Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Consiglio Generale 2010: ne parliamo anche qui?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lunedì 01 Marzo 2010, 11:00    Oggetto: Consiglio Generale 2010: ne parliamo anche qui? Rispondi citando

Ciao,
vista la pubblicazione dei documenti preparatori del consiglio generale 2010 credo possa essere utile a tutti oltre che parlarne nelle assemblee regionali etc, anche sul forum.
Potremmo aprire un nuovo argomento per ogni tematica. Io ve ne elenco alcune di quelle che ho letto sui documenti preparatori e che un po' più mi stanno a cuore:

1. Progetto Informatico
2. Analisi statistiche dell'Associazione
3. Ristorni alle regioni
4. Nuovo regolamento metodologico branca R/S
5. Educazione alla legalità
6. Verifica della riforma delle strutture
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 01 Marzo 2010, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Non ti offendere Franzos....ma....visto gli argomenti INTERESSANTISSIMISSIMERRIMI,sarebbe meglio che questi ....spinosi problemi....venissero lasciati a chi più di noi se ne capisce,visto che laggiù poi ci son quelle persone che è dal '74 che guidano la Vs associazione(in un modo o nell'altro) è molto meglio lasciare tutto in mano loro....che dopo tutti questi anni hanno esperienza da vendere.

Al limite...se proprio vuoi....parliamo del meno interessante degli argomenti ....all'ordine del giorno....quello che sicuramente laggiù non potra essere affrontato vista la sicura mancanza di tempo che sarà generata dall'affrontare gli altri molto più importanti e GRAVOSI problemi/argomenti.....
Sò che sara magari un argomento banale e superficiale....ma almeno è alla nostra portata.....

PUNTO 4

Nuovo regolamento metodologico branca R/S

parliamone........
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 01 Marzo 2010, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

non mi sono arrivati gli atti...
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lunedì 01 Marzo 2010, 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qui i documenti preparatori del Consiglio generale 2010 http://www.agesci.org/index.php?dnd_path=17,84&dnd=2216
Secondo me potremmo parlare anche delle statistiche sui censimenti perchè anche da quelle poi si devono fare i confronti per sapere se l'attuale iter va bene oppure no.
Allo stesso modo si potrebbe parlare anche del progetto informatico, magari in termini semplici come ad esempio se è congruo il rapporto tra costi sostenuti per la struttura informatica Agesci ed i servizi offerti tramite web dall'associazione. che ne pensate?
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 23 Marzo 2010, 00:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma se volessi fare una proposta per modificare un articolo del Regolamento Metodologico o un Distintivo, a chi concretamente dovrei inoltrare la mia istanza?
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 23 Marzo 2010, 01:03    Oggetto: Rispondi citando

Don Quixote si è impadronito dell'account di elfo............attenzione........ultimamente accadono cose veramente strane in questo Forum...... dwarf
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 23 Marzo 2010, 01:10    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Ma se volessi fare una proposta per modificare un articolo del Regolamento Metodologico o un Distintivo, a chi concretamente dovrei inoltrare la mia istanza?

ai rdz, che venga votata e approvata dal cdz, che dovrà portarla in assemblea regionale...
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Marzo 2010, 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciò che dice Rinoceronte è vero, però bisogna poi vedere se l'argomento è all'ordine del giorno dell'assemblea regionale, e se anche lo fosse e venisse magari approvata una mozione o raccomandazione che dopo va portata al consiglio generale (se implica ciò ovviamente) bisogna poi vedere che fine fa dopo il consiglio generale.
Ci sono mozioni approvate dal consiglio generale a cui mi pare non sia mai stata data risposta.
Alcuni casi?
Mozione 01-2004 http://scoutsempre.files.wordpress.com/2009/11/mozione-01-2004.pdf con cui i responsabili regionali della Toscana chiedono che “lo svolgimento dei Campi di Formazione Metodologica ed Associativa” permettano “a quegli adulti in servizio educativo che per esigenze di lavoro non riescono a partecipare ad eventi di formazione di durata settimanale“. La risposta cos'è? Il nuovo iter?
Oppure la raccomandazione 5-2003, mozione 11.2004, mozione 3.2008 + pag. 33 atti CG 2009 dove si richiede la nomina di un referente nazionale sull'informatica mai avvenuta.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org