Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


chi mi sa dare un idea su un'impresa innovativa?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Ciardi



Età: 30
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 10/02/09 18:40
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Martedì 10 Febbraio 2009, 18:45    Oggetto: chi mi sa dare un idea su un'impresa innovativa? Rispondi citando

ciao sono nuovo di questo forum.sono nel gruppo scout avella1 e sono il nuovissimo vice capo della squadriglia volpi.vorrei avere delle idee come impresa di squadriglia.per ora io vorrei ripitturare il tavolo di squadriglia mettendo lo stemma della squadriglia volpi al centro ma mi sembra troppo scontato.
chi mi da un 'idea innovativa?grazie in anticipo
Top
sponsor
sponsor
Benzo15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/05/08 16:41
Messaggi: 71
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Martedì 10 Febbraio 2009, 19:44    Oggetto: Rispondi citando

che ne dici di un uscita di sqd in cui tutta la sqd impara a fare qualchecosa tipo i nodi e le legature?
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Una uscita di squadriglia in cui si impara a fare nodi e legature dovrebbe essere attività ordinaria per una squadriglia. Non ci vedo molto di "impresa".
L'impresa è qualcosa di diverso, altrimenti succede come in un gruppo vicino a me dove hanno fatto l'impresa di "sentierismo", vale a dire sono andati da A a B seguendo la cartina.... Io avevo sempre pensato che fosse una cosa normale per degli Scout.
Anche tenere in ordine e ridecorare l'angolo di Sq. non mi sembra tanto impresa.
E se invece decideste, chessò, di rimettere a posto un giardino nella vostra città, di ripulire dalle erbacce un sentiero?
SC
Top
volpe forever





Registrato: 03/02/09 14:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Febbraio 2009, 16:36    Oggetto: Rispondi citando

noi come impresa di sq abbiamo costruito delle panche colorate con i colori della sq,ci potreste provare!!
PS:anche io sono vice capo di una sq volpi!! thumright thumright
Top
Marmottina Lu



Età: 28
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 29/03/09 11:06
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Io sono del secondo anno della sq Marmotte Bologna 13.
Abbiamo fatto espressione.
Ma voi potreste ristrutturare veramente molto bene il vostro angolo, cioè ripitturarlo, colorare le panche, il tavolo, le pareti.
Potrebbe venire un bel lavoro. Poi cercate di mettere insieme tutte le vostre idee.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org