Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route sulle Dolomiti

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
gmaster





Registrato: 16/03/09 22:27
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lunedì 16 Marzo 2009, 22:33    Oggetto: Route sulle Dolomiti Rispondi citando

Ciao a tutti! Quest'anno col clan si pensava di fare una route sulle dolomiti, ma ci sono talmente tanti percorsi che è difficile scegliere XD
Perciò volevo chiedervi consigli!! Qualcuno di voi ha già fatto una route simile? Quale percorso mi consigliate? Grazie!!
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 17 Marzo 2009, 00:55    Oggetto: Rispondi citando

b'è si, noi sulle alpi carniche....difficoltà che riuscite a superare?
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Martedì 17 Marzo 2009, 01:08    Oggetto: Rispondi citando

noi in noviziato siamo stati in val di sole, giro dei 5 laghi, da marilleva a molveno, passando per madonna di campiglio. il percorso è bellissimo, ci sono dei paesaggi stupendi, e l'acqua si trova senza problemi. se non fate come noi e beccate l'attacco del sentiero non è nemmeno molto difficile come percorso, ci sono solo un paio di salite toste, altrimenti fate come noi e vi risalite una pista nera, ma non ve lo consiglio.
la massima altezza è il groste a 2100 o 2300 non ricordo.
la route è stata fatta sempre in tenda, tranne una notte, quella passata sotto al groste fatta in rifugio, ma anche facendo un po' meno strada il giorno prima, e aumentandola il giorno dopo si sarebbe potuto dormire in tenda.


se vuoi appena decidiamo il percorso di quella che faremo quest'anno te lo comunico, anche se penso che prima di giugno non lo faremo...
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sabato 21 Marzo 2009, 02:06    Oggetto: Rispondi citando

ma come? decidete la route a giugno? ma è tardissimo...noi l'abbiamo scelta a gennaio anche perchè se la route necessitasse di un autofinanziamento...bhe giugno è veramente troppo tardi....
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Sabato 21 Marzo 2009, 03:01    Oggetto: Rispondi citando

il percorso lo decidiamo a giugno, una route normale di srada sulle dolomiti non ha grandi costi, il più alto è il treno...
Top
gmaster





Registrato: 16/03/09 22:27
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sabato 21 Marzo 2009, 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, ma in trentino per piantare le tende e cucinare coi fornellini ci sono dei problemi? cioè, posso piantare la tenda dove mi pare sul percorso, o mi fanno la multa?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 22 Marzo 2009, 17:29    Oggetto: Rispondi citando

non ci sono grossi problemi in tutto l'arco alpino, se la tenda viene piantata al tramonto e smontata all'alba.
L'unica cosa occhio ai parchi naturali: lì è vietato, a meno di non sentire i guardiaparco, che vi diranno loro se potete dove.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org