Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


novizio porta alcol al campo estivo ......
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Ghiro Sagace ha scritto:
una volta mi è capitato uno squadrigliere del genere.....con me non è durato molto...purtroppo sono un pò brusco e prima che se ne accorgessero i capi ho messo la bottiglia nel mio zaino e l'ho fattop fuggire dal campo....domenica dei genitori è tornato a casa...in riparto mi usano come "spazzasca**oni". Sono ad un record personale di 5 persone [lo scoutismo è per tutti ma non tutti sono per lo scoutismo]


Se tu penserai, se giudicherai
da buon borghese
li condannerai a cinquemila anni più le spese
ma se capirai, se li cercherai fino in fondo
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.
Top
sponsor
sponsor
fabi.rosset





Registrato: 20/02/08 17:52
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sabato 14 Marzo 2009, 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Ghiro Sagace ha scritto:
una volta mi è capitato uno squadrigliere del genere.....con me non è durato molto...purtroppo sono un pò brusco e prima che se ne accorgessero i capi ho messo la bottiglia nel mio zaino e l'ho fattop fuggire dal campo....domenica dei genitori è tornato a casa...in riparto mi usano come "spazzasca**oni". Sono ad un record personale di 5 persone [lo scoutismo è per tutti ma non tutti sono per lo scoutismo]

"DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE, DAL LETAME NASCONO I FIOR"
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 16 Marzo 2009, 13:21    Oggetto: Rispondi citando

gli ultimi interventi mi lasciano basito...........
Ora ghiro ha raccontato una grande castroneria e su questo non ci sono dubbi, ma l'ipocrisia degli ultimi messaggi mi ha fatto un pò girare le scatole...........
uno che porta alcool in attività a mio parere è una cosa ben più grave di uno che racconta balle per far vedere che è massicicio ed è un caporale istruttore di ferro.........
e comunque anche lui è (per utilizzare le citazioni di qualcuno)
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.
Quindi prima di additare e condannare utilizziamo almeno lo stesso metro di misura.
Top
Marmottina Lu



Età: 28
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 29/03/09 11:06
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Io sarei andata ad avvisare i capi, anche se avrei fatto la figura della spia o dell'antipatica, ma mi sembra esagerato che un novizio porti alcolici.
Non è mai successo nel nostro reparto anche perchè a noi ci fanno una pesante ispezione, e di solito si trovano caramelle e bevande.
Ma è proprio brutto sentire che certe persone rovinino così la vita scout.
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 30 Marzo 2009, 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Marmottina Lu ha scritto:
Io sarei andata ad avvisare i capi, anche se avrei fatto la figura della spia o dell'antipatica


PERCHE'???
Perchè denunciare un comportamento scorretto viene inteso come "...fare la spia..."?

E' invece da considerare onorevole fare in modo che una situazione irregolare o che comunque infrange quelle regole ben covosciute da tutti venga a cessare attraverso gli organi preposti (in questo caso la 13enne DEVE informare il suo "superiore" - leggi "capo squadriglia o capo reparto" - ) affinchè quel comportamento scorretto cessi; affinchè anche la sua sicurezza e la sua serenità (perchè le regole ci sono proprio per questo motivo) vengano a ristabilirsi.
Ricordiamoci che denunciare un comportamento che va contro le regole sociali o contro la legge DEVE essere denunciato: altrimenti diventa omertà!

Un abbraccio.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org