. In effetti è curioso che arrivi adesso il numero 2, credevo poi che la stampa associativa dovesse arrivare per mezzo del mio capo-gruppo...

Comunque tra una settimana ci sono le vacanze di branco. Direi che il pacco è arrivato proprio a pelo... una settimana più tardi e il giornalino arrivava all'inizio del prossimo anno scout...
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lunedì 19 Luglio 2010, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

La soluzione dell'invio riviste tramite orriere era già stata prospettata in una lettera di capoguida e caposcout se non erro.
Comunque siccome i costi di stampa ed invio aumenteranno comunque e sempre di più nei prossimi anni secondo me l'Agesci, visto che già nei documenti ufficiali, dice che deve rifare il sito sarebbe meglio che le riviste associative fossero veicolate solo tramite web (parlo per reparto-clan-capi) costruendo dei portali ad hoc.
Oltre ad essere molto più economico potrebbe far interagire autori degli articoli e capi-lettori e capi-lettori tra di loro.
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Giovedì 22 Luglio 2010, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

ecco cos'è il pacco bartolini che mi deve arrivare domani!!
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Giovedì 22 Luglio 2010, 22:47    Oggetto: Rispondi citando

franzos79 ha scritto:
La soluzione dell'invio riviste tramite orriere era già stata prospettata in una lettera di capoguida e caposcout se non erro.
Comunque siccome i costi di stampa ed invio aumenteranno comunque e sempre di più nei prossimi anni secondo me l'Agesci, visto che già nei documenti ufficiali, dice che deve rifare il sito sarebbe meglio che le riviste associative fossero veicolate solo tramite web (parlo per reparto-clan-capi) costruendo dei portali ad hoc.
Oltre ad essere molto più economico potrebbe far interagire autori degli articoli e capi-lettori e capi-lettori tra di loro.

si.. ma quanti le leggerebbero?
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 23 Luglio 2010, 01:45    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
franzos79 ha scritto:
La soluzione dell'invio riviste tramite orriere era già stata prospettata in una lettera di capoguida e caposcout se non erro.
Comunque siccome i costi di stampa ed invio aumenteranno comunque e sempre di più nei prossimi anni secondo me l'Agesci, visto che già nei documenti ufficiali, dice che deve rifare il sito sarebbe meglio che le riviste associative fossero veicolate solo tramite web (parlo per reparto-clan-capi) costruendo dei portali ad hoc.
Oltre ad essere molto più economico potrebbe far interagire autori degli articoli e capi-lettori e capi-lettori tra di loro.

si.. ma quanti le leggerebbero?


io personalmente la leggerei molto più volentieri online, anche perchè penso/spero che in quel caso sarebbero aggiornate, mentre di quelle cartacee me ne sono sempre arrivate al massimo 2 l'anno!
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 23 Luglio 2010, 08:15    Oggetto: Rispondi citando

io personalmente anche... ma credo che saremmo in pochi..
comunque dal sito dell'agesci si possono scaricare tutte le riviste in pdf da anni ormai..
Top
sponsor
sponsor
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 23 Luglio 2010, 10:39    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
io personalmente anche... ma credo che saremmo in pochi..
comunque dal sito dell'agesci si possono scaricare tutte le riviste in pdf da anni ormai..


ah si? non lo sapevo, grazie dell'info!
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2010, 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma per caso a qualcuno è arrivato camminiamo insieme? Sono mesi che non si vede un nuovo numero, non è arrivato neanche l'ultimo del 2009 . . . Che peccato, a me è sempre piaciuto molto
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lunedì 26 Luglio 2010, 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione poniamoci la domanda contraria: non quanti leggerebbero le riviste online, ma quanti leggono le attuali riviste. Quanti vostri lupetti e coccinelle, esploratori e guide, rover e scolte, capo di coca leggono le riviste associative?
E' mai stato fatto un sondaggio per capirlo?
Con le riviste solo online prima di tutto è possibile tenere traccia tramite appositi programmi come Google Analytics di quante visite ci sono state, poi se si associa alle riviste associative l'invio di una e-newsletter elettronica (un po' come ho visto che ha fatto l'Agesci E/R http://www.emiroagesci.it/enewsletter/1-2010/index.html) che aggiorna sulle ultime news pubblicate si può anche tenere traccia di quante persone cliccano sui link della e-newsletter e potenzialmente leggono gli articoli.
Inoltre pubblicando gli articoli online si può attivare la funzione di commento degli articoli, in modo che nasca dibattito, cultura associativa che non possiamo fare solamente nelle assembleee e nei convegni, ma è ora che si faccia anche online.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

come qui sul forum Wink
Top
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Come capo unità (Reparto)
mi è arrivato AVVENTURA n.8 poco prima di partire per il Campo Estivo
ma non solo il mio...
Alla ripresa delle attività dovrò fare il postino e consegnare anche tutte le copie ai ragazzi ^_^
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

è quello che farò anche io a ottobre.. magari travestito da Gufo! Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org