Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Forse non ho capito nulla

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Venerdì 16 Aprile 2010, 11:32    Oggetto: Forse non ho capito nulla Rispondi citando

Domanda al volo:
se ho capito bene (dall'ultima riunione di CoCa), il nuovo sentiero E/G è molto legato a campetti di competenza e di specialità? Giusto?
Ora mi chiedo... ma un ragazzo che non possa fare i campetti? Esiste un'alternativa "ufficiale"? Voi capi, come vi state regolando?

Faccio due esempi ovviamente molto diversi tra loro ma che in entrambi i casi non capisco come andrebbero risolti "ufficialmente" (il buon senso è un'altra cosa).
* Ragazzo con deficit vari (fisici e/o peggio mentali)
* Ragazzi che restano fuori dai campi per questione di numeri (in regione da me ad esempio, mi spiegavano che i campetti di competenza sono decisamente pochi rispetto ai ragazzi che dovrebbero/vorrebbero partecipare)
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 16 Aprile 2010, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

il metodo si applica al ragazzo...
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Martedì 20 Aprile 2010, 20:15    Oggetto: Re: Forse non ho capito nulla Rispondi citando

Sentry ha scritto:
come andrebbero risolti "ufficialmente" (il buon senso è un'altra cosa).
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 22 Aprile 2010, 10:31    Oggetto: Rispondi citando

I Campi di Specialità e di Competenza sono una opportunità raccomandata, da sfruttare e certamente importanti, ma non sono necessari.

Anche i Campi di Specialità, organizzati a livello regionale, possono rappresentare un'importante strumento per la conquista della specialità...
Sarà loro compiti consigliare [...] di frequentare campi associativi...
[Nuovo capitlo 5 del Manuale].

Sentry ha scritto:
(in regione da me ad esempio, mi spiegavano che i campetti di competenza sono decisamente pochi rispetto ai ragazzi che dovrebbero/vorrebbero partecipare)


Specialità o Competenza? Perchè quelli di competenza esistono anche nazionali.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 22 Aprile 2010, 11:02    Oggetto: Re: Forse non ho capito nulla Rispondi citando

Sentry ha scritto:

* Ragazzi che restano fuori dai campi per questione di numeri (in regione da me ad esempio, mi spiegavano che i campetti di competenza sono decisamente pochi rispetto ai ragazzi che dovrebbero/vorrebbero partecipare)


Se poi ai Campi di Specialità non me li mandi per questione di distanze Wink

Ma non ho ancora capito di che Gruppo sei... per arrivare a Base S. Martino penso che ci vogliano al massimo un paio d'ore di macchina da pressoché qualunque posto in Sardegna.
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Venerdì 23 Aprile 2010, 10:44    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
I Campi di Specialità e di Competenza sono una opportunità raccomandata, da sfruttare e certamente importanti, ma non sono necessari.


Ahhhhh ok... il problema è tutto qui, me li avevano passati come "indispensabili", "necessari", per quello mi sembrava un po' troppo rigida la cosa!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org