Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


A volte le mail...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Giugno 2010, 20:34    Oggetto: A volte le mail... Rispondi citando

Questa è parte di una mail di staff:

Citazione:

e io odio le mail..

Oo


Niente, è la causa scatenante di questo messaggio e mi pareva carina per iniziare l'argomento...
Visto che per lavoro sono in trasferta a circa 80 km dal mio gruppo, la mail sono lo strumento più comodo.

E via mail accadono cose straordinarie:

Citazione:
Mail inviata da ***, lupetta di 9 anni

Protesto!
Ciao sono ***, volevo dirti che è ingiusto che all'uscita di fine anno noi andiamo solo un giorno, mentre gli altri due giorni , e poi se veniamo domenica non facciamo giochi(se è come l'anno scorso)e verremmo solo per venire a messa , comunque è l'uscita di fine anno!
Poi è più bello dormire insieme al reparto, al clan... anche se sono a dormire fuori in tenda.
La mamma mi ha detto che il problema è la casa, ma se è quello il problema possiamo provare a dormire in tenda.così i più piccoli fanno "la prova di coraggio".
E comunque sappi che io non rinuncio!Ci tengo!

Ciao,
***


Adoro questa bimba... e non credo siano molti gli Akela che possono vantare una mail da un proprio lupetto Cool
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Giugno 2010, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

a quello che odia le mail, chiedi quali altri strumenti ci sono per comunicare in maniera efficente.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Giugno 2010, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
a quello che odia le mail, chiedi quali altri strumenti ci sono per comunicare in maniera efficente.

E' una lei, ho appena inviato una mail a tutta la mia co.ca. (per pubblicizzare il motore di ricerca del sito dell'AGESCI Veneto) usando quel "io odio le mail..." come firma, oltre ad avergli dato una spiegazione in un'altra mail ancora.

Comunque bisogna contestualizzare... stiamo decidendo il tema delle Vacanze di Branco e abbiamo idee un tantino contrastanti.. sicché parlarne di persona sarebbe stata di certo la cosa migliore (il solito problema della forma scritta, non si riesce mai a far percepire il tono che si vorrebbe...), ma ho bisogno di far spremere le meningi a questi miei aiuti prima che ci veda nel fine settimana. E in effetti le riposte contengono spunti che mi sembrano un'ottima base di partenza.
La sua mail voleva anche stemperare i toni, che secondo lei si erano alzati troppo, a me non sembra fosse necessario, ma va bene così...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Giugno 2010, 23:59    Oggetto: Rispondi citando

auguri: decidere il problema per mail è un delirio...
ma veneto di?
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 10 Giugno 2010, 08:39    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
auguri: decidere il problema per mail è un delirio...

Risolvere il problema via mail, si è un delirio.
"Decidere" quale sia il problema e invitare gli altri a prepararsi per risolverlo al successivo incontro di staff forse no...
D'altro canto mi sembra giusto che se ricevo una proposta, questa proposta sia già stata almeno un po' "calata" nelle vacanze di branco.

Citazione:
ma veneto di?

Ecco. lo sapevo... non hai neppure guardato l'invito al mio torneo...
uno bombarda il forum di link pensando di farsi un po' di pubblicità...

Prima che ti risponda... (se ricordi di che torneo parlo lo scopri subito comunque) stai facendo qualche associazione di idee che dovrei temere? Embarassed
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 10 Giugno 2010, 13:20    Oggetto: Rispondi citando

conegliano.scusa ma son fuso...


comunque volevo dire "decidere il tema", non il problema...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 10 Giugno 2010, 14:25    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
conegliano.scusa ma son fuso...

Very Happy


rinoceronte caparbio ha scritto:
comunque volevo dire "decidere il tema", non il problema...

Si.. in effetti ho scritto e riscritto il messaggio per semplificarlo e mi son perso qualche pezzo per strada...

Allora... i miei aiuti hanno proposto un tema, che sarebbe un cartone animato.
Le idee contrastanti riguardano l'interpretazione della morale di questo cartone.
Dopo averlo visto mi son venute un paio di critiche che volevo rendere note il prima possibile, di modo che i miei aiuti potessero preparare la loro difesa...
La decisione vera e propria la faremo comunque sabato con una staff più convenzionale, le mail dovevano servire (e in effetti lo scopo è stato raggiunto) a rendere un po' più concreta la proposta.
Resta solo un "dettaglio" che ho voluto lasciare a loro: quale sia la parte dei lupi nella storia...
Se per sabato trovano una soluzione, la decisione sarà immediata e partiamo subito con la programmazione delle vacanze... altrimenti potrebbe essere un delirio comunque...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 11 Giugno 2010, 14:53    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
conegliano.scusa ma son fuso...

Very Happy


rinoceronte caparbio ha scritto:
comunque volevo dire "decidere il tema", non il problema...

Si.. in effetti ho scritto e riscritto il messaggio per semplificarlo e mi son perso qualche pezzo per strada...

Allora... i miei aiuti hanno proposto un tema, che sarebbe un cartone animato.
Le idee contrastanti riguardano l'interpretazione della morale di questo cartone.
Dopo averlo visto mi son venute un paio di critiche che volevo rendere note il prima possibile, di modo che i miei aiuti potessero preparare la loro difesa...
La decisione vera e propria la faremo comunque sabato con una staff più convenzionale, le mail dovevano servire (e in effetti lo scopo è stato raggiunto) a rendere un po' più concreta la proposta.
Resta solo un "dettaglio" che ho voluto lasciare a loro: quale sia la parte dei lupi nella storia...
Se per sabato trovano una soluzione, la decisione sarà immediata e partiamo subito con la programmazione delle vacanze... altrimenti potrebbe essere un delirio comunque...


Odio queste cose... Potrei fare pure una VdB con ambientazione Lamù 10000 volta più educativa di una con il Mago di Oz...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 11 Giugno 2010, 15:42    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:

Odio queste cose... Potrei fare pure una VdB con ambientazione Lamù 10000 volta più educativa di una con il Mago di Oz...

Beh, mi spiace tu non condivida il mio rispetto per il Mago di Oz...

Non ricordo bene le vicende di Lamù, a parte gli abiti succinti della protagonista, ma se mi facessi una proposta del genere mi verrebbe naturale domandarti perché ti è venuta questa idea.
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 12 Giugno 2010, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
paciock87 ha scritto:

Odio queste cose... Potrei fare pure una VdB con ambientazione Lamù 10000 volta più educativa di una con il Mago di Oz...

Beh, mi spiace tu non condivida il mio rispetto per il Mago di Oz...

Non ricordo bene le vicende di Lamù, a parte gli abiti succinti della protagonista, ma se mi facessi una proposta del genere mi verrebbe naturale domandarti perché ti è venuta questa idea.


Ho portato un esempio estremo per spiegare che non è l'Ambientazione che è educativa ma molto, molto altro...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 13 Giugno 2010, 12:43    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Ho portato un esempio estremo per spiegare che non è l'Ambientazione che è educativa ma molto, molto altro...

Perfettamente d'accordo, ma se posso scegliere una ambientazione che io non veda in contrasto con quanto voglio proporre diventa per me tutto più facile.
Se la tua era una provocazione, posso risponderti che con il Mago di Oz sarei sicuro di trovare 10.000 spunti in più che con Lamù.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org